Consigli fantacalcio 26^ giornata – In un’annata così ricca di impegni non c’è tempo per guardarsi indietro, ma bisogna subito andare avanti: così, dopo la tre giorni di coppe europee, è tempo di concentrarsi sulla 26^ giornata della Serie A 2024/2025.
In questo articolo vi suggeriremo i top reparto per questo turno, quei calciatori da schierare per andare alla ricerca di bonus, anche a sorpresa, o di buoni voti che possono aiutarvi a battere il vostro avversario e guadagnare punti in classifica.
Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.
Consigli fantacalcio 26^ giornata, i TOP di reparto
DIFENSORI

📌 BIJOL (Udinese): lo sloveno continua ad essere una solida certezza per la retroguardia friulana e, a parte qualche sporadico passaggio a vuoto, fa della costanza la sua miglior dote. La sua media voto è del 6.04, inoltre vanta 4.6 duelli vinti a partita e 2.9 recuperi a partita. Numeri di tutto rispetto, che vi possono convincere a schierarlo contro il Lecce.
📌 GILA (Lazio): il centrale difensivo classe 2000 è un punto fermo per il reparto arretrato dei biancocelesti, ma anche per i suoi fantallenatori. Il 76.2% dei suoi voti sono pari o superiori al 6, inoltre occhio ai 4.9 duelli vinti a partita e agli 1.4 tackles a partita. La trasferta di Venezia è molto invitante, anche per una sua possibile sortita in zona bonus. Fiducia.
📌 DELPRATO (Parma): l’ex Atalanta è tra i migliori difensori di provincia, soprattutto per i 4 gol già messi a segno. Impressionano alcune sue statistiche, come il 100% di dribbling riusciti o il 40% di conversione tiri/gol. Ha inoltre un expected bonus di 6.48 e potrebbe tornare a colpire nell’esordio in panchina del neo tecnico Chivu. Semaforo verde.
📌 RANIERI (Fiorentina): il classe 1999 sta alternando alti e bassi, ma contro un Verona che soffre maledettamente i confronti con le big del nostro campionato non dovrebbe avere troppe difficoltà e magari potrebbe anche spingersi in avanti. Per lui finora 3.4 duelli vinti a partita e il 61.5% di dribbling riusciti. Potete inserirlo nel vostro 11.
📌 DJIMSITI (Atalanta): ottimo momento di forma per l’albanese, reduce da 1 gol e 1 assist nelle sue ultime 2 presenze. Oltre a ciò, una precisione passaggi di 88.9, ma anche 4.8 duelli vinti a partita e 3.1 recuperi a partita. Nella trasferta sul campo dell’Empoli è un profilo molto valido e interessante, puntateci.
CENTROCAMPISTI

📌 ISAKSEN (Lazio): il danese ha colpito il Napoli per la seconda volta in stagione (sfiorando anche la doppietta) e più in generale sta attraversando un buon momento di forma, considerata la sua fantamedia del 7 nelle ultime 5 partite. Oltre a ciò, attenzione ad altri dati come 1 tiro a partita e l’85.7 di precisione tiri fuori area. Contro il Venezia è da schierare.
📌 POBEGA (Bologna): l’ex Torino e Spezia è reduce da un’ottima prestazione, impreziosita da un assist. Il suo rendimento fin qui è stato discreto, con una fantamedia del 6.32, il 60% di dribbling riusciti e il 75 di precisione tiri dentro l’area. Nel derby emiliano col Parma è un’opzione più che valida, potete inserirlo nella vostra formazione.
📌 REIJNDERS (Milan): l’olandese vorrà riscattarsi (così come tutti gli altri rossoneri) dopo l’eliminazione dalla Champions e per farlo servirà la sua miglior versione, vista spesso in questa stagione. Il suo expected bonus del 14.09, gli 1.3 passaggi chiave a partita e 1 rigore procurato sono solo alcuni dei motivi per cui schierarlo contro il Torino.
📌 BARELLA (Inter): l’ex Cagliari è a secco di bonus dalla 21^ giornata (assist con l’Empoli), ma nelle ultime uscite ricche di difficoltà per la sua squadra è stato fra i più positivi. La sua costanza di rendimento è testimoniata da un impressionante 95.5% di voti pari o superiori al 6, inoltre ha un 3.41 di expected assist. Via libera contro il Genoa.
📌 NICO PAZ (Como): il classe 2004 continua a meravigliare i suoi fantallenatori, che lo amano per le sue giocate e soprattutto per i bonus che regala. Il suo expected goals è di 7.44 e il suo expected bonus di 24.98, inoltre conta 1.3 tiri in porta a partita e 1.6 passaggi chiave a partita. Anche contro il Napoli è da schierare, come sempre.
ATTACCANTI

📌 LUCCA (Udinese): il bomber classe 2000 è rimasto a secco nelle ultime 2 giornate, ma la sua stagione è finora ottima con 9 gol messi a segno. Interessanti alcuni dati, come il 37.5% di partite con bonus, il 13.41 di expected bonus e la sua abilità di conclusione di 2.44. Nella trasferta di Lecce potrebbe tornare a colpire, schieratelo senza dubbi.
📌 PEDRO (Lazio): l’esperto attaccante spagnolo continua a mostrare tutte le sue qualità e il suo talento nonostante l’età avanzata. Con lo stop per infortunio di Castellanos potrebbe avere ancora più spazio e migliorare ulteriormente la sua fantamedia del 7.06 e il suo expected bonus dell’8.32. Nella trasferta di Venezia merita la vostra fiducia.
📌 BONNY (Parma): il classe 2003 è tornato ad essere titolare in pianta stabile, complice anche l’infortunio accusato da Djuric. Finora il suo rendimento è stato buono (anche se con diversi alti e bassi), come dimostrano il 25% di partite con bonus e il 6.48 di expected goals. Nel derby emiliano col Bologna può essere un’ottima opzione.
📌 RASPADORI (Napoli): l’ex Sassuolo è stato ripescato dalla panchina da Conte e ha subito risposto presente, realizzando un gol nel match contro la Lazio. Ora cerca conferme sul campo del Como ed è il momento migliore per inserirlo fra i vostri titolari, tenendo conto anche del suo 60% di dribbling riusciti e del 25% di conversione tiri/gol.
📌 LOOKMAN (Atalanta): il nigeriano è stato protagonista nelle ultime ore per il caso che lo coinvolge insieme al suo allenatore Gasperini, ma dopo il chiarimento fra i due dovrebbe essere tornato il sereno e potrebbe partire titolare. Con un expected bonus di 23.92 e una fantamedia dell’8.26 è impossibile non schierarlo contro l’Empoli.