Portanova al fantacalcio – Il centrocampista del Genoa ha attraversato una stagione tra alti e bassi che non hanno aiutato la sua squadra a raggiungere una posizione valida per la salvezza dalla Serie B. Per questo rush finale di campionato la squadra di Blessin dovrà raccogliere tutta la forza di cui dispone per centrare la conferma nella massima serie calcistica italiana.
Con l’avvento del nuovo tecnico, tutta la squadra tra cui anche Portanova, ha dimostrato di essere un gruppo unito e di saper mettere in difficoltà anche delle compagini molto blasonate del nostro campionato come l’Inter e l’Atalanta. Se dovessero continuare così il 18esimo posto che ricoprono potrebbe essere solo un lontano ricordo, lasciando il posto a una tra Cagliari, Spezia e Sampdoria.
Il centrocampista 22enne si è ritagliato il suo spazio tra gli 11 titolari nel corso della stagione e, dopo le ottime prestazioni che ha messo in piedi nelle ultime partite, potrebbe essere quella pedina in più che Blessin sfrutterà a pieno per puntare al massimo in questi ultimi impegni dell’anno
Portanova al fantacalcio: le statistiche dell’italiano
Portanova ha una quotazione di 9 nel nostro listone, al livello di giocatori come Castrovilli e Rabiot. In tutta la stagione ha preso parte a 17 partite di cui 6 da subentrato a gioco in corso. Il suo bottino è di una sola rete e di 4 ammonizioni che abbassano la sua fantamedia a 6,09. Nulla di troppo esaltante.
Se prendiamo in esame le ultime 5 partite disputate dall’italiano, osserveremo un miglioramento sostanziale nel suo gioco e delle valutazioni, tranne in un caso, tutte sufficienti. Le partita poi messa in piedi contro il Torino ha mostrato tutta la sua abilità e sintonia con i compagni che gli ha fruttato anche il suo primo gol della stagione. Il nostro consiglio pertanto è quello di schierarlo anche nella sfida contro il Verona. Potrebbe nuovamente trovare la via del bonus.