Consigli fantacalcio 4^ giornata – Il tempo delle amichevoli estive è finito e non c’è più tempo per fare esperimenti, ma bisogna iniziare nel migliore dei modi un nuovo cammino: adesso si inizia a fare sul serio, e dopo i primi tre turni e la sosta Nazionali adesso è tempo della 4^ giornata della Serie A 2024/2025.
In questo articolo vi suggeriremo i top reparto per questo turno, quei calciatori da schierare per andare alla ricerca di bonus, anche a sorpresa, o di buoni voti che possono aiutarvi a battere il vostro avversario e guadagnare punti in classifica.
Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.
Consigli fantacalcio 4^ giornata, i TOP di reparto
DIFENSORI
📌 CABAL (Juventus): buonissimo impatto col mondo bianconero per il duttile difensore colombiano. Finora è sempre stato titolare e ha convinto con ottime prestazioni e voti positivi. Nella trasferta di Empoli va a caccia di conferme e magari anche del primo bonus stagionale, dategli fiducia.
📌 RUGGERI (Atalanta): il classe 2002 era partito molto bene con un assist fornito alla 1^ giornata, ma poi è un po’ calato insieme alla sua squadra. Le buone prove offerte con l’Under 21 potrebbero averlo risollevato, sarà carico per l’intrigante sfida con la Fiorentina, schierarlo è una scelta più che approvata.
📌 DODO (Fiorentina): nella stessa partita spicca l’esterno brasiliano, ancora a secco di bonus ma che ha una gran voglia di cominciare ad esprimere tutto il proprio potenziale. Contro un’Atalanta non impermeabile in difesa nelle ultime settimane, incidere in zona +3 o +1 si può. Lanciatelo nel vostro 11.
📌 COCO (Torino): l’ex Las Palmas è diventato in pochissimo tempo una colonna e un insostituibile della retroguardia granata e, oltre alle ottime prestazioni, ha anche segnato il suo primo gol (decisivo per i 3 punti) nello scorso turno. Premiate il suo momento di forma e inseritelo fra i vostri titolari, anche in casa contro il Lecce può fare molto bene.
📌 RRAHMANI (Napoli): il centrale difensivo kosovaro è rimasto uno dei titolarissimi del pacchetto arretrato partenopeo anche con l’avvento in panchina di Conte. Finora ha alternato buone giocate ad altre rivedibili, ma contro il Cagliari punta a portare a casa un buon voto e possibilmente si spingerà anche in avanti. Da schierare con fiducia.
CENTROCAMPISTI
📌 FABBIAN (Bologna): il classe 2003 si è sbloccato nello scorso match con l’Empoli, trovando il primo gol stagionale. In questo weekend lo aspetta la trasferta di Como e potrebbe rappresentare nuovamente un punto di riferimento importante in chiave offensiva per i felsinei. Chi ce l’ha al fantacalcio deve schierarlo, è il suo momento.
📌 SAELEMAEKERS (Roma): l’ex Milan sembra aver già stregato il suo nuovo allenatore De Rossi, che l’ha schierato subito titolare pochi giorni dopo essere approdato nella Capitale. Un segnale importante e di grande fiducia nei suoi mezzi, nella sfida sul campo del Genoa potrebbe ripagarla con un bonus. Dategli una chance nel vostro 11.
📌 PASALIC (Atalanta): la partenza sprint del croato (con l’assist nella giornata inaugurale del campionato) è stata annullata dal rigore sbagliato la settimana successiva e dalla prestazione negativa alla 3^ giornata. Adesso per lui è arrivato il momento del riscatto, puntate sulla sua voglia di tornare a incidere e schieratelo contro la Fiorentina.
📌 RICCI (Torino): periodo felice per il classe 2001, che ha chiuso molto bene la sua primissima parte di stagione con i granata ed è stato uno dei protagonisti nella doppia vittoria della Nazionale. Galvanizzato da ciò, può rappresentare un’ottima scelta per la vostra formazione anche in questo turno, in cui affronterà un Lecce fin qui non irresistibile.
📌 MALDINI (Monza): il figlio d’arte ha lasciato il primo segno tangibile della sua classe nell’ultima giornata, con un gol di pregevole fattura sul campo della Fiorentina. I fantallenatori lo aspettavano e adesso devono puntarci sempre, (anche contro la corazzata Inter) perché può far male a qualsiasi squadra. Credeteci.
ATTACCANTI
📌 DYBALA (Roma): l’argentino non ha ancora inciso in zona bonus nelle prime tre giornate, ma è reduce dal gol con la maglia numero 10 della sua Nazionale e sarà super motivato. In più, complice la possibile assenza o partenza dalla panchina di Dovbyk, potrebbe essere schierato da centravanti. Non ci sono dubbi, va messo fra i vostri titolari.
📌 RETEGUI (Atalanta): ottimo impatto con la squadra bergamasca per il bomber italo-argentino, che ha già siglato 3 reti in altrettante partite disputate. Nel match casalingo con la Fiorentina punta a proseguire su questo trend positivo, dategli dunque fiducia e inseritelo nel vostro 11.
📌 ZAPATA (Torino): l’attaccante colombiano era partito alla grande con un +3 alla 1^ giornata, ma poi non è riuscito a trovare la via del gol nelle successive due sfide. Ora è tempo di tornare ad incidere e la gara casalinga contro il Lecce sembra l’ideale per farlo. Da schierare ad occhi chiusi.
📌 LUCCA (Udinese): discreto inizio di 2024/2025 per l’ex Pisa e Ajax, andato a segno nella 2^ giornata. Nella trasferta di Parma ha tutte le carte in regola per colpire, sfruttando magari gli assist dei suoi compagni di reparto Thauvin e Brenner, attualmente molto in forma. Ottima opzione per il terzo slot del vostro attacco, consideratelo.
📌 CASTELLANOS (Lazio): il Taty è partito molto bene e finora è stato fra i migliori attaccanti al fantacalcio. Le 2 reti in 3 partite sono un ottimo biglietto da visita per orientare i suoi fantallenatori a schierarlo anche contro il Verona. Scelta approvatissima, lanciatelo fra i vostri titolari.