Consigli fantacalcio 37^ giornata – In un’annata così ricca di impegni non c’è tempo per guardarsi indietro, ma bisogna subito andare avanti: così, archiviati il turno precedente e la finale di Coppa Italia, è tempo della 37^ giornata di Serie A, la penultima della stagione 2023/2024.
In questo articolo vi suggeriremo i top reparto per questo turno, quei calciatori da schierare per andare alla ricerca di bonus, anche a sorpresa, o di buoni voti che possono aiutarvi a battere il vostro avversario e guadagnare punti in classifica.
Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.
Consigli fantacalcio 37^ giornata, i TOP di reparto
DIFENSORI
📌 Olivera: l’esterno uruguaiano si è ormai preso la titolarità nel Napoli, grazie anche ai problemi fisici di Mario Rui. Il gol contro la Roma di un paio di giornate fa può essere una traccia interessante da seguire anche in ottica Fiorentina, prossimo avversario dei partenopei. Puntate su di lui, può ancora lasciare il segno.
📌 Ruggeri: smaltita la delusione per la sconfitta in finale di Coppa Italia, l’Atalanta ripartirà dai suoi uomini migliori. Fra questi c’è sicuramente il classe 2002, ancora in cerca del primo gol in campionato dopo la super rete in Europa League. La trasferta di Lecce potrebbe essere quella giusta per sbloccarsi, lanciatelo fra i vostri titolari.
📌 Bellanova: l’ex Inter ha perso un po’ di brillantezza nelle sue ultime prestazioni, ma la stagione del suo Torino può ancora chiudersi con un piazzamento europeo e la sensazione è che darà tutto quello che ha per fornire il suo contributo. Contro un Milan senza più obiettivi la sua spinta potrebbe essere decisiva, premiatelo e schieratelo.
📌 Dossena: il centrale difensivo classe 1998 vuole riscattarsi dopo la prova negativa dello scorso weekend e nel match col Sassuolo dovrà aiutare il suo Cagliari a chiudere il discorso salvezza. Non sottovalutate la sua propensione al bonus, potrebbe darvi soddisfazioni.
📌 Zortea: il laterale di proprietà dell’Atalanta sta facendo molto bene al Frosinone, con ben 5 assist forniti e anche 1 gol all’attivo. Nella trasferta di Monza può dire ancora una volta la sua e fare la differenza per la permanenza in Serie A dei ciociari.
CENTROCAMPISTI
📌 Bennacer: in fondo a una stagione al di sotto delle aspettative, l’algerino si è scatenato nello scorso match col Cagliari con una rete e un assist. Un +4 complessivo che lo rende dunque uno dei più schierabili nel Milan per il complicato match col Torino, dategli continuità.
📌 Gaetano: il classe 2000 torna dalla squalifica con grande voglia di rivalsa dopo l’espulsione rimediata un paio di settimane fa. L’obiettivo è trascinare alla salvezza il suo Cagliari con una prova convincente e magari ritrovando la via del gol. Puntate su di lui, contro il Sassuolo può essere la sua partita.
📌 Samardzic: il talento serbo è tornato a segnare nell’ultimo match fra la sua Udinese e il Lecce, e adesso punta a fare la differenza anche nel decisivo incrocio con l’Empoli. Dalle sue giocate può passare la permanenza in Serie A dei friulani, è da schierare per le alte motivazioni che ha.
📌 Brescianini: il duttile centrocampista del Frosinone sarà probabilmente fra i protagonisti degli ultimi 180 minuti di fuoco della squadra di Di Francesco e il suo contributo potrebbe essere determinante in caso di gol o assist. Ha tutte le carte in regola per ripetersi in zona bonus, lanciatelo fra i vostri titolari.
📌 Frattesi: a Scudetto ormai ampiamente conquistato, l’ex Sassuolo sta trovando più spazio nell’Inter. Nella seconda partita da titolare consecutiva (prima volta in stagione) di settimana scorsa ha dato il meglio di sé con una prestazione convincente e soprattutto un gol e un assist. Per queste ultimissime giornate diventa un irrinunciabile al fantacalcio.
ATTACCANTI
📌 Beltran: l’argentino è tornato a segnare in Conference League, realizzando un gol pesantissimo su rigore. Ora deve ritrovare il +3 anche in campionato, in quanto è fermo a 6 centri da troppo tempo. Contro un Napoli sempre più in caduta libera potrà avere molte occasioni e rendersi pericoloso. Dategli fiducia.
📌 Lookman: l’ex Leicester ha deluso nella finale di Coppa Italia, ma ha subito l’opportunità di riscattarsi e di tornare ad essere decisivo per i bergamaschi. La trasferta di Lecce potrebbe vederlo grande protagonista in zona bonus, pertanto lanciatelo nel vostro 11 titolare.
📌 Pinamonti: il Sassuolo è all’ultimissima spiaggia e contro il Cagliari ha la vittoria come unico risultato possibile per continuare a sperare nella salvezza. Il bomber ex Inter continua ad essere uno dei pochi punti di riferimento a cui affidarsi in questa travagliata stagione neroverde, il suo bottino di reti può aumentare ancora. Schieratelo.
📌 Lucca: il centravanti classe 2000 ha rotto un digiuno realizzativo che durava da diverse giornate e adesso vuole segnare ancora per dare l’accelerata finale in chiave permanenza in Serie A della sua Udinese. Nello scontro diretto con l’Empoli sarà uno dei principali osservati speciali, anche dai fantallenatori che lo schiereranno.
📌 Djuric: il bosniaco sta trovando più continuità in zona gol, soprattutto nelle ultime due giornate. Visto il suo ottimo momento, inserirlo fra i vostri titolari ha una sua logica. Sfiderà un Frosinone a caccia di punti salvezza, ma che dovrà sbilanciarsi in avanti e potrebbe concedere qualcosa.