Simy al Parma – È solo questione di minuti per l’ufficialità da parte del Parma per l’acquisizione di Simy dalla Salernitana. L’attaccante nigeriano lascia quindi la nostra Serie A e il fantacalcio dopo 18 mesi vissuti a doppia velocità.
L’ex Crotone era stato il colpo ad effetto, insieme a quello di Ribery, della sessione estiva della scorsa sessione di mercato estiva. Il rendimento però, come tanti fantallenatori purtroppo sanno bene, è stato a dir poco deludente visto che l’attaccante ha collezionato appena un gol e un assist in 21 presenze per una fantamedia di 5,98.
Numeri al di sotto di goni aspettativa dopo che lo scorso anno Simy era stato autore di ben 20 reti in Serie A con la maglia del Crotone. Il giocatore è quindi sul punto di firmare con il Parma con tanti fantallenatori che adesso dovranno pensare a come sostituirlo all’asta di riparazione.
Simy al fantacalcio: con chi sostituirlo all’asta di riparazione
Il passaggio di Simy al Parma obbliga molti fantallenatori ad andare sul mercato alla ricerca di un attaccante che possa sostituirlo. Il nigeriano lascia quindi ufficialmente il fantacalcio anche se, viste le prestazioni con la maglia della Salernitana, lo rimpiangeranno in pochi. Ma con chi sostituirlo adesso?
Il consiglio è quello di puntare su altri attaccanti di provincia che, a differenza di Simy, stanno regalando gioie ai proprio fantallenatori come potrebbero essere Di Francesco dell’Empoli o Pavoletti del Cagliari. Se lo avete caro però (e avete la possibilità di recuperare i crediti) potete piombare con decisione su altri profili più ambiti che potrebbero essere ancora tra gli svincolati della vostra lega come Beto, Simeone e Cabral.