Leghe Fantacalcio
Home » Consigli Fantacalcio » 👍 Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 20^ giornata

👍 Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 20^ giornata

Consigli fantacalcio 20^ giornata – In un’annata così ricca di impegni non c’è tempo per guardarsi indietro, ma bisogna subito andare avanti: così, è tempo di concentrarsi sulla 20^ giornata della Serie A 2024/2025, la prima del girone di ritorno.

In questo articolo vi suggeriremo i top reparto per questo turno, quei calciatori da schierare per andare alla ricerca di bonus, anche a sorpresa, o di buoni voti che possono aiutarvi a battere il vostro avversario e guadagnare punti in classifica.

Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.

Consigli fantacalcio 20^ giornata, i TOP di reparto

DIFENSORI

📌 KOSSOUNOU (Atalanta): il centrale difensivo ivoriano si sta facendo valere fra i bergamaschi, offrendo buone prestazioni. Il 72,7% dei suoi voti sono almeno delle sufficienze e sono positivi anche altri dati, come i 4,1 recuperi a partita e i 2,7 duelli vinti a partita. Per il match sul campo dell’Udinese è un’opzione interessante, dategli fiducia.

📌 GATTI (Juventus): l’ex Frosinone è una certezza per i bianconeri, avendo giocato molto spesso da titolare e con ottimi risultati. Qualche giornata fa si è anche sbloccato in zona +3 e per essere un difensore il suo 1,89 di expected goals è di tutto rispetto. Bene anche nel 95,9 di precisione passaggi. Nel derby può fare la differenza (come in passato).

📌 THEO HERNANDEZ (Milan): il classe 1997 potrebbe aver svoltato la sua fin qui travagliata stagione con il trionfo in Supercoppa, in cui è stato grande protagonista. Deve migliorare i suoi numeri, ma ha comunque un expected bonus di 5,61 e una precisione di tiri dentro l’area di 83,3. La sfida col Cagliari può essere una conferma, da schierare.

📌 MARTIN (Genoa): l’esterno spagnolo fin qui ha messo a referto un solo assist, ma spesso le sue prestazioni sono state convincenti. A suo favore ci sono alcune statistiche come gli 1,9 passaggi chiave a partita, il 60% di dribbling riusciti e il 100 di precisione tiri dentro l’area. Nel match casalingo col Parma può fare bene, inseritelo nel vostro 11.

📌 ANGELINO (Roma): l’ex Lipsia si è da poco sbloccato in zona bonus col suo primo +1 stagionale, ma può fare ancora meglio. Il suo expected assist è di 1,91 e la sua precisione passaggi di 83,5. Inoltre fornisce 1,3 passaggi chiave a partita e ha completato con successo il 60% dei dribbling tentati. Ottima scelta contro il Bologna, approvato.

CENTROCAMPISTI

www.imagephotoagency.it

📌 NICO PAZ (Como): il talentuoso trequartista classe 2004 continua a dispensare la sua classe alla corte di Fabregas. Nelle ultime settimane è stato anche più concreto, mettendo a segno 2 gol in 3 partite. Fra i suoi ottimi dati i 2,7 tiri a partita (1,2 in porta), il 2,32 di expected assist e il 16,28 di expected bonus. Da schierare anche contro la Lazio.

📌 PASALIC (Atalanta): il croato sta giocando con continuità, nonostante la foltissima concorrenza. Finora ha fatto abbastanza bene con 2 gol e 1 assist, ma può migliorare. A conferma di ciò il 4,55 di expected goals, gli 1,2 tiri a partita e il 90,2 di precisione passaggi. Contro l’Udinese potete puntarci, il bonus è dietro l’angolo.

📌 KOOPMEINERS (Juventus): l’ex Atalanta ha finalmente cambiato marcia in zona bonus, producendo 1 gol e 3 assist nelle ultime 5 partite. In alcune statistiche è sensibilmente migliorato, ad esempio negli 1,6 passaggi chiave a partita, nell’88,3 di precisione passaggi e nell’8,78 di expected bonus. Potrebbe essere decisivo nel derby, lanciatelo titolare.

