Consigli fantacalcio 11^ giornata – In un’annata così ricca di impegni non c’è tempo per guardarsi indietro, ma bisogna subito andare avanti: così, archiviato l’unico turno infrasettimanale di questa stagione, è già tempo di concentrarsi sull’11^ giornata della Serie A 2024/2025.
In questo articolo vi suggeriremo i top reparto per questo turno, quei calciatori da schierare per andare alla ricerca di bonus, anche a sorpresa, o di buoni voti che possono aiutarvi a battere il vostro avversario e guadagnare punti in classifica.
Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.
Consigli fantacalcio 11^ giornata, i TOP di reparto
DIFENSORI
📌 LUCUMI’ (Bologna): il centrale colombiano è tornato alla grande dopo alcune settimane di assenza, fornendo un assist nella vittoriosa trasferta dei felsinei sul campo del Cagliari. Adesso arriva un’altra sfida alla portata in casa contro il Lecce e gli va data continuità.
📌 CAMBIASO (Juventus): l’esterno classe 2000 è stato fra i pochi a salvarsi nel deludente pari fra le mura amiche dei bianconeri contro il Parma e nella prossima gara con l’Udinese va a caccia di un bonus che manca dalla 1^ giornata. Schierarlo ha senso, può fare molto di più e bisogna credere in lui.
📌 RRAHMANI (Napoli): ottimo rendimento per il difensore kosovaro nella squadra che sta attualmente guidando la classifica con autorevolezza. Sta inanellando buonissimi voti, gli manca solo il graffio in area di rigore avversaria. Le qualità per farlo ce le ha e in un big match così importante come quello con l’Atalanta potrebbe finalmente colpire.
📌 GOSENS (Fiorentina): l’ex Atalanta sta offrendo un ottimo contributo alla causa viola ed è reduce dal suo secondo gol coi gigliati nello scorso turno. Nel match contro un Torino che lo aveva corteggiato in estate potrebbe essere ancor più motivato e magari proseguire su questa scia positiva. Da schierare senza troppi dubbi.
📌 VALERI (Parma): il terzino classe 1998 ha riposato nel turno infrasettimanale e dopo aver ricaricato le batterie dovrebbe tornare più carico che mai sulla sua fascia di competenza. All’ultima casalinga aveva confezionato un assist e contro il Genoa farà di tutto per fare altrettanto.
CENTROCAMPISTI
📌 LOVRIC (Udinese): lo sloveno si è finalmente sbloccato, andando a segno sul campo del Venezia. Contro una Juventus divenuta all’improvviso fragile difensivamente potrebbe essere l’uomo in più di mister Runjaic in fase offensiva e magari colpire ancora in zona bonus. Potete dargli fiducia.
📌 CHUKWUEZE (Milan): l’ex Villarreal sta finalmente trovando un po’ di continuità nel minutaggio e anche le sue prestazioni ne stanno beneficiando. Nella trasferta di Monza potrebbe rappresentare un’opzione interessante per il vostro centrocampo, anche per regalarvi un +1 o un +3. Da lanciare nel vostro 11.
📌 MCTOMINAY (Napoli): il classe 1996 continua ad essere un fattore per la squadra di Conte, grazie al suo dinamismo e alla sua qualità. Nel big match con l’Atalanta ha tutte le carte in regola per fare ancora benissimo e anche per segnare il suo secondo gol in maglia azzurra. Nessun dubbio sulla sua titolarità nella vostra formazione.
📌 VLASIC (Torino): rendimento leggermente in flessione per il croato, il quale però resta un punto di riferimento per centrocampo e trequarti granata. Contro la Fiorentina potrebbe riscattarsi ed essere più propositivo. L’idea di schierarlo è più che legittima, anzi è approvata.
📌 SOHM (Parma): il classe 2001 ha realizzato il suo primo gol stagionale nella complicata trasferta sul campo della Juventus e adesso cerca conferme nel match casalingo contro il Genoa. Se ce l’avete in rosa ora è il momento di lanciarlo nel vostro 11, sfruttando la scia positiva di un +3 inaspettato.
ATTACCANTI
📌 CASTRO (Bologna): il centravanti argentino è rimasto a secco di gol nelle ultime 3 partite, ma ha comunque mostrato sprazzi del suo talento. Nel prossimo match casalingo contro il Lecce può tornare alla rete e farà di tutto per raggiungere questo obiettivo. Puntate sulla sua voglia di incidere.
📌 MORATA (Milan): l’ex Atletico Madrid ha convinto con le sue buone prestazioni nelle scorse gare dei rossoneri, ma è in astinenza di +3 dalla 6^ giornata. Il digiuno potrebbe essere spezzato nella trasferta di Monza, non irreprensibile in fase difensiva. Dategli fiducia.
📌 RETEGUI (Atalanta): il bomber classe 1999 non si ferma più e oltre ad essere il capocannoniere della Serie A con 10 gol ha anche fornito 2 assist. Un rendimento straordinario che ha sorpreso un po’ tutti e che lo pone come uno dei migliori attaccanti del nostro campionato. Ormai va schierato sempre, anche in casa della capolista Napoli.
📌 ADAMS (Torino): leggero calo nei numeri dello scozzese, ma nella sfida casalinga contro la Fiorentina potrebbe sbloccarsi e tornare a fare la differenza. Se ce l’avete nella vostra rosa potete metterlo come terzo slot del vostro attacco, scelta approvata.
📌 MAN (Parma): la flessione fisiologica del classe 1998 nelle scorse giornate sembra essere stata superata, considerata l’ottima prestazione in casa della Juventus, impreziosita da un assist. In questo weekend sfiderà il Genoa in casa e al fantacalcio diventa sempre di più un irrinunciabile.