Consigli Fantacalcio 17^ giornata – La 17^ giornata di campionato è la seconda giornata di campionato dopo la lunga sosta per il Mondiale in Qatar. Dopo la strabiliante vittoria contro il Napoli, l’Inter riparte da Monza, mentre gli azzurri di Spalletti vorranno rifarsi contro la Sampdoria, apparsa in ripresa. Il big match di giornata, invece, è rappresentato da Milan-Roma, scontro che misurerà le ambizioni dei rossoneri e dei giallorossi.
Dieci gare tutte da seguire, ma anche tanti consigli da fornire al fantacalcio. Andiamo allora a scoprire i giocatori suggeriti per questo turno di Serie A e i nostri consigli al fantacalcio della 17^ giornata, per trovare qualche idea utile per il classico bonus. Se avete altre incertezze, consultate tutti i consigliati e le probabili formazioni di giornata.
Questa settimana abbiamo scelto cinque giocatori per ruolo. Tutti elementi che a nostro parere vanno assolutamente schierati in questo sedicesimo turno di Serie A. Noi ci abbiamo provato, non vi resta che lasciarvi trascinare dai nostri consigli!
ATTACCANTI
- Hojlund: l’attaccante dell’Atalanta è ripartito con il piglio giusto ed il gol contro lo Spezia potrebbe averlo rilanciato. L’infortunio di Zapata, inoltre, potrebbe consentirgli di avere quella continuità necessaria per il suo percorso di crescita. Dategli fiducia ancora una volta.
- Lukaku: dopo il grave infortunio alla coscia, Romelu Lukaku sta tornando al top della condizione. Contro il Napoli la sua gara è stata sufficiente, ma ci sono sprazzi di vero Big Rom. Contro una difesa meno abile a giocare a campo aperto rispetto a quella del Napoli potrebbe ritrovare il gol anche in campionato. Schieratelo.
- Dia: la sconfitta contro il Milan ha di nuovo messo sulla graticola Nicola che ora si dovrà affidare al suo bomber più esperto per uscire dalla crisi. Contro il Torino avrà sicuramente più chance rispetto alla gara contro i rossoneri e lui, sottoporta, ha dimostrato di essere implacabile.
- Dessers: la sua gara contro la Juve è stata da 6.5: ha combattuto, lottato, centrato il palo e siglato una rete, poi annullata. Lo scontro salvezza contro il Verona potrebbe galvanizzarlo e rilanciarlo. Schieratelo, con un Dessers così il +3 è dietro l’angolo.
- Aranutovic: 8 reti in 14 presenze sono un motivo più che sufficiente per schierarlo. A questo va aggiunto che è il tiratore designato dei calci di rigore del Bologna, squadra che con Thiago Motta produce molto di più in fase offensiva. Contro un’Atalanta non troppo in forma potrebbe sbloccarsi anche in questo 2023.
CENTROCAMPISTI
- Tonali: la prestazione fornita contro la Salernitana è una delle sue migliori con la maglia del Milan. La sua crescita continua ad essere costante così come la sua presenza in zona bonus. I suoi inserimenti sono aumentati in quantità e qualità e proprio questi potrebbero essere la chiave per la gara contro la Roma.
- Anguissa: la gara contro l’Inter non è stata una delle sue migliori in azzurro, ma la sua fame e la sua grinta lo porteranno a regalare una prestazione sontuosa contro la Sampdoria. Attenzione anche in zona bonus: in questa stagione ha già 2 reti e 3 assist all’attivo e non vorrà di certo fermarsi qui
- Koopmeiners: la fluidità di gioco dell’Atalanta passa molto da lui: quando l’olandese è in giornata, la dea è una macchina perfetta, quando lui non gira i bergamaschi si ingolfano. Contro il Bologna non sarà una gara semplice, ma proprio un suo piazzato o una sua conclusione dalla distanza potrebbero aprire i giochi.
- Felipe Anderson: dopo la prestazione contro il Lecce è chiamato alla riscossa. Il brasiliano deve dimostrare a Sarri che è maturato e che non vive solo di sprazzi e fiammate. Con il ritorno in campo di Immobile dovrebbe agire nuovamente sull’esterno, ma senza dimenticare la propensione alla porta.
- Mkhitaryan: la sua apertura per Dimarco in occasione della rete del vantaggio contro il Napoli è valsa il prezzo del biglietto, ma ora deve iniziare ad incidere anche a livello di reti e assist. Con l’assenza di Brozovic partirà ancora una volta dal primo minuto e chissà che non sia proprio un’altra sua giocata a consegnare la vittoria ai nerazzurri.
DIFENSORI
- Olivera: il terzino del Napoli ama spingere, sovrapporsi e rendersi pericoloso anche in fase offensiva, motivo per cui le sue giocate potrebbero risultare fondamentali contro la Sampdoria, gara in cui i gioielli azzurri potrebbero essere ingabbiati. Schieratelo ha sia il piede che il fisico per far male alla difesa avversaria
- Smalling: nei big match ha sempre dimostrato di esaltarsi, l’ultimo esempio lo abbiamo avuto con la rete siglata contro l’Inter. Il dominio fisico è il suo forte, soprattutto considerando che al contrario del suo diretto avversario Giroud, non ha disputato il Mondiale. Schieratelo, otterrete una prestazione da assoluta certezza.
- Romagnoli: come tutta la Lazio, anche lui non ha brillato contro il Lecce, ma i 58 duelli vinti fanno ben sperare per la gara contro l’Empoli, sfida in cui affronterà un maestro nell’attacco alla profondità come Caputo
- Kiwior: il difensore dello Spezia è finito nel mirino della Juventus che lo ha osservato da vicino nella sfida contro l’Atalanta. La sua crescita è visibile a occhio nudo giornata dopo giornata, ma ora deve iniziare ad incidere anche in zona +3. La sfida contro il Lecce è l’occasione giusta per sbloccarsi
- Palomino: dopo tutte le vicende che lo hanno visto protagonista, Josè Palomino è tornato definitivamente in campo e finalmente ha raggiunto una condizione fisica che gli consentirà di fare la differenza come ai bei tempi della Quarti di finale di Champions League. La sfida contro il Bologna è la giusta vetrina per tornare a mettersi in mostra