Consigli fantacalcio scambi – Le prime aste di riparazione del mercato di gennaio si preparano a entrare nel vivo, quindi attenzione alle vostre valutazioni, strategie e ai nostri consigli fantacalcio. Con questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione su alcuni casi al limite, soprattutto dopo un girone d’andata leggermente in chiaroscuro. Cosa fare con Kvaratskhelia, Gudmundsson, Vlahovic, Morata e Lautaro Martinez? Ecco la nostra analisi caso per caso.
📌 KVARATSKHELIA (Napoli): la sensazione è che Conte non lo consideri una pedina imprescindibile nello scacchiere offensivo azzurro. A prescindere da questo, va confermato nella vostra rosa perchè sarà sicuramente protagonista. Potete aprire a uno scambio, ma solamente in cambio di un secondo slot da almeno 12 gol stagionali.
📌 GUDMUNDSSON (Fiorentina): prima parte di stagione caratterizzata dai troppi infortuni, ma l’ex Genoa è pronto a trascinare la Viola verso l’obiettivo Europa. Dategli fiducia e non scambiatelo: sarà 1° rigorista e 1° tiratore dei piazzata. Ritroverà forma fisica, continuità e cinismo sotto porta. Sarà il vostro “nuovo acquisto” del girone di ritorno. Confermatelo.
📌 VLAHOVIC (Juventus): continuano i costanti mal di pancia dell’attaccante serbo. Potete valutare uno scambio immediato, soprattutto dopo le ultime indiscrezioni di calciomercato. La Juventus piomberà con forte decisione su un nuovo centravanti (Kolo Muani, Zirkzee e Rashford in pole): in questo caso l’ex Fiorentina potrebbe perdere addirittura il posto da titolare o scivolare ufficialmente sul mercato per un clamoroso addio già a gennaio. Valutate concretamente un scambio.
Consigli fantacalcio, scambi: occhio a Morata e Lautaro Martinez
📌 MORATA (Milan): i tifosi rossoneri e i fantallenatori dell’attaccante spagnoli si aspettavano uno score decisamente migliore e più concreto. Tuttavia, potete confermarlo nella vostra come 3° slot offensivo. Potete scambiarlo con una soluzione “a pacchetto” con la presenza di un attaccante da 3° slot più un centrocampista dal vizio del gol.
📌 LAUTARO MARTINEZ (Inter): a prescindere dal girone d’andata decisamente deludente, il nostro consiglio è quello di dargli fiducia e confermarlo nella vostra rosa. Bocciate qualsiasi offerta di scambio. Lautaro Martinez va aspettato: lo dicono i numeri, lo dice la sua storia! Puntate su di lui perchè si sbloccherà definitivamente nel girone di ritorno.