Leghe Fantacalcio
Home » Consigli Fantacalcio » 👍 Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 15^ giornata

👍 Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 15^ giornata

Consigli fantacalcio 15^ giornata – In un’annata così ricca di impegni non c’è tempo per guardarsi indietro, ma bisogna subito andare avanti: così, archiviata la tre giorni di Coppa Italia, è tempo di concentrarsi sulla 15^ giornata della Serie A 2024/2025.

In questo articolo vi suggeriremo i top reparto per questo turno, quei calciatori da schierare per andare alla ricerca di bonus, anche a sorpresa, o di buoni voti che possono aiutarvi a battere il vostro avversario e guadagnare punti in classifica.

Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.

Consigli fantacalcio 15^ giornata, i TOP di reparto

DIFENSORI

www.imagephotoagency.it

📌 BISSECK (Inter): periodo positivo per il centrale difensivo tedesco, che nella sua ultima presenza ha messo a segno il suo primo gol stagionale. Miglioramenti evidenti anche nella fase difensiva, come testimoniato dagli 1,8 recuperi a partita e dai 2,7 duelli vinti a partita. Con Pavard out per infortunio giocherà certamente, dunque dategli fiducia.

📌 BELLANOVA (Atalanta): inizia ad ingranare l’esterno ex Torino, che ha messo a referto 3 assist nelle ultime 4 giornate. In attesa del primo gol, il suo expected bonus è di 2,77 e la precisione dei suoi passaggi è di 85,8. Da non sottovalutare anche il 50% di dribbling riusciti, potrebbe fare la differenza anche contro il Milan. Schieratelo.

📌 HUMMELS (Roma): il classe 1988 è reduce dalla sua prima presenza da titolare in Serie A e nonostante la sconfitta dei giallorossi con l’Atalanta si è ben comportato. Tirato un sospiro di sollievo sulle sue condizioni, ora è tempo di avere continuità. Fin qui 4,7 duelli vinti a partita e 1,3 tackles a partita. Contro il Lecce semaforo finalmente verde.

📌 ZORTEA (Cagliari): buonissimo impatto per l’ex Frosinone coi sardi, soprattutto grazie all’intuizione tattica di mister Nicola (che l’ha schierato in posizione più avanzata). Ecco perché i suoi numeri offensivi ne beneficiano e oltre alle 2 reti realizzate vanta il 25% di conversione tiri/gol e il 56,2% di dribbling riusciti. Mettetelo anche contro la Fiorentina.

📌 PEZZELLA (Empoli): il terzino in forza ai toscani è stato fra i più convincenti della squadra guidata da mister D’Aversa. Per lui fin qui 2 assist, l’84,6% di voti superiori o pari al 6 e 0,8 passaggi chiave a partita. Nella trasferta di Verona può fare bene e darvi nuove soddisfazioni in zona bonus. Inseritelo nel vostro 11.

CENTROCAMPISTI

www.imagephotoagency.it

📌 REIJNDERS (Milan): periodo di forma strepitoso per l’olandese, reduce da 3 gol e 1 assist nelle ultime 4 giornate e anche dalla rete in Coppa Italia (oltre alle 3 in Champions). Il suo momento d’oro è certificato dal 33,3% di partite con bonus, dal 5,61 di expected bonus e dalla precisione passaggi di 91,3. Da schierare sempre, anche contro l’Atalanta.

📌 CONCEICAO (Juventus): prosegue la crescita del classe 2002, fin qui protagonista con 1 gol e 3 assist ma non solo. Ha sempre più spazio (55,6% di partite da titolare) e riesce spesso a rendersi pericoloso, come dimostrato dal 51,7% di dribbling riusciti e dal 3,32 di expected assist. Ecco perché vi consigliamo di puntarci anche per questo turno.

📌 NDOYE (Bologna): nella stessa partita mettiamo in evidenza il momento dello svizzero, che si è appena sbloccato nello scorso weekend con una doppietta. A livello di numeri, da segnalare gli 1,3 tiri a partita e il 66,7 di precisione tiri dentro l’area. Cavalcate il suo ritrovato entusiasmo e lanciatelo tra i vostri titolari.

