Consigli fantacalcio 10^ giornata – In un’annata così ricca di impegni non c’è tempo per guardarsi indietro, ma bisogna subito andare avanti: così, archiviato il weekend precedente, è già tempo di concentrarsi sulla 10^ giornata della Serie A 2024/2025, che rappresenta il primo e unico turno infrasettimanale di questa annata.
In questo articolo vi suggeriremo i top reparto per questo turno, quei calciatori da schierare per andare alla ricerca di bonus, anche a sorpresa, o di buoni voti che possono aiutarvi a battere il vostro avversario e guadagnare punti in classifica.
Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.
Consigli fantacalcio 10^ giornata, i TOP di reparto
DIFENSORI
📌 GASPAR (Lecce): prestazione di livello per il centrale angolano nella complicata trasferta dei salentini a Napoli. Il bel voto ottenuto incoraggia i suoi fantallenatori a puntarci nel più agevole impegno casalingo contro un Verona reduce da ben 6 gol incassati. Dategli fiducia nel vostro 11.
📌 ZORTEA (Cagliari): il classe 1999 è partito dalla panchina nella scorsa giornata, ma con ogni probabilità si riprenderà il suo posto da esterno alto nella trequarti di mister Nicola. Contro un Bologna poco convincente in fase difensiva, vale assolutamente la pena schierarlo.
📌 BUONGIORNO (Napoli): impatto stratosferico nella squadra partenopea per l’ex Torino, con voti alti e prestazioni spesso e volentieri convincenti. Si può e si deve mettere nella vostra formazione titolare anche contro il Milan, perché può esaltarsi anche e soprattutto nei big match, magari cercando il secondo gol stagionale.
📌 BIJOL (Udinese): il centrale difensivo sloveno è tornato ad essere la solita certezza nel pacchetto arretrato dei friulani. Potete sfruttare il turno favorevole contro un avversario tutt’altro che proibitivo come il Venezia per inserirlo nel vostro 11, anche con qualche speranza di bonus.
📌 RUGGERI (Atalanta): l’esterno classe 2002 è tornato titolare per la prima volta dopo il rientro dall’infortunio e ha fornito una discreta prestazione. Adesso è tempo di provare a fare la differenza nella sfida casalinga con un Monza che concede sempre qualcosa. Buona opzione per questa giornata.
CENTROCAMPISTI
📌 PULISIC (Milan): serie impressionante di bonus (5 gol e 3 assist) tra la 2^ e l’8^ giornata per l’americano, che nello scorso weekend si è dovuto forzatamente fermare per il rinvio del match col Bologna. Adesso vuole riprendere la sua inarrestabile marcia e può benissimo farlo nel big match di San Siro col Napoli. Schieratelo senza alcun dubbiio.
📌 ORISTANIO (Venezia): nelle ultime settimane il classe 2002 si è sbloccato in zona realizzativa e di rifinitura, con una rete e un +1 che hanno dato una grande mano ai lagunari. Entrambi sono stati realizzati in trasferta, ma ora ha l’occasione di regalare la prima gioia ai suoi tifosi nella gara casalinga contro l’Udinese. Merita fiducia.
📌 ZIELINSKI (Inter): esordio da titolare con l’Inter col botto per il polacco, che è stato freddissimo e ha trasformato perfettamente due rigori contro la Juventus. Nel quasi inedito ruolo di regista ha fatto il suo e anche con l’Empoli potrebbe essere confermato. Potete riproporlo anche voi nel vostro 11, può fare ancora bene.
📌 CONCEICAO (Juventus): nel derby d’Italia ha brillato la luce anche della stellina portoghese, autore di un assist e di un’ottima prova. Ora cerca continuità e il match casalingo col Parma sembra fatto apposta per raggiungere questo obiettivo. Va lanciato nella vostra formazione.
📌 ADLI (Fiorentina): il francese si sta dimostrando (un po’ a sorpresa) un centrocampista da bonus e con 2 assist e 1 gol si è ormai preso il posto da titolare nella mediana viola. Nella trasferta sul campo di un Genoa ancora in difficoltà rappresenta un’opzione più che valida per il vostro reparto di mezzo.
ATTACCANTI
📌 TENGSTEDT (Verona): tutta la partita in panchina contro l’Atalanta per il classe 2000, che è stato risparmiato da mister Zanetti per lo scontro diretto contro il Lecce. Dovrebbe dunque arrivare a questo importante appuntamento più fresco e riposato, pronto a colpire ancora. Ottimo terzo slot di giornata, puntateci.
📌 KVARATSKHELIA (Napoli): l’asso georgiano è entrato solo nel finale nel vittorioso match dei partenopei con il Lecce, ma tornerà sicuramente dal 1′ nella super sfida contro il Milan. Schierarlo è praticamente obbligatorio, soprattutto considerando che non ha mai segnato ai rossoneri e avrà una voglia matta di infrangere questo tabù.
📌 LUCCA (Udinese): il classe 2000 è reduce dalla quarta rete stagionale e in questo turno infrasettimanale affronterà un Venezia piuttosto morbido in fase difensiva. L’occasione di andare ancora a bersaglio è piuttosto ghiotta e ovviamente va inserito nel vostro 11.
📌 PINAMONTI (Genoa): l’ex Empoli e Sassuolo è l’unico vero attaccante al momento a disposizione di Gilardino (aspettando Balotelli) e nella precedente gara casalinga si era sbloccato con una doppietta a sorpresa. In questa giornata i liguri ospitano la Fiorentina e lui vuole subito tornare al gol, dategli una chance.
📌 BELTRAN (Fiorentina): nella stessa partita non si può non premiare l’ottimo momento di forma dell’attaccante argentino, autore di 2 gol e 1 assist negli ultimi 180 minuti. Il tris a Marassi è assolutamente possibile, perciò non esitate a schierarlo.