Leghe Fantacalcio
Home » Consigli Fantacalcio » 👍 Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 19^ giornata

👍 Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 19^ giornata

Consigli fantacalcio 19^ giornata – In un’annata così ricca di impegni non c’è tempo per guardarsi indietro, ma bisogna subito andare avanti: è tempo di concentrarsi sulla 19^ giornata di Serie A, l’ultima del girone di andata. Due sfide di cartello in programma, Fiorentina-Napoli e Roma-Lazio. Verranno recuperate invece tra il 14 e il 15 gennaio le sfide di Juventus, Atalanta, Milan ed Inter, squadre attualmente impegnate in Supercoppa (qui la gestione completa dei voti).

In questo articolo vi suggeriremo i top reparto per questo turno, quei calciatori da schierare per andare alla ricerca di bonus, anche a sorpresa, o di buoni voti che possono aiutarvi a battere il vostro avversario e guadagnare punti in classifica.

Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.

Consigli fantacalcio 19^ giornata, i TOP di reparto

www.imagephotoagency.it

DIFENSORI

📌 ZEMURA (Udinese): l’esterno classe 1999 si è fatto valere abbastanza con buone prove, 1 gol e 2 assist. Interessante il suo expected bonus a 3,1 ma anche il 50% di dribbling riusciti e il 66,7 di precisione tiri fuori area. Nella trasferta di Verona potrebbe fare bene, dategli una possibilità.

📌 ZORTEA (Cagliari): l’ex Frosinone sta offrendo un discreto contributo ai sardi e ai suoi fantallenatori, avendo messo a segno già 2 reti. Il suo expected goals è di 1,27 mentre fornisce 0,7 passaggi chiave a partita e ha una precisione tiri dentro l’area di 100. Nella trasferta sul campo del Monza è schierabilissimo.

📌 ZANOLI (Genoa): il classe 2000 sta giocando in posizione più avanzata e sta offrendo buone prestazioni, anche se gli manca ancora il bonus. Il 75% di voti superiori o uguali al 6 e il 41,9% di dribbling riusciti sono un buon biglietto da visita verso la trasferta di Lecce, in cui potrebbe anche sbloccarsi. Tenetene conto e lanciatelo nel vostro 11.

📌 MANCINI (Roma): il centrale difensivo italiano ha ripreso a macinare ottime prove da quando è arrivato Ranieri in panchina, centrando anche il suo fin qui unico gol. Oltre a ciò, da segnalare i 2,4 recuperi a partita e i 3 duelli vinti a partita. Ha già deciso il derby nella scorsa stagione, potrebbe replicare. Da schierare senza dubbi.

📌 TAVARES (Lazio): l’esterno portoghese è stato il re degli assist fino alla 10^ giornata, con ben 7 passaggi vincenti. Poi un fisiologico calo nella seconda parte del girone di andata, ma i suo numeri restano comunque ottimi, con un 4,74 di expected bonus e il 56,2% di dribbling riusciti. Nella sua prima stracittadina può tornare a fare la differenza.

CENTROCAMPISTI

www.imagephotoagency.it

📌 NICOLUSSI CAVIGLIA (Venezia): il classe 2000 sta facendo benissimo, con 3 gol e 2 assist già messi a referto (pari al 31,2% di partite con bonus). Interessanti anche gli 1,2 tiri a partita e l’abilità di conclusione di 1,99 oltre alla precisione tiri dentro l’area di 100. Vi consigliamo dunque di puntare ancora su di lui.

📌 MCTOMINAY (Napoli): lo scozzese è uno degli uomini chiave dell’ottimo inizio di stagione dei partenopei, non solo per i 3 gol e l’assist realizzati ma anche per il suo rendimento molto positivo (il 93,3% dei suoi voti è uguale o superiore al 6). Occhio anche all’expected bonus di 7,57 e agli 1,3 tiri a partita. Da schierare anche stavolta.

📌 MIRETTI (Genoa): il classe 2003 si è rigenerato da quando sulla panchina dei liguri è arrivato Vieira, con 1 gol e 1 assist all’attivo. Bene nella precisione passaggi di 80,4 e negli 0,5 passaggi chiave a partita. Può essere una buona soluzione per la sfida contro il Lecce, dategli fiducia.

