Consigli fantacalcio – L’inizio del campionato è ormai alle porte. Domani si partirà con Genoa-Inter e Parma-Fiorentina e bisognerà farsi trovare pronti all’asta. Questa simulazione d’asta è dedicata agli amanti del Modificatore Difesa, che non si accontenta dei soli bonus del gol e dell’assist che, di solito, arrivano dai centrocampisti e dagli attaccanti. La difesa è al centro del progetto.
Abbiamo creato una rosa da 1000 crediti per una lega a 10 partecipanti. La composizione della squadra resta quella standard (25 giocatori: 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti) mentre il modulo subirà una variazione: con il Modificatore Difesa attivo, si utilizzerà il 4-3-3. La base d’asta è fissata ad 1 credito, invece il valore assegnato ai giocatori è dipeso dal PMA, l’acronimo di Prezzo Medio Aste, che troverete all’interno del nostro tool “Asta Perfetta”.
Capitolo Portieri. Abbiamo scelto il blocco Napoli, in cerca di riscatto dopo l’ultima stagione fallimentare. L’arrivo di Antonio Conte sulla panchina azzurra può segnare la svolta: l’ex tecnico di Juventus e Inter ha fiducia in Meret e vuole riportarlo ai livelli dello scudetto 2022/23. Lo stesso discorso vale anche per Di Lorenzo il quale sarà uno dei capi saldi della nostra difesa. A renderla ermetica, con la giusta dose di bonus che non guasta mai, ci sono Bastoni e Cambiaso, quest’ultimo può migliorare sensibilmente sotto la guida di Thiago Motta.
📲 Consulta il Tool Asta Perfetta per preparati al meglio all’asta estiva
In difesa servono anche i muscoli. Il profilo di Baschirotto trasuda fisicità, ma anche affidabilità che in ottica Modificatore è fondamentale. Luperto rappresenta l’alternativa preziosa in un reparto ben equipaggiato mentre sul fronte scommesse, c’è Candela il quale è stato uno dei protagonisti della promozione del Venezia in A grazie alle sue sgroppate sulla fascia destra.
Il centrocampo è un alto concentrato di bonus. Brillano le stelle di Loftus-Cheek e Mkhitaryan che non hanno bisogno di presentazioni mentre Douglas Luiz desta curiosità: i numeri con l’Aston Villa sono importanti e ha i mezzi per ripeterli anche nella nostra difficile Serie A. Nonostante la rosa sia improntata sulla difesa, non bisogna trascurare soluzioni dalla buona affidabilità come Freuler e Suslov, quest’ultimo è stato “on fire” nella seconda parte della passata stagione. A completare il reparto c’è il gioiellino del Como Da Cunha e gli azzardi, ma non troppo, Sensi e Kastanos.
Manca il bomber da 20 gol? Niente paura perché il tridente Leao, Yildiz e Politano non vi abbandonerà nel corso della stagione. Ci si aspetta molto dal talentino turco che è diventato il nuovo numero 10 della Juventus: Thiago Motta cercherà di esaltarlo al massimo, come fatto con Zirkzee. Okafor non è solo la prima alternativa di Leao: nell’ultimo campionato è stato un subentrante d’oro segnando reti che hanno svoltato match stregati per il Milan.
Consigli fantacalcio, la miglior simulazione d’asta con 1000 crediti e Modificatore Difesa
PORTIERI
- Meret (Napoli): 70 crediti
- Caprile (Napoli): 4 crediti
- Contini (Napoli): 1 credito
- *spesa totale portieri: 75 crediti
DIFENSORI
- Bastoni (Inter): 62 crediti
- Di Lorenzo (Napoli): 52 crediti
- Cambiaso (Juventus): 45 crediti
- Baschirotto (Lecce): 12 crediti
- Kayode (Fiorentina): 7 crediti
- Luperto (Cagliari): 13 crediti
- Birindelli (Monza): 4 crediti
- Candela (Venezia): 4 crediti
- *spesa totale difensori: 199 crediti
CENTROCAMPISTI
- Loftus-Cheek (Milan): 66 crediti
- Mkhitaryan (Inter): 48 crediti
- Douglas Luiz (Juventus): 76 crediti
- Suslov (Verona): 24 crediti
- Freuler (Bologna): 10 crediti
- Da Cunha (Como): 22 crediti
- Sensi (Monza): 1 credito
- Kastanos (Verona): 1 credito
- *spesa totale centrocampisti: 248 crediti
ATTACCANTI
- Leao (Milan): 244 crediti
- Yildiz (Juventus): 105 crediti
- Politano (Napoli): 82 crediti
- Okafor (Milan): 37 crediti
- Lapadula (Cagliari): 5 crediti
- Raimondo (Venezia): 1 crediti
- *spesa totale attaccanti: 474 crediti
- CREDITI RIMASTI: 4