Consigli Fantacalcio 3^ giornata – Il calciomercato estivo sta terminando e la terza giornata di Serie A e di fantacalcio è alle porte. In questo articolo vi proponiamo i nostri top reparto della 3^ giornata di campionato con allegata motivazione. Siete pronti per schierare la vostra formazione?
Inoltre, potete consultare la nostra rubrica CONSIGLI per non perdervi ulteriori spunti fantacalcio redatti dalla nostra redazione di FantaMaster. Provate l’emozione della vittoria con i nostri suggerimenti!
Consigli fantacalcio 2^ giornata: TOP difensori, centrocampisti e attaccanti
ATTACCANTI
- Rafael Leao: il portoghese, contro al Roma di José Mourinho, potrebbe fare molto bene. Il suo sprint e le sue abilità con la palla al piede possono mettere in difficoltà la difesa avversaria.
- Laurienté: il Verona sta dimostrando di essere una squadra solida in zona difensiva, però le caratteristiche di gioco di Laurienté possono essere un allarme per la formazione gialloblù.
- Mota: con l’addio di Andrea Petagna, Dany Mota, ha maggior minutaggio e questo potrebbe esaltarlo. Contro l’Atalanta è un rischio da prendere!
- Caputo: discorso inverso per Ciccio Caputo, l’arrivo di Mattia Destro crea una “sfida” in campo, l’attaccante azzurro dovrà dimostrare a suon di gol. Nonostante la partita è complicata, lasciarlo fuori potrebbe essere un errore.
- Krstovic: ha siglato un gol in trasferta, adesso vorrebbe realizzarne uno in casa davanti ai suoi tifosi. Krstovic contro la Salernitana potrebbe regalare gioie!
CENTROCAMPISTI
- Felipe Anderson: il centrocampista biancoceleste ha sete di rivalsa, sia per se stesso che per la squadra, per tale motivo in questa partita complessa potrebbe uscire il vero carattere di Felipe Anderson.
- Ilic: è uno dei pilastri del centrocampo granata, il suo posizionamento in campo è sempre ottimale e cerca di far giocare bene l’intera squadra. Contro il Genoa potrebbe fare un’ottima prestazione.
- Orsolini: il Bologna giocherà in casa contro il Cagliari, in questa partita Orsolini è da mettere a tutti i costi. Difficilmente delude nelle partite casalinghe.
- Barrenechea: la fiducia di mister Di Francesco non manca, adesso il centrocampista Barrenechea dovrà dimostrare di essere all’altezza della Serie A e della maglia da titolare.
- Pessina: in queste due presenze, Pessina, si è visto poco. Contro l’Atalanta potrebbe tirare fuori gli artigli e graffiare la Dea. Attenzione a non escluderlo a priori.
DIFENSORI
- Coppola: la partita non è semplice, Coppola sta dimostrando impegno e determinazione. Crediamo che possa giocare una buona gara.
- Toljan: stesso discorso per Toljan. Quest’ultimo è partito male, ma potrebbe riprendersi la fiducia di molti fantallenatori che hanno puntato su di lui.
- Smalling: contro il Milan di Stefano Pioli, l’esperienza in difesa di Smalling potrebbe rivelarsi un fattore chiave della partita. Schieratelo senza troppi ripensamenti.
- S. Romagnoli: il Frosinone ha dimostrato di poter combattere in campo contro il Napoli e l’Atalanta, il difensore S. Romagnoli è consigliato in questa giornata contro l’Udinese. La sua cattiveria agonistica è determinante.
- De Vrij: può essere aggressivo in alcuni contesti e con grande sorpresa potrebbe regalare gioie ai fantallenatori. Contro la Fiorentina, De Vrij, potrebbe essere un top.