Consigli fantacalcio 16^ giornata – In un’annata così ricca di impegni non c’è tempo di guardarsi indietro, ma bisogna subito andare avanti: così, archiviato il turno precedente, è tempo della 16^ giornata di Serie A.
In questo articolo vi suggeriremo i top reparto per questo turno, quei calciatori da schierare per andare alla ricerca di bonus, anche a sorpresa, o di buoni voti che possono aiutarvi a battere il vostro avversario.
Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.
Consigli fantacalcio 16^ giornata, i TOP di reparto: difensori, centrocampisti e attaccanti
DIFENSORI
📌 Natan: il brasiliano si sta adattando al nuovo ruolo di terzino sinistro dettato dall’emergenza sulla corsia mancina e in Champions ha offerto una buona prestazione con tanto di assist. Chissà che non possa ripetersi nella sfida casalinga col Cagliari, sta acquisendo fiducia.
📌 Bellanova: il classe 2000 ha delle grandi potenzialità, ma non le sta esprimendo al meglio finora (solo 1 assist all’attivo). Nella gara interna con l’Empoli può avere più occasioni di metterle in mostra e di regalare qualche bonus in più ai suoi fantallenatori.
📌 Martinez Quarta: l’argentino è tra i difensori goleador di questa stagione con ben 3 reti messe a segno. Ora il match non troppo irresistibile con il Verona e occhio al dato statistico, in quanto dopo il primo gol era andato a segno nella giornata successiva e nello scorso turno ha ritrovato il +3. Corsi e ricorsi storici? Nel dubbio, schieratelo.
📌 Toljan: l’esterno tedesco è uno dei migliori assistman della Serie A (poker di +1 finora) e nella trasferta con l’Udinese potrebbe colpire ancora. Dategli fiducia.
📌 Ruggeri: un altro interessante profilo in ottica passaggi vincenti è il classe 2002 dell’Atalanta. Con la Salernitana ha tutte le carte in regola per offrire un nuovo assist ai suoi fantallenatori.
CENTROCAMPISTI
📌 Kostic: l’esterno serbo viene da un buon momento, anche se il bonus gli manca da 4 giornate. La trasferta sul campo del Genoa può essere l’occasione propizia per ritrovare il +1 e, perché no, il primo +3 stagionale.
📌 Anguissa: il classe 1995 non è ancora riuscito a sbloccarsi in campionato, ma contro un Cagliari che concede sempre qualcosa dietro può arrivare finalmente il suo momento. Schieratelo, può quantomeno portarvi un buon voto.
📌 Loftus-Cheek: l’ex Chelsea ha vissuto settimane complicate, ma sembra essere finalmente tornato in buone condizioni fisiche. Nella partita casalinga col Monza può tornare ad un bonus che gli manca dalla 6^ giornata e che può benissimo ritrovare con le sue qualità. Schieratelo.
📌 Samardzic: il classe 2002 è reduce da 2 assist nelle ultime 4 partite ma non segna da diversi turni. La sfida interna contro un Sassuolo sempre abbastanza fragile in difesa può essere quella appropriata per un suo ritorno al +3.
📌 Pellegrini: il capitano della Roma ha ripreso confidenza col campo e in un momento di emergenza per il reparto offensivo dei giallorossi può e deve caricarsi la squadra sulle spalle e offrire un’ottima prestazione (magari con bonus) contro un Bologna in forma straripante.
ATTACCANTI
📌 Gudmundsson: l’attaccante islandese è tornato al suo posto nella scorsa partita col Monza e adesso vuole essere di nuovo protagonista. I suoi 5 gol sono un ottimo biglietto da visita e anche contro una Juventus in forma può fare bene, da schierare con fiducia.
📌 Sanabria: il centravanti ex Genoa si è sbloccato con 2 gol nelle ultime 5 partite. Entrambi li ha realizzati in casa e in questa giornata il Torino ospita l’Empoli, se non c’è due senza tre vale la pena dargli una possibilità.
📌 Ngonge: l’attaccante belga ha svoltato nelle ultime giornate, interrompendo un digiuno di bonus lungo 8 giornate e mettendo a referto 2 gol e altrettanti assist in 5 partite. Tutti motivi convincenti per schierarlo anche in una sfida complicata come quella con la Fiorentina, può continuare ad incidere.
📌 Laurienté: anche il classe 1998 è in netta ripresa dopo un periodo di appannamento, con un doppio +1 nelle ultime 3 giornate. In questo turno affronterà un’Udinese fragile dal punto di vista difensivo, puntarci per un nuovo bonus ha senso.
📌 Zirkzee: l’ex Bayern Monaco è probabilmente l’attaccante più in forma del momento al fantacalcio con 6 gol e 1 assist nelle ultime 8 partite disputate. Ciò significa che è ormai diventato una certezza, da mettere anche contro le big. Alla prossima c’è la Roma e la possibilità di andare ancora a segno è concreta.