Consigli fantacalcio – Archiviata la 17^ giornata di Serie A e ormai prossimi alla fine del 2023, è tempo di primi bilanci per le 20 squadre del massimo campionato italiano e anche per i fantallenatori.
Per valutare bene il presente è opportuno dare uno sguardo al futuro, osservando con attenzione quei giocatori che stanno ritrovando una certa confidenza col bonus, che sono tornati a offrire buone prestazioni o che hanno sempre il loro fascino al fantacalcio. Il tutto senza trascurare un fattore non indifferente: l’inizio della Coppa d’Africa tra poche settimane.
In questo articolo vi proponiamo una lista di 5 giocatori che potete provare a scambiare in questi giorni considerando i fattori sopra elencati per assicurarvi profili ancora più interessanti: è questo il momento giusto per avanzare le vostre proposte!
⚽ Consigli fantacalcio 2023/2024: tutti i suggerimenti in vista degli scambi e asta di riparazione
Consigli fantacalcio, bonus ritrovati o Coppa d’Africa in arrivo: 5 giocatori da scambiare subito
📌 BANDA (Lecce): l’esterno classe 2001 è in un ottimo momento di forma (al netto della recente espulsione con l’Inter) e con 2 gol e altrettanti assist nelle ultime 7 partite sta trascinando il Lecce. Attenzione, però, perché è stato convocato dal suo Zambia per la Coppa d’Africa e presto partirà lasciandovi scoperti per alcune giornate. Se siete corti in attacco, questo è il momento giusto per scambiarlo e assicurarvi un titolare da bonus.
📌 LUVUMBO (Cagliari): un discorso simile vale per l’attaccante del Cagliari, il quale negli scorsi 3 turni è tornato a sfornare bonus con una coppia di +1 molto incoraggianti per la fine dell’anno solare in corso. La chiamata della sua Nazionale (l’Angola), tuttavia, presto si metterà di mezzo fra il calciatore e i suoi fantallenatori e questo appare come il periodo propizio per provare a inserirlo in qualche trattativa, magari in uno scambio multiplo.
📌 DE KETELAERE (Atalanta): il belga sembra finalmente essersi ritrovato dopo un periodo di appannamento, come testimoniano i 2 assist e il gol rifilati a Milan e Salernitana. Non è detto però che sia arrivata la vera svolta della sua stagione, (il rischio discontinuità è sempre dietro l’angolo) motivo per cui potete sfruttare il suo momento positivo per proporlo in uno scambio con un profilo più affidabile e comunque capace di incidere.
📌 FELIPE ANDERSON (Lazio): annata altalenante finora per l’ex West Ham, che non sta mancando tanto in rifinitura (5 assist sono un discreto bottino), quanto piuttosto in fase realizzativa (1 solo gol) e nella continuità di prestazioni. Al fantacalcio, però, il brasiliano resta uno dei calciatori più apprezzati e se trovate un suo estimatore disposto a offrirvi una pedina da bonus potete aprire allo scambio. Non ci sono certezze su un suo ritorno ad altissimi livelli, meglio dunque affrettarsi nel trovare una soluzione.
📌 SANABRIA (Torino): nelle ultime settimane il centravanti paraguaiano ha ritrovato la via della rete e si è ritagliato uno spazio importante accanto a Zapata. Potete fare leva sulla sua recuperata vena realizzativa per proporlo a chi cerca un terzo o quarto slot per il suo attacco, assicurandovi magari un ottimo centrocampista o difensore in un’operazione multipla.