Consigli fantacalcio – Prime 8 giornate di Serie A andate in archivio e breve pausa per il campionato, che riprenderà subito dopo la sosta dedicata alle Nazionali. Tra sorprese, conferme e grandi esclusioni, è già possibile stilare una top 5 dei giocatori che stanno rendendo di più in quest’avvio di stagione.
Piccola premessa: con questo articolo andremo a vedere la top 5 dei calciatori per fantamedia, tenendo in considerazione solo quei giocatori che hanno disputato un minimo di quattro partite. Il primato non poteva che essere di Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter che si piazza al primo posto grazie ai 10 gol (e un assist) in 8 presenze, che gli sono valsi fin qui una media eccezionale, attestata al momento a 10,88.
Segue a ruota un calciatore che per i fantallenatori è ormai sinonimo di garanzia. A prendersi il secondo posto è Berardi, esterno del Sassuolo che vanta una fantamedia del 9,67 e che fin qui ha già messo a segno 5 gol, realizzando anche un assist. Sul gradino più basso del podio si piazza Lukaku, “fermo” a 9,08 di fantamedia e che sta pian piano recuperando terreno con i suoi 5 gol in 6 presenze.
Consigli fantacalcio: il resto della top 5
Ricapitolando: Lautaro occupa al momento la prima posizione della top 5 dopo otto giornate, seguono poi Berardi e Lukaku. Al quarto posto si piazza Nico Gonzalez, che nell’ultimo turno di campionato ha chiuso la gara contro il Napoli, portando il bottino a quota 5 gol ed 1 assist in 7 presenze, attestando la sua fantamedia a 8,93. A chiudere la speciale classifica è Giroud che, oltre a distinguersi come buon portiere, si conferma anche ottimo attaccante, avendo realizzato 4 reti e 3 assist e contando sulla stessa fantamedia dell’attaccante della Fiorentina.
Seppur i numeri siano comunque positivi (fantamedia del 8,31), non rientra in classifica Osimhen. L’attaccante del Napoli è già a quota 6 gol in 8 presenze ma, gli è costato caro il rigore sbagliato contro il Bologna. Buoni anche i numeri di Kvaratskhelia, ma anche lui fuori dalla top 5. Al georgiano non bastano un gol, i tre assist e un voto in pagella fermo attualmente a 7,07.