📌 FOFANA (Milan): il classe 1999 sta sorprendendo tutti per le sue qualità in rifinitura (già 4 assist per lui). Ottimo anche il suo rendimento, considerato ad esempio che il 75% dei suoi voti è pari o superiore al 6. Vanta inoltre il 31,2% di partite con bonus (anche 1 gol segnato) e 88,1 di precisione passaggi. Col Cagliari è da riproporre senza dubbi.

📌 MANU KONE (Roma): il francese è diventato un titolare inamovibile dei giallorossi dalla 10^ giornata e ha già messo a segno 2 reti. Il suo expected goals è di 1,4 mentre l’expected bonus è pari a 5,13. Bene anche nella precisione di tiri dentro l’area di 66,7. Nel match sul campo del Bologna è un’opzione più che valida.

www.imagephotoagency.it

ATTACCANTI

📌 ESPOSITO (Empoli): il classe 2002 è esploso in termini realizzativi nelle ultime 5 giornate, in cui ha messo a segno altrettanti gol (arrivando a quota 7 in campionato). Il suo expected bonus è di 13,39 e i tiri a partita sono 1,6 (1 in porta), molto bene anche con la sua abilità di conclusione di 1,69. Da schierare ovviamente anche contro il Lecce.

📌 YILDIZ (Juventus): il turco non sta brillando ultimamente, ma il suo ultimo gol in Serie A risale proprio al match di andata col Torino e potrebbe essere di buon auspicio per l’imminente derby di ritorno. Finora conta l’88,9% di voti pari o superiori al 6, il 52,9% di dribbling riusciti e una precisione passaggi di 87,2. Dategli fiducia.

📌 MORATA (Milan): il centravanti ex Real Madrid cerca continuità con la nuova guida tecnica di Conceicao. La base è buona, con il 3,07 di expected goals e il 9,45 di expected bonus ma anche gli 1,4 tiri a partita. Ora è il momento di regalare +3 ai suoi fantallenatori, a partire dalla sfida col Cagliari. Merita un’opportunità nel vostro 11.

📌 PINAMONTI (Genoa): il bomber classe 1999 sta facendo abbastanza bene, a testimonianza di ciò il 4,44 di expected goals e gli 1,9 tiri a partita. Positive anche l’abilità di conclusione di 1,16 e la precisione di tiri fuori area di 66,7. Nella sfida col Parma (a cui ha segnato all’andata) può lasciare il segno. Inseritelo fra i vostri titolari.

📌 DOVBYK (Roma): l’ucraino ha mostrato segnali di ripresa nelle ultime uscite, con un gol e un assist (molto bello) all’attivo. I suoi numeri sono cresciuti sensibilmente, basti dare uno sguardo al 6,01 di expected goals e al 19,05 di expected bonus. Con gli 1,5 tiri a partita dimostra di provare spesso la conclusione, dategli continuità e schieratelo.

Altre notizie

🎙️ CONFERENZE STAMPA 20^ giornata | Thiago Motta: “Questo il miglior ruolo per Douglas Luiz”. Ranieri: “Pellegrini dal 1′? Rispondo così. Su Soulé…”

Conferenze stampa 20^ giornata Serie A – Archiviato il girone d’andata, la Serie[...]

🔥 Consigli fantacalcio | 5 giocatori da rilanciare nella 20^ giornata

Consigli fantacalcio – Marcia d’avvicinamento ad un nuovo weekend di campionato [...]

🔁 Consigli fantacalcio 20^ giornata: tutti i ballottaggi e chi schierare

Consigli fantacalcio 20^ giornata – In una stagione così intensa e densa di part[...]

🔥 Consigli fantacalcio | 5 giocatori da rilanciare nella 20^ giornata

Consigli fantacalcio – Marcia d’avvicinamento ad un nuovo weekend di campionato [...]

🔁 Consigli fantacalcio 20^ giornata: tutti i ballottaggi e chi schierare

Consigli fantacalcio 20^ giornata – In una stagione così intensa e densa di part[...]