Consigli fantacalcio 7^ giornata – In un’annata così ricca di impegni non c’è tempo per guardarsi indietro, ma bisogna subito andare avanti: così, archiviata la tre giorni di coppe europee, è tempo di concentrarsi sulla 7^ giornata della Serie A 2024/2025.
In questo articolo vi suggeriremo i top reparto per questo turno, quei calciatori da schierare per andare alla ricerca di bonus, anche a sorpresa, o di buoni voti che possono aiutarvi a battere il vostro avversario e guadagnare punti in classifica.
Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.
Consigli fantacalcio 7^ giornata, i TOP di reparto
DIFENSORI
📌 DI LORENZO (Napoli): il capitano dei partenopei è rifiorito sotto la gestione Conte, tornando a brillare sia in fase difensiva che in fase offensiva. Da braccetto o nel suo ruolo naturale di terzino poco importa, stanno fioccando buoni voti e bonus (2 gol all’attivo finora). Contro il Como è da schierare senza alcun dubbio.
📌 DORGU (Lecce): il talento classe 2004 dovrebbe tornare ad essere schierato nella posizione più avanzata di esterno offensivo sulla trequarti di mister Gotti. Una collocazione più congeniale alle sue caratteristiche e che potrebbe favorire la sua propensione al bonus. Dunque non sottovalutatelo e lanciatelo fra i vostri titolari, merita fiducia.
📌 ZAPPACOSTA (Atalanta): periodo positivo per l’ex Torino e Chelsea, che ha confezionato un ottimo assist nell’ultima sfida in Champions League coi bergamaschi e un paio di settimane fa aveva anche segnato in campionato. In questo turno la gara contro un Genoa in evidente difficoltà, approfittatene e puntate su di lui.
📌 BASTONI (Inter): il centrale difensivo classe 1999 si conferma per la sua costanza di rendimento, ma gli manca ancora il guizzo in zona assist o gol. Il match contro un Torino divenuto improvvisamente fragile nel pacchetto arretrato potrebbe essere l’occasione giusta per sbloccarsi, per questo va messo nei vostri 11.
📌 KALULU (Juventus): l’ex Milan si sta prendendo prestazione dopo prestazione la titolarità nella difesa bianconera. Dopo un’altra eccellente prova in Champions e l’infortunio di Bremer potrebbe avere ancora spazio nella prossima sfida contro il Cagliari. Questo è il suo momento, non si può tenere fuori al fantacalcio.
CENTROCAMPISTI
📌 EDERSON (Atalanta): il brasiliano non è partito benissimo in questa stagione, fornendo ai suoi fantallenatori solo un assist. L’incoraggiante prova in Champions League e il prossimo avversario degli orobici (un Genoa in crisi) possono però essere dei segnali per un pronto riscatto e dunque merita la vostra fiducia per questo turno.
📌 FRATTESI (Inter): l’infortunio di Barella ha spalancato le porte della titolarità all’ex Sassuolo, che ha subito colto l’occasione con un gol immediato dopo pochi secondi della sfida con l’Udinese di settimana scorsa. Ora cerca continuità e nel match casalingo col Torino è sicuramente un giocatore da schierare, prima scelta per questo weekend.
📌 KOOPMEINERS (Juventus): il trequartista olandese sta cominciando a ingranare in questa sua nuova avventura in bianconero, come testimonia l’assist nella scorsa giornata. Adesso va a caccia anche del primo +3 e in casa contro il Cagliari ci sono buone possibilità che ciò possa accadere. Mettetelo assolutamente fra i vostri titolari.
📌 ZACCAGNI (Lazio): il classe 1995 sta facendo bene ed è un titolarissimo di mister Baroni, ma finora ha inciso poco in fase realizzativa (solo un gol su rigore). Ha fatto meglio in rifinitura, con un doppio +1 messo a referto qualche settimana fa, ma ora è il momento di sbloccarsi anche nelle reti su azione. Per questo va schierato contro l’Empoli.
📌 ORSOLINI (Bologna): un rendimento simile lo sta tenendo l’esterno offensivo dei felsinei, anche lui a segno dagli 11 metri alla 1^ giornata e poi a secco di gioie personali. Dopo quel +3 le sue prestazioni non hanno convinto del tutto e nel derby emiliano col Parma può e vuole riscattarsi, puntate sulla sua voglia di rivincita.
ATTACCANTI
📌 POLITANO (Napoli): in molti lo aspettavano e dopo l’attesa è arrivata la soddisfazione. L’ex Inter ha trovato il primo +3 stagionale nello scorso turno e si è rivalutato parecchio in ottica fantacalcio e soprattutto nel ballottaggio con l’insidioso Neres. Ora che si è sbloccato bisogna sfruttare il momento e schierarlo ancora, non fate errori.
📌 BRENNER (Udinese): il classe 2000 non è più un titolare fisso come accaduto nelle prime 3 giornate, ma sta comunque fornendo il suo contributo ed è reduce da un assist contro l’Inter. In questa giornata potrebbe avere ancora più spazio, complice il probabile forfait di Thauvin. Contro il Lecce può far bene, ottima idea per il terzo slot d’attacco.
📌 RETEGUI (Atalanta): negli ultimi due weekend il centravanti italo-argentino ha perso un po’ di quella brillantezza con cui era partito nella sua avventura coi nerazzurri. Ora però arriva il “suo” Genoa e nel primo incrocio da ex coi rossoblu ci terrà particolarmente a far bene. Scelta molto approvata per questa giornata.
📌 THURAM (Inter): il classe 1997 è tornato al bonus (assist) nella precedente partita dopo un mini digiuno durato un paio di settimane e ora vuole tornare a realizzare un gol che manca dalla 3^ giornata. L’impegno casalingo contro un Torino attualmente in difficoltà sembra ideale per riprendere il feeling col +3.
📌 BONNY (Parma): il bomber dei gialloblu fin qui ha fatto abbastanza bene con 2 gol e 1 assist all’attivo, ma punta a non fermarsi e a continuare il suo campionato positivo. Nel match contro un Bologna non irresistibile in fase difensiva schierarlo è un’idea che ci intriga parecchio, potrebbe creare grosse difficoltà ai difensori felsinei.