Consigli fantacalcio – La sosta per le nazionali rappresenta l’occasione per riflettere attentamente sulla propria fantarosa, prima della ripresa che vedrà il campionato protagonista, ogni fine settimana, fino alla sosta di marzo. In questo articolo, proporremo diversi profili tra i più gettonati in chiave fantacalcio, e proveremo a fare chiarezza sulla loro possibile gestione.
📌 LEAO (Milan): prima della doppietta di Cagliari, l’asso portoghese aveva messo a segno solamente 1 gol, nel corso della 3^ giornata contro la Lazio. Il nostro consiglio, è quello di confermare il forte esterno lusitano, ma potreste valutare di scambiarlo solamente in cambio di un attaccante da 2º o 3º slot (Retegui, Kvaratskhelia, Lookman, Kean ecc…)
📌 VLAHOVIC (Juventus): l’inizio di stagione del centravanti serbo non si può certamente definire negativo: 6 gol in 12 partite (la media di 1 gol ogni 2 partite) e titolarissimo indiscusso della Juventus, vista anche la mancanza di alternative. Puntateci senza troppe remore: se proprio volete liberarvene, fatelo solamente in cambio di profili come Lautaro Martinez o Retegui.
Consigli fantacalcio: Theo, Samardzic, Dallinga, Gaetano e Neres: tengo o scambio?
📌 THEO HERNANDEZ (Milan): avvio di stagione altamente negativo per il forte laterale francese, alle prese con un rendimento stenta a decollare: 2 gol e 2 assist in 10 partite, ma 1 espulsione, 1 ammonizione e 1 rigore sbagliato certificano tutte le sue difficoltà, come dimostra la pessima prova di Cagliari. Potete scambiarlo, ma fatelo solamente per difensori di rendimento (Di Lorenzo, Dimarco, Bellanova, Dorgu ecc…).
📌 SAMARDZIC (Atalanta): ottimo l’impatto del fantasista serbo con il mondo dell’Atalanta (2 gol in 10 partite). Nonostante non sia un titolare, la sua fantamedia è di 6.85, aspetto da non sottovalutare. Si giocherà il posto con De Ketelaere, di conseguenza, il nostro consiglio è quello di puntarci, a meno di clamorose proposte.
📌 DALLINGA (Bologna): inizio di stagione deludente per l’attaccante olandese che, dopo la buona annata in Ligue 1 con il Tolosa, non sta riuscendo a confermare le sue qualità. Il classe 1998, inoltre, rappresenta la prima alternativa a Castro e non è uno dei profili che, attualmente, potrebbe farvi svoltare (0 gol in 9 partite). Il nostro consiglio, è quello di scambiarlo con altri giocatori da 4º slot (Adams, Piccoli, Colombo ecc…).
📌 GAETANO (Cagliari): discorso simile per il centrocampista del Cagliari che, nella passata stagione, aveva avuto un ottimo impatto con l’ambiente sardo, mettendo a segno ben 4 gol in 11 partite. Con l’avvento di Davide Nicola, però, il classe 2000 si gioca il posto con Viola, e non è uno dei titolarissimi. Da scambiare con un centrocampista che vi garantisca titolarità (Linetty, Belahyane, Bove ecc…).
📌 NERES (Napoli): dopo un inizio di campionato scoppiettante, il giocatore brasiliano sta faticando a trovare anche scampoli di partite nelle ultime settimane. Evidente come non sia più in ballottaggio con Politano, bensì con Kvaratskhelia, di conseguenza, sarà sempre più difficile trovare minutaggio. Da scambiare con un attaccante che, quantomeno, possa garantirvi una discreta titolarità.