📌 RICCI (Torino): l’ex Empoli si è appena sbloccato, realizzando il suo primo gol stagionale nello scorso turno. Ora è il momento di dargli continuità, considerando anche l’89,4 di precisione passaggi e il 94,4% di voti pari o superiori al 6. Una garanzia per rendimento e che adesso potrebbe avere qualche picco in più in zona bonus.

📌 SAELEMAEKERS (Roma): il belga si sta dimostrando un prezioso elemento per mister Ranieri, che l’ha schierato sempre titolare nelle ultime 4 giornate. Interessanti alcuni suoi dati, come gli 1,1 passaggi chiave a partita o il 3,59 di expected bonus. Nel suo primo derby capitolino può fare ancora molto bene, lanciatelo nel vostro 11.

ATTACCANTI

www.imagephotoagency.it

📌 NERES (Napoli): molto più spazio nelle ultime 3 partite per il brasiliano, che ha sfruttato al meglio i problemi fisici di Kvaratskhelia e Politano offrendo ottime prove. Fin qui ha collezionato il 31,2% di partite con bonus, oltre a 0,9 tiri a partita e al 52,8% di dribbling riusciti. Da schierare anche contro la Fiorentina.

📌 TENGSTEDT (Verona): il bomber classe 2000 è tornato protagonista alla grande nello scorso turno con un gol e un assist. Finora per lui il 37,5% di partite con bonus, ma anche un 3,66 di expected goals e un 11,34 di expected bonus. Nel match casalingo contro l’Udinese è un’ottima opzione per il vostro attaco.

📌 DJURIC (Monza): il centravanti ex Salernitana è appena rientrato dall’infortunio e dopo l’ingresso a gara in corso di settimana scorsa dovrebbe tornare titolare nella sfida salvezza col Cagliari. Considerata l’importanza della sfida ma anche gli 1,2 tiri a partita e il 100% di dribbling riusciti può essere un validissimo profilo per questo turno.

📌ADAMS (Torino): l’attaccante scozzese è tornato ad essere decisivo, con i suoi 2 gol e 1 assist nelle ultime 3 partite. Alcune statistiche positive vengono dal 62,5 di precisione tiri dentro l’area e dal 10,36 di expected bonus. Nel prossimo match casalingo contro il Parma è una scelta più che approvata.

📌DYBALA (Roma): l’ex Juventus sembra aver svoltato nelle ultime giornate, avendo messo a referto 3 gol e 1 assist. Il suo momento di forma è testimoniato anche da alcuni numeri, come gli 1,9 tiri a partita (di cui 1 in porta) e gli 1,7 passaggi chiave a partita. Bene anche coi 67,4 tocchi ogni 90 minuti. Il derby può essere la sua partita, puntateci.

Altre notizie

🎙️ CONFERENZE STAMPA 19^ giornata | Giampaolo: “La gestione di Karlsson, Guilbert recuperato. Sul ruolo di Dorgu…”

Conferenze stampa 19^ giornata Serie A – Turno di campionato atipico quello che [...]

Karlsson al Lecce, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Karlsson al Lecce – Il Lecce batte un colpo a sorpresa in questo calciomercato i[...]

📢 Recuperi 19^ giornata: come gestire i giocatori di Como-Milan, Atalanta-Juventus e Inter-Bologna

Recuperi 19^ giornata – Quello in arrivo sarà un turno di campionato atipico, vi[...]

🎙️ CONFERENZE STAMPA 19^ giornata | Giampaolo: “La gestione di Karlsson, Guilbert recuperato. Sul ruolo di Dorgu…”

Conferenze stampa 19^ giornata Serie A – Turno di campionato atipico quello che [...]

Karlsson al Lecce, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Karlsson al Lecce – Il Lecce batte un colpo a sorpresa in questo calciomercato i[...]

📢 Recuperi 19^ giornata: come gestire i giocatori di Como-Milan, Atalanta-Juventus e Inter-Bologna

Recuperi 19^ giornata – Quello in arrivo sarà un turno di campionato atipico, vi[...]