Leghe Fantacalcio
Home » Consigli Fantacalcio » 🔥 Hermoso, Hummels, Dybala, Soulè, Pellegrini e Le Fèe: chi tenere e chi scambiare dopo l’arrivo di Juric

🔥 Hermoso, Hummels, Dybala, Soulè, Pellegrini e Le Fèe: chi tenere e chi scambiare dopo l’arrivo di Juric

Come cambierà la Roma con l’arrivo di Juric? Pochi dubbi sull’assetto tattico difensivo. Il neo tecnico giallorosso si affiderà al 3-5-2 o al 3-4-2-1. Attenzione alle gerarchie in difesa, centrocampo e attacco, soprattutto di fronte alla nuova idea tattica.

Di fatto, in caso di passaggio al 3-4-1-2, il ruolo del trequartista sarà ricoperto da uno tra Pellegrini e Soulè, con il capitano giallorosso favorito sull’ex Frosinone. Più defilata la candidatura di Le Fèe. Soulè, invece, potrebbe vestire i panni anche di prima alternativa a Dybala nella coppia d’attacco insieme a Dovbyk. Ecco la nostra analisi caso per caso dopo l’arrivo di Juric:

📌 HERMOSO: il nostro consiglio è quello di confermarlo nella vostra rosa. Juric punterà su di lui nel ruolo di centrale difensivo di sinistra. Difficilmente si giocherà il posto con Angelino, quest’ultimo dirottato nel ruolo di esterno sinistro a tutta fascia. Confermatelo e non scambiatelo.

📌 HUMMELS: il centrale difensivo tedesco dovrà ritrovare la migliore condizione fisica per poi giocarsi un posto da titolare al centro della difesa. Ballottaggio serrato con Ndicka, ma nel medio-lungo periodo potrebbe scalare le gerarchie. Confermatelo e non scambiatelo.

📌 DYBALA: attenzione alle gerarchie e scelte offensive di Juric. Il nuovo allenatore giallorosso è uno che chiede corsa e sacrificio anche al reparto offensivo, ecco perchè Dybala potrebbe ritrovarsi di fronte a un ballottaggio serrato con Soulè. La Joya, ad oggi, parte in vantaggio rispetto all’ex Frosinone. Potete ragionare su uno scambio solamente in cambio di un 2° slot da 12 gol stagionali certi. Esempi: Morata o Kean.

www.imagephotoagency.it

Hermoso, Hummels, Dybala, Soulè, Pellegrini, Cristante: chi tenere e chi scambiare dopo l’arrivo di Juric

📌 SOULÈ: punto interrogativo sulla sua titolarità. L’ex Juve si giocherà un posto da titolare nel ruolo di seconda punta con Dybala, o di trequartista in caso di passaggio al 3-4-1-2. Potete rischiare e trattenerlo nella vostra rosa, soprattutto perchè listato centrocampista. Potete scambiarlo solamente in cambio di un 2° slot di centrocampo da bonus costanti.

📌 PELLEGRINI: la sensazione è che con l’arrivo di Juric possa perdere qualcosina a livello di “empatia romana” instaurata con De Rossi, aspetto che lo aveva rilanciato totalmente dopo il periodo flop con Mourinho. Pellegrini dovrà essere bravo a confermarsi leader anche di fronte a una figura esterna dall’ambiente giallorosso come Juric. Non scambiatelo e dategli fiducia, ma con riserva.

📌 LE FÈE: partirà decisamente indietro nelle gerarchie del centrocampo giallorosso, soprattutto in caso di passaggio definitivo al 3-4-1-2. Le Fèe, di fatto, potrebbe rappresentare la prima alternativa in mezzo al campo a uno tra Konè e Pellegrini (o Cristante), o potrebbe giocarsi le sue chance anche nel ruolo di trequartista come possibile vice Dybala, Soulè o Pellegrini. Il nostro consiglio, però, è quello di provare a scambiarlo perchè difficilmente troverà spazio con regolarità.

Altre notizie

Empoli, brutte notizie per D’Aversa: c’è lesione per un titolare

Infortunio Anjorin – Un nuovo guaio fisico colpisce il centrocampo dell’Empoli: [...]

🎙️ Allenatori post gara 19^ giornata | Fabregas: “Cosa porta Diao, su Caqueret…”. Conceicao: “Le condizioni di Pulisic, Thiaw e c’è un altro stop”

Interviste post gara allenatori 19^ giornata – Con questo articolo vi aggiornere[...]

👟 ASSIST fantacalcio Como-Milan: tutti i +1 assegnati

Assist fantacalcio Como Milan – Preziosa vittoria in rimonta del Milan, che sul [...]

Empoli, brutte notizie per D’Aversa: c’è lesione per un titolare

Infortunio Anjorin – Un nuovo guaio fisico colpisce il centrocampo dell’Empoli: [...]

👟 ASSIST fantacalcio Como-Milan: tutti i +1 assegnati

Assist fantacalcio Como Milan – Preziosa vittoria in rimonta del Milan, che sul [...]