Consigli fantacalcio – Uno degli acquisti più importanti a fine mercato, è stato senza dubbio quello di Thauvin, campione del Mondo nel 2018. Il giocatore è arrivato a parametro zero ed ha firmato un contratto con l’Udinese che lo legherà per due anni e mezzo. Il francese viene dall’esperienza all’estero, per due stagioni, in Messico, con il Tigres.
Thauvin si è presentato quest’oggi in conferenza stampa e ha raccontato anche interessanti spunti a livello fantacalcistico: “Io sto bene. So che l’Udinese gioca con il 3-5-2, io sono un esterno di destra ma già al Marsiglia ho giocato come seconda punta. Mi muovo liberamente per il campo ed è in assoluto la mia posizione preferita“.
Le domande che tutti i fantallenatori si fanno sono: “Cosa faccio con Thauvin? Lo compro all’asta di riparazione? Quanto posso spendere?”. Bene, quello che vi consigliamo noi è di provarci, azzardare un suo possibile acquisto. Il giocatore, se nella sua miglior forma, può senza dubbio fare bene e regalarvi dei bonus senza problemi.
Consigli fantacalcio, cosa fare all’asta di riparazione con Thauvin
Il suo capito sarà quello di sostituire Deulofeu, che starà fuori per almeno 2/3 mesi. In ogni caso non è da escludere che possa giocare anche con lo stesso Gerard, se riuscirà a rientrare nei tempi prestabiliti. In quel caso, per l’Udinese, si profilerebbe un cambio modulo, indirizzato verso il 3-4-2-1. Nella peggiore delle ipotesi, il giocatore si alternerebbe con Deulofeu. Occhio anche ai possibili calci di rigore che potrà contendersi con Pereyra. La sua quotazione è di 10 fantacrediti, ma noi vi consigliamo di spingervi anche oltre, fino ad un massimo di 30, in una competizione 500 crediti. Resta da capire quale sarà poi la scelta definitiva di Sottil, se schierarlo o meno anche se le sue condizioni fisiche non sono entusiasmanti.