Leghe Fantacalcio
Home » Consigli Fantacalcio » 👍 Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 31^ giornata

👍 Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 31^ giornata

Consigli fantacalcio 31^ giornata – In un’annata così ricca di impegni non c’è tempo per guardarsi indietro, ma bisogna subito andare avanti: così, dopo la due giorni di Coppa Italia, è tempo di ricominciare e concentrarsi sulla 31^ giornata della Serie A 2024/2025.

In questo articolo vi suggeriremo i top reparto per questo turno, quei calciatori da schierare per andare alla ricerca di bonus, anche a sorpresa, o di buoni voti che possono aiutarvi a battere il vostro avversario e guadagnare punti in classifica.

Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.

Consigli fantacalcio 31^ giornata, i TOP di reparto

DIFENSORI

www.imagephotoagency.it

📌 SOLET (Udinese): il francese continua a fare benissimo da quando è arrivato in Italia e il super gol rifilato all’Inter nello scorso turno ha impreziosito un rendimento top. La sua fantamedia è salita a 6.73 (addirittura 7.2 nelle ultime 5), inoltre conta 5.1 duelli vinti a partita e ha l’82.6% di dribbling riusciti. Va schierato sempre, anche contro il Genoa.

📌 GOSENS (Fiorentina): l’ex Atalanta ha saltato l’ultimo match per un problema fisico, ma dovrebbe recuperare in tempo per la super sfida col Milan. Quando il livello si alza sa esaltarsi e può essere letale, come si può riscontrare nel suo 28.6% di conversione tiri/gol e nel 70 di precisione tiri dentro l’area. Se starà bene lanciatelo nel vostro 11.

📌 AUGELLO (Cagliari): l’esterno classe 1994 è tornato al bonus nella scorsa giornata, con un +1 che ha fatto salire il suo expected assist a 3.95. Inoltre vanta il 61.1% di dribbling riusciti e fornisce 0.9 passaggi chiave a partita. Nella trasferta di Empoli potete dargli continuità e puntarci.

📌 LAZARO (Torino): l’ex Inter sta recuperando la miglior forma dopo il leggero stop fisico e fin qui la sua stagione è molto buona. Con ben 6 assist è tra i migliori specialisti del +1, in più ha il 34.5% di voti pari o superiori al 6,5 e fornisce 0.7 passaggi chiave a partita. Nella sfida casalinga col Verona va inserito fra i vostri titolari.

📌 KOLASINAC (Atalanta): il bosniaco continua ad essere una certezza per la retroguardia dei bergamaschi, ma anche per i fantallenatori. La sua media voto del 6.14 ben si abbina al 76.2% di voti pari o superiori al 6, inoltre conta 6.1 recuperi a partita e 4.4 duelli vinti a partita (oltre a 2 assist). Dategli fiducia nel match contro la Lazio.

CENTROCAMPISTI

www.imagephotoagency.it

📌 MIRETTI (Genoa): il classe 2003 sta attraversando un momento positivo, considerando anche che la sua fantamedia nelle ultime 5 si attesta a 7.3. Oltre a ciò, da sottolineare il 2.13 di expected assist, l’11.64 di expected bonus e il 20% di conversione tiri/gol. Nell’ultima partita casalinga ha messo a segno una doppietta, da riproporre contro l’Udinese.

📌 DIAO (Como): lo spagnolo ha un po’ rallentato dopo il super inizio, ma nella scorsa partita dei lariani è stato fra i pochi a salvarsi. I suoi numeri sono ancora molto buoni, ad esempio la sua fantamedia di 7.62 e l’1.35 di abilità di conclusione. Nel match sul campo del Monza fanalino di coda va assolutamente inserito nel vostro 11.

📌 PULISIC (Milan): l’ex Chelsea ha ripreso confidenza col bonus, con un tris di +3 nelle ultime settimane e ora vuole provare a trascinare i rossoneri in questo finale di stagione. Il suo expected goals è salito a 8.95, inoltre ha una precisione di tiri dentro l’area di 66.7 e fornisce 1.8 passaggi chiave a partita. Potete puntarci contro la Fiorentina.

