Consigli fantacalcio scambi – La stagione è pronta a entrare concretamente nel vivo dopo la chiusura del calciomercato e l’inizio della prossima 6^ giornata di Serie A. Occhio alle vostre strategie e valutante attentamente anche i primi scambi al fantacalcio, basandovi sul proseguimento della stagione e analizzando la situazione in chiave presente, ma soprattutto in vista del futuro.
Primi punti interrogativi e primi dubbi tra i fantallenatori: chi sarà confermato titolare? Chi scivolerà indietro nelle gerarchie rispetto all’inizio di stagione? Quali giocatori scambiare subito? Con questo articolo cercheremo di risolvere alcuni enigmi, cercando di valutare la situazione attuale e analizzando anche le possibile mosse per il futuro.
Sarà impossibile prevedere il futuro e assicurarvi una risposta certa e definitiva, ma dal punto di vista degli scambi, spesso, è giusto affidarsi all’istinto, alle sensazione, e all’attuale stato di forma di alcuni giocatori. Riflettete, valutate la vostra strategia, e ricordate anche la prossima sosta per i Mondiali in Qatar a metà novembre, aspetto che potrebbe condizionare il rendimento di alcuni giocatori, sia prima della competizione, sia a partire dal prossimo gennaio.
Consigli fantacalcio, scambi: Muriel, Piatek, Lozano e Gosens, cosa fare?
MURIEL : pochi dubbi e poche presentazioni. A prescindere dal recente infortunio, l’attaccante colombiano resta un attaccante da 3°-4° slot. L’ascesa di Hojlund non dovrebbe preoccuparvi perchè Muriel, oltre al ruolo di vice Zapata, potrebbe ricoprire anche il ruolo di trequartista centrale o esterno sinistro nel nuovo 4-2-3-1 di Gasperini. Giusto scambiarlo se ce l’avete in rosa? Aspettate, non siate affrettati. Rinunciateci solamente di fronte a un attaccante (anche di provincia) da almeno 12-13 gol stagionali.
PIATEK: concorrenza spietata nel reparto offensivo della Salernitana. Avete puntato su di lui e vi spaventano i possibili ballottaggio con Dia e Bonazzoli? La nostra sensazione è che, a lungo andare, l’ex Fiorentina, Milan e Genoa reciterà il ruolo di attaccante titolare insieme a Dia. Sarà Bonazzoli a contendere una mano ad entrambi. Trattenetelo nella vostra rosa.
LOZANO: Spalletti punterà forte su di lui nel corso della stagione. Il messicano resta la prima scelta del tecnico per il ruolo di esterno destro. Occhio, però, alla rincorsa di Politano e alla variante Raspadori. La nostra sensazione è che Politano possa sorpassare Lozano nelle gerarchie. L’ex Inter e Sassuolo continua a confermare la sua pericolosità offensiva con costanza e decisione: sarà impossibile lasciarlo fuori in favore del messicano. Giusto scambiare Lozano? Sì, ma non svendetelo. Cercate un attaccante che possa garantirvi qualche bonus sporadico, non per forza gol, ma anche assist.
GOSENS: Dimarco e Darmian sembrerebbero aver superato il tedesco nelle gerarchie di Inzaghi. E’ il momento giusto per scambiarlo. Puntate su un difensore da squadra medio-bassa, titolare e che vi possa garantire qualche assist. Ci vengono in mente profili come Valeri, Birindelli, Lazzari o Kyriakopoulos. Se giocate con il modificatore di difesa, potete scambiare Gosens anche con uno-due centrali difensivi dall’ottima fantamedia.