📌 MANU KONE (Roma): il classe 2001 sta ben figurando in questi suoi primi mesi in Serie A, nonostante il rendimento dei capitolini sia deficitario. Colpiscono di lui l’88,7 di precisione passaggi, il 50% di dribbling riusciti e i 4,8 duelli vinti a partita. Nello scorso match ha sfiorato il gol (sarebbe stato il secondo), potrebbe riprovarci. Schieratelo.

📌 NICO PAZ (Como): il talento argentino ha collezionato 1 gol e 3 assist, ma può fare di più. Lo confermano i suoi numeri, come le 0,5 occasioni create a partita, i 2,3 tiri a partita, un expected assist di 2,15 e un expected goals di 2,68. Nella trasferta di Venezia ha una grossa occasione per essere più concreto e riscattarsi, dovete dargli fiducia.

ATTACCANTI

www.imagephotoagency.it

📌 RETEGUI (Atalanta): l’ex Genoa è l’attuale capocannoniere della Serie A e fin qui è stato stratosferico, con ben 12 gol e 2 assist all’attivo. Il bomber italo-argentino può vantare il 64,3% di partite con bonus, oltre a 1,3 tiri in porta a partita. Anche se dovesse partire dalla panchina va schierato (può segnare anche da subentrato, come fatto a Napoli).

📌 PINAMONTI (Genoa): solito buon rendimento per il centravanti classe 1999, anche da quando veste la maglia dei liguri. Per lui fin qui 2,1 tiri a partita, 2 gol di testa (specialità della casa) e una fantamedia del 7,23. Ottime cifre, che possono facilmente convincervi a metterlo fra i vostri titolari nel match dei rossoblu contro il Torino.

📌 YILDIZ (Juventus): il talentino turco continua a crescere e a dare il suo contributo alla causa bianconera. Oltre ai 3 gol e 2 assist fin qui realizzati, da segnalare anche il 52,3% di dribbling riusciti, l’86,8 di precisione passaggi e l’appena 7,1% di insufficienze. Ottima scelta per questo turno, in cui affronterà il Bologna.

📌 TENGSTEDT (Verona): il centravanti in prestito dal Benfica sta facendo discretamente bene e ha segnato già 4 reti. Per il match casalingo con l’Empoli può essere un profilo molto interessante per il vostro attacco, considerando anche la sua soglia di expected goals fissata a 3,56 e gli 0,5 tiri in porta a partita.

📌 LUKAKU (Napoli): il belga sta dimostrando di saper incidere anche nei big match, come testimoniato dai gol rifilati a Milan e Roma. Ecco perché non dovete avere dubbi nel proporlo nel vostro 11 anche contro la Lazio. Considerate anche che ha il 41,7% di partite con bonus e un valore di 0,51 di gol ogni 90 minuti.

Altre notizie

📢 Gollini e Balotelli, ora sono un caso: gerarchie e consigli fantacalcio

Gollini e Balotelli non sembrano rientrare esattamente nei piani di mister Vieir[...]

Napoli, Neres titolare: ecco la nuova gestione di Conte con Kvaratskhelia e Politano

Neres titolare – Archiviata la vittoria di Udine, il Napoli prepara la sfida al [...]

🚑 Infortunati 17^ giornata Serie A: le novità su Cambiaso, Ndoye, Kvaratskhelia, Hien, Orsolini, Luvumbo, Bernabè, Pulisic e Milik

Infortunati 17 giornata Serie A – Dopo il 16° turno di campionato, attenzione al[...]

📢 Gollini e Balotelli, ora sono un caso: gerarchie e consigli fantacalcio

Gollini e Balotelli non sembrano rientrare esattamente nei piani di mister Vieir[...]

Napoli, Neres titolare: ecco la nuova gestione di Conte con Kvaratskhelia e Politano

Neres titolare – Archiviata la vittoria di Udine, il Napoli prepara la sfida al [...]