📌 VLASIC (Torino): il trequartista croato alterna spesso alti e bassi, ma la propensione al bonus non gli manca. Alcuni dati sono a suo favore, come l’1.73 di abilità di conclusione, il 22.2% di conversione tiri/gol e il 56.4% di dribbling riusciti. Nella gara casalinga contro il Verona va schierato senza dubbi.

📌 ZACCAGNI (Lazio): il classe 1995 è apparso un po’ in difficoltà nelle ultime uscite dei biancocelesti, ma in un big match come quello contro l’Atalanta può tornare ad esaltarsi. I suoi numeri parlano chiaro e con 21.61 di expected bonus, 1.5 passaggi chiave a partita e 2.83 di abilità di conclusione è sempre una buona idea schierarlo.

ATTACCANTI

www.imagephotoagency.it

📌 LUCCA (Udinese): il bomber classe 2000 non segna dal tanto discusso rigore di Lecce e adesso vuole sbloccarsi. Dalla sua parte ha un expected goals di 6.42, oltre ad un’abilità di conclusione di 2.95 e agli 1.5 tiri a partita. Nella trasferta sul campo del Genoa può ritrovare la via del +3, dategli fiducia.

📌 THURAM (Inter): il centravanti francese sta tornando al top dopo alcuni problemi fisici che lo hanno limitato e vuole riassaporare una gioia personale che gli manca dalla 21^ giornata. La sua fantamedia di 7.84 si abbina al 3.79 di abilità di conclusione e al 9.4 di expected goals. Contro il Parma può tornare in rete, puntateci.

📌 GUDMUNDSSON (Fiorentina): il classe 1997 ha ritrovato il feeling col gol con due reti importanti a Napoli e Juventus. Ora punta a colpire anche il Milan e ha tutte le carte in regola per farlo, basti dare uno sguardo al 37.5% di conversione tiri/gol e al 71.4% di dribbling riusciti. Da schierare con fiducia.

📌 PICCOLI (Cagliari): l’ex Lecce vuole tornare ad incidere dopo un paio di partite senza guizzi e in casa dell’Empoli (altra sua ex squadra) può farlo. Tenete in considerazione alcune sue statistiche, come gli 1.8 tiri a partita e il 9.58 di expected goals e inseritelo nel vostro 11.

📌 RETEGUI (Atalanta): il bomber italo-argentino dovrebbe aver ritrovato la condizione migliore post infortunio e ora può e deve tornare a fare la differenza. I suoi dati testimoniano come sia in una stagione di grazia, con la sua fantamedia di 8.82, il 34.9% di conversione tiri/gol e un expected bonus di 44.78. Da schierare contro la Lazio.

Altre notizie

🔥 Consigli fantacalcio 32^ giornata: Castellanos, Lautaro, Thuram, Kolo Muani, Vlahovic, De Ketelaere, Castro, Strefezza e Gimenez, chi gioca e chi no

Consigli fantacalcio 32 giornata – Archiviato il 31° turno di Serie A, il campio[...]

🔥 Consigli fantacalcio | 5 giocatori da rilanciare nella 32^ giornata

Consigli fantacalcio – Marcia d’avvicinamento alla 32^ giornata di Serie A, un t[...]

🚑 Infortunati 32^ giornata Serie A: le novità su Castellanos, Gimenez, Gosens, Calabria, Suslov, Ferguson e Colpani

Infortunati 32 giornata Serie A – Dopo i colpi di scena del 31° turno di campion[...]

🔥 Consigli fantacalcio | 5 giocatori da rilanciare nella 32^ giornata

Consigli fantacalcio – Marcia d’avvicinamento alla 32^ giornata di Serie A, un t[...]

🚑 Infortunati 32^ giornata Serie A: le novità su Castellanos, Gimenez, Gosens, Calabria, Suslov, Ferguson e Colpani

Infortunati 32 giornata Serie A – Dopo i colpi di scena del 31° turno di campion[...]