Orsolini al fantacalcio, che succede? Dopo il recente infortunio muscolare, l’esterno offensivo del Bologna sembrerebbe aver perso il suo status da titolare fisso. Cosa fare al fantacalcio in vista delle ultime 10 giornate? Il nostro consiglio è quello di non scambiare o svincolare Orsolini: Thiago Motta potrebbe consegnargli una maglia da titolare già dalle prossime gare.
Il tecnico del Bologna potrebbe aver escluso Orsolini nelle ultime gare per consentire all’esterno offensivo di recuperare al 100% dopo i recenti guai fisici. Già dalla prossima 29^ giornata, contro l’Atalanta, l’ex Ascoli potrebbe tornare in campo dal primo minuto nel ruolo di ala destra. Sono attese novità dopo gli ultimi allenamenti e dopo la conferenza stampa di Thiago Motta.
Orsolini tornerà a recitare un ruolo fondamentale nello scacchiere del Bologna: non siate frettolosi nel bocciarlo e offrirlo come potenziale pedina di scambio. L’ex Ascoli potrebbe rientrare in un discorso di scambi solamente in cambio di un centrocampista titolare con il vizio del gol. Esempi? Pollice verso l’alto per Wijnaldum, Mkhitaryan e Brahim Diaz.
Consigili fantacalcio, anche Thiaw ha perso il posto da titolare?
Non solo Orsolini, occhio anche alla situazione Thiaw. Il centrale difensivo del Milan, con il ritorno definitivo alla difesa a quattro, potrebbe scivolare nuovamente al terzo-quarto nelle gerarchie difensive di Pioli. Il tecnico rossonero, infatti, potrebbe preferirgli Kjaer o Kalulu, stravolgendo totalmente i piani dei fantallenatori? Cosa fare al fantacalcio? Forse questo è il momento giusto per offrire Thiaw come pedina di scambio: difficilmente Pioli farà ritorno alla difesa a tre.