Consigli fantacalcio 21^ giornata – In un’annata così ricca di impegni non c’è tempo per guardarsi indietro, ma bisogna subito andare avanti: così, dopo i recuperi degli scorsi giorni, è tempo di concentrarsi sulla 21^ giornata della Serie A 2024/2025, la seconda del girone di ritorno.
In questo articolo vi suggeriremo i top reparto per questo turno, quei calciatori da schierare per andare alla ricerca di bonus, anche a sorpresa, o di buoni voti che possono aiutarvi a battere il vostro avversario e guadagnare punti in classifica.
Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.
Consigli fantacalcio 21^ giornata, i TOP di reparto
DIFENSORI
📌 MANCINI (Roma): l’ex Atalanta è in netta ripresa nelle ultime giornate, come dimostra la sua fantamedia salita a 6.12. Inoltre fra i suoi numeri annovera 2.2 recuperi a partita e 3.1 duelli vinti a partita, ecco dunque che contro il Genoa è un’opzione più che interessante. Approvato.
📌 MIRANDA (Bologna): il terzino spagnolo sta facendo abbastanza bene fra i felsinei, avendo già messo a referto 3 assist. A questi ha spesso abbinato buone prestazioni (il 66.7% dei suoi voti sono almeno delle sufficienze) e dei buoni numeri come gli 1.5 passaggi chiave a partita e l’82.2 di precisione passaggi. Nella sfida col Monza è da schierare.
📌 DI LORENZO (Napoli): il classe 1993 continua ad essere uno dei fari della squadra guidata da Conte, per leadership ed importanza delle prestazioni. Finora per lui 3 gol, 1 assist e un expected bonus di 9.42. Da segnalare anche la sua abilità di conclusione di 0.35 e il 30% di conversione tiri/gol. Inseritelo nel vostro 11 anche nel big match con l’Atalanta.
📌 VALERI (Parma): l’ex Frosinone non sta attraversando il suo miglior periodo, ma contro un Venezia non impenetrabile ha l’occasione di tornare ad alti livelli. Occhio al suo 73.4 di precisione passaggi e ai 2.8 recuperi a partita. Può essere la giornata giusta per schierarlo.
📌 DORGU (Lecce): il duttile esterno danese è appena tornato al bonus con l’assist (il primo stagionale) fornito nello scorso weekend. Nella trasferta sul campo del Cagliari si può riproporre con fiducia, considerando anche il 3.13 di expected goals, i 7 duelli vinti a partita e il 0.66 di abilità di conclusione.
CENTROCAMPISTI
📌 ORSOLINI (Bologna): il classe 1997 è tornato a graffiare in zona bonus con l’assist nel recupero contro l’Inter, portando il suo expected bonus a 15.17. La sua buona incisività è dimostrata anche dal 68.8 di precisione tiri dentro l’area e dagli 1.3 tiri a partita. Non abbiate dubbi e schieratelo titolare contro il Monza.
📌 REIJNDERS (Milan): l’olandese è stato probabilmente il migliore di tutta la squadra rossonera nel girone di andata (media voto del 6.38). Ottimi i suoi numeri in fase offensiva, con il 60.5% di dribbling riusciti, il 2.28 di expected goals e gli 1.1 passaggi chiave a partita. Potete puntarci anche nel big match con la Juventus, ha le carte in regola per colpire.
📌 DE KETELAERE (Atalanta): l’ex Milan ha deluso nelle ultime 3 sfide. Adesso è tempo di tornare a fare la differenza e contro il Napoli capolista potrebbe esaltarsi, come fatto all’andata con un doppio assist. Il 2.48 di abilità di conclusione e il 100 di precisione tiri fuori area vi danno qualche motivo in più per schierarlo.
📌 ADLI (Fiorentina): il francese ha un po’ faticato nelle ultime settimane, ma resta comunque uno dei migliori dei viola (con una fantamedia nel girone di andata di 6.9). Da segnalare anche il 40% di conversione tiri/gol e l’86 di precisione passaggi. Nel match casalingo col Torino è assolutamente una buonissima scelta.
📌 SOHM (Parma): il classe 2001 è una certezza per gli emiliani e i fantallenatori, in quanto è stato titolare 19 volte su 20 fin qui. Oltre a ciò 3 gol all’attivo, una media voto del 6.08, il 60% di dribbling riusciti e il 7.11 di expected bonus. Nella sfida col Venezia è un’ottima opzione, lanciatelo nel vostro 11.
ATTACCANTI
📌 DALLINGA (Bologna): il classe 2000 ha trovato il secondo gol stagionale e ritrovato una titolarità che mancava in Serie A dalla 4^ giornata. Per il match contro il Monza (complice anche un Castro non in perfette condizioni) potrebbe partire di nuovo dal 1′. Il suo expected goals è salito a 1.68 e adesso è il momento giusto per schierarlo.
📌 LEAO (Milan): il portoghese è tornato ad essere decisivo nel recupero infrasettimanale sul campo del Como e ora cerca continuità. Diversi dati sono dalla sua parte, come il 4.46 di expected goals, il 16.09 di expected bonus e il 55.2% di dribbling riusciti. Può colpire anche contro la Juventus, dategli fiducia e inseritelo nella vostra formazione.
📌 NERES (Napoli): l’ex Ajax si è ormai preso stabilmente un posto da titolare nell’11 di Conte, facendo rapidamente dimenticare Kvaratskhelia. A testimonianza di ciò, la sua fantamedia nelle ultime 5 di 7.7, ma anche il 53.3% di dribbling riusciti e l’84,7 di precisione passaggi. Ora che è in forma va schierato sempre, anche contro l’Atalanta.
📌 KEAN (Fiorentina): il classe 2000 è rimasto a secco nelle ultime 2 partite, ma ha una serie di statistiche nettamente a suo favore. La sua fantamedia nel girone di andata è di 8.21, vanta il 50% di partite con bonus, 1.3 tiri in porta a partita e un expected goals pari a 11.2. Non potete avere dubbi se lanciarlo o no col Torino, è ovviamente un sì.
📌 PICCOLI (Cagliari): il centravanti italiano sta finalmente recitando un ruolo da protagonista in Serie A con i sardi. A dimostrazione di ciò, le 5 reti messe a segno ma anche il 7.02 di expected goals e i 2 rigori procurati. Nel match da ex contro il Lecce è un terzo slot molto invitante per il vostro attacco.