Leghe Fantacalcio
Home » Consigli Fantacalcio » 👍 Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 6^ giornata

👍 Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 6^ giornata

Consigli fantacalcio 6^ giornata – In un’annata così ricca di impegni non c’è tempo per guardarsi indietro, ma bisogna subito andare avanti: così, archiviati il turno precedente, l’inizio della nuova Europa League e i sedicesimi di Coppa Italia, è tempo di concentrarsi sulla 6^ giornata della Serie A 2024/2025.

In questo articolo vi suggeriremo i top reparto per questo turno, quei calciatori da schierare per andare alla ricerca di bonus, anche a sorpresa, o di buoni voti che possono aiutarvi a battere il vostro avversario e guadagnare punti in classifica.

Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.

Consigli fantacalcio 5^ giornata, i TOP di reparto

DIFENSORI

www.imagephotoagency.it

📌 GABBIA (Milan): il classe 1999 è stato l’eroe del derby, realizzando il gol decisivo per la vittoria dei rossoneri. Mister Fonseca lo apprezza molto e ha confermato in conferenza che giocherà titolare anche la prossima sfida contro il Lecce. Se ce l’avete al fantacalcio, è assolutamente obbligatorio dargli continuità e fiducia.

📌 DUMFRIES (Inter): l’esterno olandese è reduce dalla sua prima presenza dal 1′ (proprio nel derby) ma soprattutto era andato a segno nella sfida precedente sul campo del Monza. Adesso un’altra trasferta contro l’Udinese e la possibilità di rendersi ancora pericoloso in zona bonus. Scelta totalmente approvata per questo weekend.

📌 CAMBIASO (Juventus): il nativo di Genova torna nello stadio in cui ha mosso i primi passi nel calcio dei grandi e affronta la squadra in cui è cresciuto. Motivazioni extra che aggiunte al suo ottimo avvio di stagione lo rendono un profilo particolarmente interessante per questo turno, inseritelo nel vostro 11.

📌 GILA (Lazio): il centrale difensivo spagnolo è stato tra i pochi a salvarsi nel ko della sua Lazio sul campo della Fiorentina. Un gol realizzato e tanta leadership nella retroguardia biancoceleste ne fanno un punto di riferimento per mister Baroni e anche per i suoi fantallenatori, che possono schierarlo anche contro il Torino.

📌 PEZZELLA (Empoli): il classe 1997 ha iniziato la stagione in maniera super positiva e le sue prestazioni sono sempre state ad un livello molto alto. Ottima pedina da modificatore e anche da +1 (un assist finora per lui), lanciatelo fra i vostri titolari anche se gioca nel derby toscano con la Fiorentina.

CENTROCAMPISTI

www.imagephotoagency.it

📌 REIJNDERS (Milan): al rientro dalla sosta, l’olandese ha svoltato. Provato nella posizione più avanzata di trequartista ma anche giocando da mediano ha offerto prove molto più convincenti. Il tutto è culminato nell’assist per la rete decisiva nel derby. Merita ancora fiducia e una maglia da titolare nella vostra formazione.

📌 MCKENNIE (Juventus): il classe 1998 si è preso (a sorpresa) la titolarità nelle ultime due partite dei bianconeri tra Champions e campionato, realizzando anche una rete in Europa. Probabilmente mister Thiago Motta lo confermerà nel suo schieramento iniziale e se l’avete in rosa è il momento giusto per schierarlo (gioca contro un Genoa in affanno).

📌 FABBIAN (Bologna): l’ex Inter sta giocando a corrente alternata, ma quando chiamato in causa dal suo allenatore Italiano ha sempre risposto presente (segnando anche un gol). Questo è arrivato nell’ultimo match casalingo dei felsinei e in questo weekend arriverà al Dall’Ara un’Atalanta scottata da un brutto ko. Va schierato senza troppi dubbi.

📌 LAZOVIC (Verona): partenza sprint in questa stagione per il serbo, autore fin qui di ben 3 assist (di cui 2 solo all’esordio contro il Napoli). La sua propensione al bonus è un ottimo motivo per spingervi a schierarlo in questo turno, in cui affronterà un Como non ancora perfetto nel reparto arretrato.

📌 GYASI (Empoli): l’esterno ex Spezia ha iniziato benissimo la sua annata coi toscani, mettendo a referto 2 gol e diverse buonissime prestazioni. A livello realizzativo ha già superato i numeri della scorsa annata, quando segnò solo una volta contro la Fiorentina. I viola saranno proprio i suoi prossimi avversari, dunque schierarlo ha una sua logica.

ATTACCANTI

www.imagephotoagency.it

📌 LUCCA (Udinese): il bomber classe 2000 si è prontamente riscattato dalla prova opaca sul campo della Roma andando in rete su rigore nel match di Coppa Italia contro la Salernitana. Ora vuole riprendere il feeling col +3 anche in Serie A e contro un’Inter che sta palesando qualche difficoltà di troppo in fase difensiva si può schierare con fiducia.

📌 YILDIZ (Juventus): il talento turco era partito benissimo con 2 assist in altrettante partite, ma poi è calato insieme alla sua squadra e ha perso di efficacia in zona bonus. L’occasione per ritrovarla è in arrivo nella trasferta sul campo di un Genoa in crisi. Con queste premesse gli va dato spazio nella vostra formazione.

📌 CASTRO (Bologna): svolta improvvisa per il centravanti classe 2004 nelle scorse due partite, in cui ha messo a referto un doppio +3 e un +1. I suoi numeri (e la sua valutazione al fantacalcio) sono notevolmente migliorati e il ruolo di punta titolare dei felsinei per il momento è suo. Continuate a schierarlo, è in super forma.

📌 CASTELLANOS (Lazio): dopo la parentesi in infermeria per il leggero problema fisico riscontrato, il Taty è pronto a riprendersi il suo posto al centro dell’attacco biancoceleste. Finora ha segnato i suoi 3 gol tutti in casa, ora cerca la prima gioia personale in trasferta sul campo del Torino. Non sarà facile, ma uno come lui non si lascia fuori e si schiera.

📌 KEAN (Fiorentina): buonissimo inizio di 2024/2025 per l’ex Juventus, che ha già segnato 2 gol ed è un titolare indiscusso dell’11 di mister Palladino. Il prossimo impegno dei gigliati sarà il derby toscano con l’Empoli e Moise sa come colpire in queste partite. Lanciatelo dunque nella vostra formazione.

Altre notizie

⚽ Probabili formazioni 6^ giornata Serie A + KIT fantacalcio + ULTIMISSIME dai campi

Probabili formazioni 6 giornata – Archiviato il 5° turno di campionato, la Serie[...]

🎙️ CONFERENZE STAMPA 6^ giornata | Zanetti: “Belahyane? Solo un pazzo lo toglierebbe. Su Livramento, Mosquera, Dawidowicz e Frese…”

Conferenze stampa 6 giornata Serie A – Archiviata la settimana di europea e quel[...]

Bologna, Orsolini è un caso? Cosa fare e come gestirlo negli scambi

Orsolini fantacalcio – A sorpresa, in quest’avvio di stagione un pupillo dei fan[...]

⚽ Probabili formazioni 6^ giornata Serie A + KIT fantacalcio + ULTIMISSIME dai campi

Probabili formazioni 6 giornata – Archiviato il 5° turno di campionato, la Serie[...]

Bologna, Orsolini è un caso? Cosa fare e come gestirlo negli scambi

Orsolini fantacalcio – A sorpresa, in quest’avvio di stagione un pupillo dei fan[...]