Leghe Fantacalcio
Home » Consigli Fantacalcio » 👍 Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 5^ giornata

👍 Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 5^ giornata

Consigli fantacalcio 5^ giornata – In un’annata così ricca di impegni non c’è tempo per guardarsi indietro, ma bisogna subito andare avanti: così, archiviati il turno precedente e l’inizio della nuova Champions League, è tempo della 5^ giornata della Serie A 2024/2025.

In questo articolo vi suggeriremo i top reparto per questo turno, quei calciatori da schierare per andare alla ricerca di bonus, anche a sorpresa, o di buoni voti che possono aiutarvi a battere il vostro avversario e guadagnare punti in classifica.

Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.

Consigli fantacalcio 5^ giornata, i TOP di reparto

DIFENSORI

www.imagephotoagency.it

📌 VASQUEZ (Genoa): il centrale difensivo messicano ha fornito un’ottima prestazione nello scorso weekend e ora che l’avversario è il fragilissimo Venezia l’occasione di andare a bonus è ghiottissima. Se l’avete nella vostra rosa, va assolutamente schierato.

📌 BUONGIORNO (Napoli): l’ex Torino ha lasciato il primo segno tangibile della sua nuova avventura partenopea segnando un gol nella sfida col Cagliari. Anche se sarà difficile replicare subito il +3, gli si può dare fiducia nel big match contro la Juventus. Conosce benissimo il suo avversario e potrebbe portarvi un eccellente voto.

📌 DORGU (Lecce): il classe 2004 torna dalla squalifica e ha una voglia matta di riscattarsi e di iniziare ad essere più incisivo in zona +1 o +3. Il ruolo offensivo in cui verrà probabilmente schierato ancora una volta da mister Gotti può facilitarlo e invogliarvi a dargli una chance nel vostro 11 titolare.

📌 TAVARES (Lazio): l’esterno portoghese si è confermato nella scorsa giornata dopo il super esordio. Stavolta niente doppio assist, ma una prova comunque molto positiva e un buonissimo voto portato a casa. Per la serie non c’è due senza tre, può fare bene anche contro la Fiorentina. Schieratelo senza pensarci troppo, merita fiducia.

📌 ANGELINO (Roma): l’ex Manchester City potrebbe essere aiutato dal recentissimo cambio di allenatore in casa giallorossa. Con Juric dovrebbe tornare a ricoprire stabilmente il suo ruolo naturale di esterno di centrocampo, dunque una posizione più avanzata con licenza di spingere. Approfittatene e inseritelo nella vostra formazione.

CENTROCAMPISTI

www.imagephotoagency.it

📌 GAETANO (Cagliari): l’esordio da ex contro il Napoli non è stato un granché, ma il classe 2000 è pronto a riscattarsi e ad avviare nel migliore dei modi la sua seconda esperienza coi sardi. La sfida con l’Empoli potrebbe essere quella giusta per iniziare a fare la differenza, anche in zona bonus. Va schierato con legittime aspettative.

📌 FRENDRUP (Genoa): il centrocampista danese è la solita macchina di continuità e buoni voti, ma non dimenticate che nella scorsa stagione ha anche prodotto un discreto bottino di assist e gol. L’avversario di giornata è il Venezia, una sfida sulla carta abbordabile che potrebbe vederlo protagonista anche sotto porta. Dategli fiducia.

📌 KOOPMEINERS (Juventus): l’ex Atalanta non ha approcciato nel migliore dei modi i suoi primissimi minuti nel mondo bianconero, ma l’impressione è che sia solo questione di tempo. In un big match molto importante come quello contro il Napoli potrebbe accendersi e iniziare a dispensare tracce della sua classe. Da mettere titolare.

📌 ZACCAGNI (Lazio): il classe 1995 è stato tra i migliori nel successo dei biancocelesti col Verona, mettendo a referto ben 2 assist. La continuità che gli è mancata nella passata stagione passa adesso per la sfida impegnativa con la Fiorentina, in cui potrà essere ancora al top. Inseritelo senza troppi dubbi nel vostro 11.

📌 MANU KONE (Roma): l’ex Borussia Monchengladbach ha avuto un ottimo impatto con l’ambiente giallorosso, fornendo subito un paio di prestazioni piuttosto convincenti. Al momento è uno dei più in forma, e l’avvento di Juric in panchina potrebbe esaltare ulteriormente le sue caratteristiche. Ci sta schierarlo anche in questo turno.

ATTACCANTI

www.imagephotoagency.it

📌 COLOMBO (Empoli): il classe 2002 sta facendo un gran lavoro per la sua squadra, ma ora è tempo di portare qualche bonus in più. Nella trasferta di Cagliari affronterà una squadra reduce da 4 gol subiti e potrebbe approfittare del momento di sbandamento della difesa sarda per colpire. Dategli una possibilità.

📌 TENGSTEDT (Verona): due reti consecutive per il centravanti danese, che ne fanno uno degli uomini più in forma dell’intero campionato. Adesso va a caccia del tris e nella partita casalinga col Torino si può schierare da terza punta del vostro attacco. Sfruttare il suo momento positivo.

📌 LUKAKU (Napoli): lo stesso discorso (anche se con le dovute proporzioni) vale per Big Rom, assoluto mattatore negli azzurri in meno di due partite intere disputate fin qui. Una partenza a razzo con due gol e altrettanti assist, adesso il primo vero test contro la Juventus, ma il belga ha dimostrato di saper colpire i bianconeri. Schieratelo.

📌 KRSTOVIC (Lecce): il bomber montenegrino ha finora realizzato la sua unica rete in casa e nel prossimo weekend giocherà proprio al Via Del Mare contro il Parma. I ducali sono reduci da una rimonta subita e potrebbero subirne il contraccolpo psicologico, per questo la punta dei salentini è un’ottima opzione per questo turno.

📌 THAUVIN (Udinese): il francese è stato fin qui l’assoluto protagonista della scalata a sopresa dei friulani, attualmente in cima alla classifica in solitaria. Con uno stato di forma tale e una predisposizione al bonus del genere è impossibile lasciarlo fuori, anche contro la Roma.

Altre notizie

⚽ Probabili formazioni 13^ giornata Serie A + KIT fantacalcio + ULTIMISSIME dai campi

Probabili formazioni 13 giornata – Dopo la pausa Nazionali, il 13° turno di Seri[...]

Atalanta, riecco Scalvini: le nuove gerarchie con Kolasinac, Djimsiti e Kossounou

Scalvini è pronto a riprendersi l’Atalanta e il fantacalcio. Come confermato neg[...]

🎙️ CONFERENZE STAMPA 13^ giornata | Vieira: “Balotelli, modulo e infortunati? Rispondo così”. Conte: “Le condizioni di Lukaku, McTominay e Olivera”. Fonseca: “Gabbia è pronto. Su Theo, Morata e Leao…”

Conferenze stampa 13^ giornata Serie A – Archiviata la terza sosta stagionale, l[...]

⚽ Probabili formazioni 13^ giornata Serie A + KIT fantacalcio + ULTIMISSIME dai campi

Probabili formazioni 13 giornata – Dopo la pausa Nazionali, il 13° turno di Seri[...]

Atalanta, riecco Scalvini: le nuove gerarchie con Kolasinac, Djimsiti e Kossounou

Scalvini è pronto a riprendersi l’Atalanta e il fantacalcio. Come confermato neg[...]