Consigli fantacalcio – Cosa fare all’asta di riparazione con Orsolini, Pasalic e Pobega? Giusto trattenerli nella vostra rosa, o giusto aprire a una possibile idea di scambio? Partendo da Orsolini, il nostro consiglio è quello di trattenerlo nella vostra rosa solamente in coppia con Barrow, perchè la sensazione è che i due attaccanti del Bologna si alterneranno di continuo. Orsolini, per il momento, resta in vantaggio sull’ex Atalanta, e Mihajlovic ha confermato che l’ex Ascoli potrebbe ricoprire il ruolo di primo rigorista.
Da valutare anche la situazione legata alla titolarità di Pasalic. Il centrocampista dell’Atalanta potrebbe giocarsi il posto con il nuovo arrivato Boga. Attenzione anche a Malinovskyi e al totale recupero di Pessina. Pasalic, paradossalmente, rappresenta una scelta di prima fascia, ma potrebbe regalarvi anche qualche “s.v” a sorpresa. Giusto scambiarlo? Sì, ma solo in cambio di un centrocampista titolare con il vizio del gol, possibilmente rigorista. Esempio: Kessie e Lorenzo Pellegrini.
Infine, punto interrogativo anche su Pobega. Il centrocampista del Torino potrebbe soffrire la fitta concorrenza del centrocampo granata. Aprite concretamente a un’idea di scambio. Puntate su un profilo meno propenso al bonus, ma con più garanzie a livello di titolarità. Non escludete anche uno pluri-scambio con Pobega protagonista.
Consigli fantacalcio, Orsolini, Pasalic e Pobega: tengo o scambio?
Per quel che riguarda Orsolini, come accennato, il nostro consiglio è quello di puntare su di lui, ma solamente in coppia con Barrow. Mihajlovic, come spesso accade, potrebbe stravolgere nuovamente le gerarchie offensive bocciando uno dei due in vista delle prossime sfide del girone di ritorno. Tutelatevi: o entrambi, o nessuno.
Per quel che riguarda Pasalic, invece, giusto trattenerlo nella vostra, ma solo se siete abbondantemente coperti a centrocampo. In questo caso il centrocampista atalantino potrebbe rappresentare un ottimo profilo in chiave bonus. Scambiatelo, come detto, solamente di fronte a un’offerta irrinunciabile.