Consigli fantacalcio 2^ giornata – Il tempo delle amichevoli estive è finito e non c’è più tempo per fare esperimenti, ma bisogna iniziare nel migliore dei modi un nuovo cammino: adesso si inizia a fare sul serio, e dopo un primo assaggio nello scorso weekend adesso è tempo della 2^ giornata della Serie A 2024/2025.
In questo articolo vi suggeriremo i top reparto per questo turno, quei calciatori da schierare per andare alla ricerca di bonus, anche a sorpresa, o di buoni voti che possono aiutarvi a battere il vostro avversario e guadagnare punti in classifica.
Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.
Consigli fantacalcio 2^ giornata, i TOP di reparto
DIFENSORI
📌 ROMAGNOLI (Lazio): prestazione nella norma per l’ex Milan nell’esordio stagionale dei biancocelesti contro il Venezia. Il prossimo impegno in trasferta sul campo di un’Udinese non irresistibile potrebbe rappresentare una ghiotta occasione per trovare il primo gol stagionale, magari su azione da calcio d’angolo. Dategli fiducia.
📌 MARTIN (Genoa): l’esterno spagnolo è stato fra i migliori nella prima gara di campionato contro l’Inter e adesso punta a migliorarsi. La possibilità che vada a bonus c’è ed è concreta, considerato anche che l’avversario è il Monza. Da lanciare senza troppi dubbi.
📌 COCO (Torino): ottimo impatto per il nuovo centrale difensivo dei granata, che si è fatto subito valere in un match molto complicato come quello contro il Milan. In questo turno ecco un altro durissimo avversario come l’Atalanta, ma potrebbe confermarsi come un pilastro invalicabile e regalarvi un altro buon voto.
📌 RUGGERI (Atalanta): nello stesso match, occhio alla vivacità e alle scorribande sulla fascia del classe 2002. Al debutto ha già lasciato il segno con un assist e proverà a confermarsi e perché no a far meglio nel confronto coi piemontesi. Inseritelo nel vostro 11 titolare.
📌 MANCINI (Roma): discreta gara di inizio stagione per il difensore dei giallorossi, ma adesso può davvero fare la differenza in un match sulla carta abbordabile contro un Empoli che non può rappresentare un avversario impegnativo. Ecco dunque, che una capatina in zona gol non è assolutamente da scartare. Schieratelo.
CENTROCAMPISTI
📌 MALDINI (Monza): ci si aspettava di più dall’ex Milan nel match della prima giornata dei brianzoli contro l’Empoli, ma sono arrivati una prova opaca e un giallo. L’opportunità di riscattarsi arriva subito con la prima gara casalinga contro il Genoa e il figlio d’arte è un profilo molto interessante per questo turno. Puntateci.
📌 MALINOVSKYI (Genoa): l’ucraino ha ben figurato settimana scorsa nella sfida all’Inter, portando a casa un buon voto e lanciando qualche segnale positivo ai fantallenatori. Potrebbe essere la stagione della svolta, rispetto ad un 2023/2024 al di sotto delle aspettative. Si attendono conferme contro il Monza, intanto schieratelo.
📌 DE KETELAERE (Atalanta): il classe 2001 si è dato da fare nella trasferta di Lecce, ma senza riuscire ad incidere sotto porta o in rifinitura. Il match col Torino potrebbe essere quello giusto per sbloccarsi in zona bonus, dopo gli ottimi numeri della passata stagione. Inseritelo con fiducia nel vostro 11.
📌 FABBIAN (Bologna): buon esordio per l’ex Inter, ma nessun guizzo personale. Adesso per i felsinei una trasferta calda e impegnativa sul campo del Napoli e il classe 2003 può benissimo dire la sua e magari anche risultare decisivo con un +1 o un +3. Lanciatelo nei vostri titolari.
📌 LE FEE (Roma): il neo acquisto a centrocampo dei giallorossi ha fatto intravedere le sue qualità tra pre campionato e 1^ giornata, ma adesso tenterà di spingere il piede sull’acceleratore ed iniziare ad essere più concreto. In tal senso la sfida contro l’Empoli sembra l’ideale per poter fare molto bene. Scelta approvata per questo turno.
ATTACCANTI
📌 MAN (Parma): era attesissimo e non ha tradito alla prima occasione. Il talentuoso attaccante rumeno è infatti riuscito ad andare subito a segno nella sfida dei ducali contro la Fiorentina. Un +3 che potrebbe essere bissato anche contro un Milan che ha dimostrato di essere ancora fragile in difesa. Da schierare ad occhi chiusi.
📌 NOSLIN (Lazio): convincente esordio in biancoceleste per l’ex Verona, che ha portato a casa un buon voto. Ora però vuole anche il primo bonus coi capitolini e la trasferta sul campo dell’Udinese potrebbe esaltarlo e regalare grandi gioie ai suoi fantallenatori.
📌 PINAMONTI (Genoa): pochi giorni fa è stato ufficializzato il ritorno in Liguria del bomber classe 1999 e adesso è pronto per fare il suo secondo esordio coi rossoblu sul campo del Monza. Ha tutte le carte in regola per colpire fin da subito, dategli fiducia e schieratelo.
📌 RETEGUI (Atalanta): il centravanti italo-argentino ha bagnato il suo debutto con la Dea con una super doppietta. Un inizio da sogno e che potrebbe galvanizzarlo anche verso la gara col Torino, in cui potrebbe essere confermato come prima scelta in caso di assegnazione di un nuovo rigore. Mettetelo senza dubbi.
📌 POLITANO (Napoli): nonostante l’approdo di Neres ai partenopei, il classe 1993 dovrebbe per il momento restare il titolare. Per convincere Conte a continuare a dargli spazio servirà una prestazione ben diversa rispetto a quella fornita a Verona e col Bologna può fare decisamente meglio. Puntate su di lui e la sua voglia di riscatto.