Consigli fantacalcio – L’inizio del prossimo campionato di Serie A è sempre più vicino. Con il fischio d’inizio della stagione 2024/2025 comincia anche la nuova stagione del fantacalcio. Per evitare di arrivare impreparati all’asta iniziale continuiamo con i nostri consigli per tutti i fantallenatori. Quest’anno avrete un alleato in più per battere i vostri compagni di lega, ovvero il nostro Tool “Asta Perfetta” che vi aiuterà nella preparazione all’asta e non solo.
In questo articolo vi illustriamo le potenzialità dello strumento Abbinamenti Portieri che rappresenta l’evoluzione della vecchia griglia portieri del fantacalcio basata esclusivamente sull’alternanza casa/trasferta. Grazie a questo nuovo strumento gratuito, potrete scovare le migliori coppie (o perché no anche un trio) di estremi difensori basandovi su un fattore decisamente più importante: ovvero la difficoltà prevista delle partite. L’idea è quindi di avere un set di portieri con un numero di partite complicate che sia il più basso possibile, possibilmente 0.
Ed ecco a voi 4 abbinamenti di portieri molto interessanti per comporre la vostra rosa al fantacalcio, gentilmente offerti dal nostro Tool “Asta Perfetta”.
📌 INTER-PARMA-VERONA: Il primo abbinamento che vi proponiamo riguarda la squadra Campione d’Italia, la vincitrice della scorsa Serie B e una delle migliori difese delle scorsa Serie A, guardando alla parte destra della classifica. Guardando il nostro tool potete vedere come, combinando i portieri di queste 3 squadre le partite alla portata, e quindi più facili, sono 33, quelle insidiose solo 5, mentre non ci sono partite considerate complicate. Questo abbinamento potrebbe essere uno dei migliori tra quelli effettivamente realizzabili in una lega a 6 o a 8.
📌 FIORENTINA-COMO-LECCE: Passando, invece, ad un livello intermedio, quindi con una buona combinazione e che potrebbe essere più economica di quella precedente, vi proponiamo Fiorentina, Como e Lecce. In questo caso le partite alla portata scendono a 29, quelle insidiose salgono ad 8, mentre di partite complicate ce n’è solamente una. Il Como potrebbe essere una squadra con molto hype alla prossima asta, ma in leghe non troppo numerose l’abbinamento resta fattibile.
📌 VENEZIA-PARMA-VERONA: Una combinazione a cui poche persone potrebbero pensare senza il supporto del tool, ma che può rivelarsi buona, è quella che unisce i portieri di Venezia, Parma e Verona. Le due squadre neopromosse sono state tra le migliori difese della passata Serie B, mentre il Verona, come detto in precedenza è una delle più affidabili tra le squadre nella parte destra della classifica. Inoltre può fare affidamento ad un portiere di assoluto valore al fantacalcio come Montipò. Qui le partite alla portata sono 31, le insidiose 7 e le complicate addirittura 0.
📌 FIORENTINA-UDINESE-BOLOGNA: In questo caso, abbiamo due difese di squadre che lotteranno per l’Europa come quelle di Fiorentina e Bologna e quella dell’Udinese, che nella scorsa stagione, nonostante il piazzamento negativo nella classifica finale, ha concesso poco grazie ad un assetto difensivo molto prudente. Le partite alla portata, in questo caso, sono addirittura 33, quelle insidiose solo 5 e nessuna partita sulla carta complicata, esattamente come il primo abbinamento che vi abbiamo suggerito ma senza la garanzia di poter contare sul portiere di una big. Anche questo trio resta comunque fattibile in leghe non numerose.
Sei curioso di trovare altri abbinamenti affidabili e magari anche low cost? Non ti resta che accedere gratuitamente al nostro tool e iniziare lo studio!