Consigli fantacalcio – Senza Berardi era difficile riuscire a strappare punti al Genoa ed in effetti, il Sassuolo non è riuscito nell’intento nonostante il vantaggio iniziale. Gudmundsson ed Ekuban hanno affondato la squadra neroverde, che ora dovrà guardarsi le spalle dalla zona retrocessione.
Nonostante l’insuccesso nella 17^ giornata di Serie A, una buona notizia per Dionisi è arrivata: sia Pinamonti che Laurientè sono riusciti a rendersi pericolosi, concludendo la partita rispettivamente con un gol ed un assist e facendo le fortune dei fantallenatori che hanno deciso di schierarli.
Entrambi hanno dimostrato di saper essere giocatori da bonus, ma allo stesso tempo anche di avere nelle corde una certa discontinuità. Per questo, in vista dell’asta di riparazione di gennaio, alcuni fantallenatori si potrebbero porre una domanda lecita: tengo o scambio al fantacalcio?
Consigli fantacalcio, Pinamonti e Laurientè: tengo o scambio al fantacalcio?
📌 Pinamonti: quello al Genoa rappresenta il 6° gol stagionale, che di fatto alzerà la fantamedia al di sopra dell’attuale 7,03. 17 presenze su 17 da titolare, poche alternative che potrebbero soffiargli il posto e gol che tutto sommato stanno arrivando. In vista del girone di ritorno è giusto continuare a dare fiducia a Pinamonti, giocatore che rappresenta un buon 3° o 4° slot da avere in rosa. In caso, con chi lo scambio? Con profili come Beltran, Lucca, Sanabria o Piccoli.
📌 Laurientè: lo stesso Dionisi ha spiegato che il calciatore non è un goleador e che da lui non ci si possono aspettare +3 a raffica. intanto, contro il Genoa è arrivato il quarto assist stagionale, che di fatto migliorerà l’attuale 6,31 di fantamedia. Anche in questo caso siamo in presenza di un 3/4° slot per l’attacco, che però vale meno di Pinamonti e che quindi tutto sommato potrebbe essere anche scambiato. Chi prendere al suo posto? Un centrocampista o un difensore titolare o attaccanti come Lapadula, Almqvist o Raspadori.