Consigli fantacalcio scambi – La Serie A si prepara a entrare nel vivo, ma attenzione anche alle vostre strategie fantacalcio, soprattutto per quel che riguarda il mercato degli scambi. Con questo articolo analizzeremo alcuni casi al limite e vi suggeriremo le migliori soluzioni in vista del medio-lungo periodo. Date uno sguardo anche a tutti i nostri consigli fantacalcio.
📌 ZANIOLO (Atalanta): la sensazione è che difficilmente l’ex Roma riuscirà a ritagliarsi un ruolo d’assoluto protagonista nell’undici titolare della Dea. Potete trattenerlo nella vostra rosa e utilizzarlo come 6° slot di centrocampo, ma a patto che siate già coperti con almeno 3 alternative “titolari” in panchina. Non è escluso che il neo acquisto nerazzurro possa trovare più spazio nelle prossime settimane, ma non ci aspettiamo un impatto devastante sul campionato. Si può scambiare tranquillamente.
📌 DOUGLAS LUIZ (Juventus): punto interrogativo e tante perplessità. L’ex Aston Villa dovrà faticare per trovare spazio e una maglia da titolare. Ad oggi, però, la sensazione è che difficilmente avrà un impatto devastante sul campionato e sul fantacalcio. Potete scambiarlo subito o se amate il rischio, potete trattenerlo e sperare in una sua completa rinascita.
📌 CHUKWUEZE (Milan): le ultime prestazioni hanno trasmesso fiducia e positività. Fonseca potrebbe affidarsi all’esterno nigeriano con molta più frequenza rispetto all’inizio di stagione e anche allo scorso campionato. Qualora Pulisic dovesse traslocare il suo raggio d’azione al centro della trequarti, l’ex Villareal potrebbe diventare l’esterno destro titolare dei rossoneri. Non scambiatelo: massima fiducia!
Consigli fantacalcio: Zaniolo, Douglas Luiz, Chukwueze, Sanchez e Taremi, scambio o aspetto?
📌 SANCHEZ (Udinese): l’attaccante cileno è pronto a tornare in campo dopo il brutto infortunio di inizio stagione. Il nostro consiglio è quello di aspettarlo, anche per capire che impatto avrà l’ex Inter sulla nuova realtà bianconera. Prendetevi due mesi di tempo per valutare per poi rimandare il vostro verdetto definitivo a gennaio. Non scambiatelo subito.
📌 DALLINGA (Bologna): ballottaggio costante con Castro, ma la sensazione è che Italiano inizierà a dargli maggiore spazio giornata dopo giornata. Il tecnico rossoblù non ha escluso l’opzione doppio centravanti con Castro-Dallinga schierati in campo contemporaneamente. Si può scambiare per un attaccante titolare da 3° slot, altrimenti abbiate fiducia e aspettate l’ex Tolosa.
📌 TAREMI (Inter): ci aspettavamo un minutaggio decisamente più importante e costante, ma l’ottimo inizio di campionato di Thuram ha complicato i piani di tantissimi fantallenatori. Siamo a un bivio: scambiarlo adesso potrebbe rappresentare un rischio soprattutto nel medio-lungo termine. La sensazione è che, alla lunga, l’ex Porto possa impattare con forte decisione sia dal punto di vista della costanza, sia dal punto di vista dei bonus. Se siete “corti” in attacco, potete proporlo in cambio di un 3° slot titolare. In caso contrario, aspettatelo e abbiate fiducia.