Consigli fantacalcio 34^ giornata – In un’annata così ricca di impegni non c’è tempo per guardarsi indietro, ma bisogna subito andare avanti: così, dopo la due giorni di Coppa Italia, è tempo di ricominciare e concentrarsi sulla 34^ giornata della Serie A 2024/2025.
In questo articolo vi suggeriremo i top reparto per questo turno, quei calciatori da schierare per andare alla ricerca di bonus, anche a sorpresa, o di buoni voti che possono aiutarvi a battere il vostro avversario e guadagnare punti in classifica.
Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.
Consigli fantacalcio 34^ giornata, i TOP di reparto
DIFENSORI

📌 BELLANOVA (Atalanta): il match fra i bergamaschi e il Lecce è stato rinviato solo di 48 ore, dunque l’ex Torino resta una primissima scelta per questo turno. Reduce da 2 assist di fila, ha ritrovato brillantezza e in più ha un expected bonus di 7.44 e il 47.6% di dribbling riusciti.
📌 MARTIN (Genoa): lo spagnolo sta disputando una buona stagione, anche con qualche picco (un poker di +1 all’attivo). Il 45.2% dei suoi voti sono pari o superiori al 6,5 e inoltre vanta un 100 di precisione tiri dentro l’area. Nella trasferta sul campo del Como è un’ottima scelta, semaforo verde.
📌 DIMARCO (Inter): il classe 1997 ha steccato nella scorsa giornata contro il Bologna, ma in precedenza era reduce da un periodo molto positivo con 4 assist in 3 partite. Contro la Roma può tornare sui suoi alti livelli, tenendo presente anche la sua fantamedia di 7.06 e il 12.84 di expected bonus. Schieratelo senza dubbi.
📌 MARUSIC (Lazio): il montenegrino è un punto fermo dell’11 biancoceleste e può vantare ottimi numeri, come l’1.98 di abilità di conclusione e il 23.5% di conversione tiri/gol. Puntarci per la sfida casalinga contro il Parma ci sembra un’ottima idea.
📌 SPINAZZOLA (Napoli): l’esterno ex Roma è stato riproposto nel ruolo di ala d’attacco nello scorso turno e un’eventuale nuova possibilità in quella posizione potrebbe diventare interessante in ottica fantacalcio. Occhio al suo 2.5 di expected assist e alla sua fantamedia di 6.28, contro il Torino merita una possibilità.
CENTROCAMPISTI

📌 PASALIC (Atalanta): il discorso per il croato è simile a quello per Bellanova. Visto che ha da poco ritrovato il gol, dategli fiducia e schieratelo. La sua fantamedia nelle ultime 5 è del 7 pieno, inoltre ha un expected bonus molto interessante di 20.95.
📌 SOULE (Roma): il talento ex Frosinone e Juventus è letteralmente esploso nelle ultime 10 giornate, producendo vari bonus e facendo salire la sua fantamedia a 6.84. Da segnalare anche 1 tiro a partita e il 17.4% di conversione tiri/gol. Anche sul campo dell’Inter (non al top ultimamente) può fare la differenza, puntateci.
📌 BUSIO (Venezia): l’americano ha ritrovato il gol nello scorso turno, andando a bersaglio per la seconda volta in questo campionato. Il suo expected goals è salito a 2.05, inoltre conta 4.2 duelli vinti a partita e una fantamedia nelle ultime 5 del 7 pieno. Può essere una valida opzione contro un Milan provato dalle fatiche di Coppa Italia.
📌 FAZZINI (Empoli): il classe 2003 si è finalmente sbloccato nella scorsa partita con la prima rete in questa Serie A e ora vuole dare continuità. Dalla sua parte alcuni dati come il 55.6% di dribbling riusciti e l’80% di voti pari o superiori al 6. Nel derby toscano in casa della Fiorentina può fare ancora bene, dategli fiducia e sfruttate il suo entusiasmo.
📌 ANGUISSA (Napoli): il camerunese è finito a sorpresa in panchina nel turno precedente, ma ora dovrebbe recuperare la sua titolarità. I suoi numeri sono molto positivi, ad esempio la fantamedia del 6.98 e il 13.24 di expected bonus. Va assolutamente schierato contro il Torino, può tornare a incidere.
ATTACCANTI

📌 DOUVIKAS (Como): il centravanti greco è sbocciato da qualche settimana, segnando 2 gol che hanno fruttato 4 punti alla sua squadra e prendendosi il posto da titolare. La sua fantamedia nelle ultime 5 è del 7.3, inoltre conta 1 tiro a partita e il 57.1% di dribbling riusciti. Nel match casalingo col Genoa è una scelta approvata.
📌 LAUTARO MARTINEZ (Inter): il bomber argentino è in un discreto momento a livello realizzativo (anche se in questa stagione non ha segnato come nella scorsa). La sua fantamedia del 7.57 è abbinabile ai 2.6 tiri a partita (1.1 in porta) e al suo ottimo expected bonus di 43.51. Contro la Roma potete dargli fiducia, può tornare al +3.
📌 CASTELLANOS (Lazio): il Taty è tornato a segnare dopo un lungo digiuno, toccando la doppia cifra di reti in campionato. Per lui addirittura 3 tiri a partita (1.5 in porta), una fantamedia nelle ultime 5 pari ad 8 e un expected bonus di 40.13. Con questi numeri è impossibile non schierarlo contro il Parma.
📌 GUDMUNDSSON (Fiorentina): l’islandese è di nuovo calato nel suo rendimento sotto porta, ma il derby toscano contro l’Empoli potrebbe riaccenderlo. Per lui finora il 70% di dribbling riusciti e una fantamedia del 7. Potete puntarci con legittime speranze di bonus.
📌 LUKAKU (Napoli): l’ex Inter e Roma ha faticato nello scorso weekend, ma difficilmente sbaglia due gare di fila e alla prossima col Torino può tornare ad esprimersi ad alti livelli. Il suo expected goals è di 11.92, inoltre ha una fantamedia del 7.66. Può essere la sua partita, inseritelo nel vostro 11.