Consigli Fantacalcio – L’inizio del campionato si sta avvicinando sempre più. Manca poco al 17 agosto e bisogna farsi trovare pronti all’asta. Il budget resta a 500 crediti, la rosa è concepita per un fanta a 8, ma qui la differenza la fa il Modificatore Difesa.
Non cambia il formato della rosa, sempre composta da 25 giocatori (3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti) mentre il modulo si: niente 3-4-3 perchè bisogna sfruttare i bonus del Modificatore Difesa. Quindi, si passa al 4-3-3. La base d’asta è fissata ad 1 credito, invece il valore assegnato ai giocatori è dipeso dal PMA, l’acronimo di Prezzo Medio Aste, che troverete all’interno del nostro tool “Asta Perfetta”.
In cosa consiste il PMA? Semplicemente si tratta del prezzo medio che i fantallenatori stanno usando per acquistare un determinato giocatore. Il Modificatore Difesa comporta un modo diverso di allestire la propria squadra, prendendo i portieri bisogna vedere il numero di “clean sheet”. A questa voce, Sommer comanda incontrastato e, di conseguenza, ci si affiderà al blocco Inter per restare sereni durante la stagione.
📲 Consulta il Tool Asta Perfetta per preparati al meglio all’asta estiva
Siamo giunti al reparto chiave: la difesa. La buona media voto è il valore fondamentale, ma servono anche quei giocatori che garantiscano bonus con discreta regolarità. Theo Hernandez rispecchia perfettamente l’identikit: l’esterno rossonero raramente ha deluso i fantallenatori su entrambi i fronti. Il leader difensivo della Juventus Danilo rappresenta una certezza assoluta mentre le prestazioni di Biraghi hanno subito una battuta d’arresto nello scorso campionato, ma rimane comunque un giocatore da Modificatore.
Angelino non ha ancora espresso al meglio le doti da assistman. In 6 mesi non è riuscito, le cose potrebbero cambiare in questa stagione. Visti i tanti impegni della Roma, è giusto coprirsi con l’acquisto di Dahl, il suo vice. Mina e Vasquez sono altri difensori dalla buona media voto, specialmente il talento messicano che Gilardino ha schierato anche come esterno mancino in un centrocampo a 5. Passiamo al centrocampo che non deve essere il reparto meno considerato in questa simulazione d’asta. Ci vogliono pur sempre i portatori di bonus: con Calhanoglu, De Roon e Pessina non si correrà il rischio di rimanere a secco.
Non può mancare un mix tra scommesse (Dele Bashiru), valide alternative (Asllani) e giocatori pronti ad esplodere in questa stagione (Suslov). In avanti, Vlahovic avrà il ruolo del trascinatore, assistito dalla macchina da bonus Gudmundsson e dal bomber di provincia Krstovic. Il resto dell’attacco sarà “made in Italy” con i giovani Piccoli e Colombo, più un pizzico di Spagna con il campione europeo U19 Iker Bravo.
Consigli fantacalcio, la miglior simulazione d’asta con 500 crediti e Modificatore Difesa
PORTIERI
- Sommer (Inter): 44 crediti
- Martinez (Inter): 2 crediti
- Di Gennaro (Inter): 1 credito
- *spesa totale portieri: 47 crediti
DIFENSORI
- Theo Hernandez (Milan): 42 crediti
- Danilo (Juventus): 22 crediti
- Biraghi (Fiorentina): 11 crediti
- Angelino (Roma): 9 crediti
- Dahl (Roma): 2 crediti
- Mina (Cagliari): 4 crediti
- Vasquez (Genoa): 5 crediti
- Masina (Torino): 1 crediti
- *spesa totale difensori: 110 crediti
CENTROCAMPISTI
- Calhanoglu (Inter): 55 crediti
- De Roon (Atalanta): 5 crediti
- Ilic (Torino): 4 crediti
- Pessina (Monza): 19 crediti
- Asllani (Inter): 4 crediti
- Suslov (Verona): 8 crediti
- Marin (Cagliari): 2 crediti
- Dele Bashiru (Lazio): 3 crediti
- *spesa totale centrocampisti: 130 crediti
ATTACCANTI
- Vlahovic (Juventus): 154 crediti
- Gudmundsson (Genoa): 64 crediti
- Krstovic (Lecce): 25 crediti
- Piccoli (Cagliari): 7 crediti
- Colombo (Empoli): 5 crediti
- Iker Bravo (Udinese): 2 crediti
- *spesa totale attaccanti: 213 crediti
- CREDITI RIMASTI: 0