Consigli fantacalcio – Tutto pronto per l’inizio della seconda parte della stagione e attenzione anche alle vostre strategie in chiave fantacalcio. Occhi puntati sugli ultimi affare di calciomercato e occhio anche alle gerarchie per il girone di ritorno. Con questo articolo analizzeremo singolarmente alcuni casi al limite. Giusto trattenerli nella vostra rosa o meglio svincolarli?
📌 FRATTESI (Inter): l’ex Sassuolo va trattenuto nella vostra rosa senza alcun dubbio o perplessità. Alla lunga potrebbe ritagliarsi il suo spazio e contendere costantemente una maglia da titolare a Mkhitaryan. Occhio anche alla sua grande capacità d’inserimento: bonus dietro l’angolo. Non svincolatelo e non scambiatelo.
📌 PESSINA (Monza): ci si aspettava decisamente di più dal capitano del Monza. Pochi bonus e poca propensione offensiva. A prescindere da questo va trattenuto nella vostra rosa perchè difficilmente troverete un’opportunità superiore e costantemente titolare. Ricordiamo che Pessina è anche primo rigorista.
📌 RASPADORI (Napoli): Mazzarri lo utilizzerà come prima alternativa a Osimhen. Con il ritorno del centravanti nigeriano dalla Coppa d’Africa, però, lo spazio per l’attaccante della Nazionale italiana potrebbe ridursi. Potete svincolarlo, fare cassa e puntare su un altro attaccante titolare che potrebbe saltar fuori dalle prossime novità di mercato.
📌 WEAH (Juventus): difficilmente l’esterno americano riuscirà a scalare le gerarchie e conquistarsi un posto da titolare. Potete sacrificarlo in uno scambio o svincolarlo per puntare su un titolare certo e dalle maggiori garanzie.
⚽ Consigli fantacalcio e asta riparazione: tutte le novità e ultimissime
Consigli fantacalcio: tengo o svincolo? Cosa fare con Frattesi, Chukwueze, Raspadori, Weah, Jovic e Strefezza
📌 JOVIC (Milan): Pioli gli concederà spazio e minutaggio. Non svincolate e trattenetelo nella vostra rosa come 6° slot d’attacco. Potrà ritagliarsi il suo spazio dando respiro a Giroud.
📌 STREFEZZA (Lecce): con il ritorno di Banda e quello di Almqvist, D’Aversa potrebbe escludere il fantasista sudamericano dall’undici titolare. Forse è questo il momento giusto per proporlo in uno scambio o svincolarlo per fare cassa prima che il prezzo cali ulteriormente.