Consigli fantacalcio 8^ giornata – In un’annata così ricca di impegni non c’è tempo per guardarsi indietro, ma bisogna subito andare avanti: così, archiviata la pausa del campionato per lasciare spazio alle Nazionali, è tempo di concentrarsi sull‘8^ giornata della Serie A 2024/2025.
In questo articolo vi suggeriremo i top reparto per questo turno, quei calciatori da schierare per andare alla ricerca di bonus, anche a sorpresa, o di buoni voti che possono aiutarvi a battere il vostro avversario e guadagnare punti in classifica.
Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.
Consigli fantacalcio 8^ giornata, i TOP di reparto
DIFENSORI
📌 DOSSENA (Como): l’ex Cagliari non è ancora riuscito ad esprimere tutto il suo potenziale nella sua nuova avventura coi lariani. Nella prossima sfida contro un Parma in difficoltà può avere l’occasione di portare a casa un buon voto e magari bissare il bonus (assist) prodotto nella 2^ giornata.
📌 POSCH (Bologna): il laterale austriaco non ha ancora brillato con i felsinei, ma ha lanciato dei segnali incoraggianti con la sua Nazionale partecipando alla goleada alla Norvegia con una rete. Nella sfida sul campo di un Genoa in crisi può dire la sua, merita una chance nel vostro 11.
📌 BUONGIORNO (Napoli): il centrale difensivo classe 1999 è già diventato il leader della retroguardia partenopea e ha già messo a segno un gol. Questo +3 è arrivato in trasferta e magari potrebbe replicarlo nel match in casa dell’Empoli, dategli come sempre fiducia e potrebbe regalarvi grandi soddisfazioni.
📌 TAVARES (Lazio): l’esterno portoghese ha stupito tutti e in appena 5 presenze in Serie A ha fornito altrettanti assist. Fin qui è stato una macchina di +1 ed è probabilmente il miglior difensore in queste prime 7 giornate di fantacalcio. Per questi motivi va schierato sempre, anche sul campo della solidissima Juventus. Può colpire chiunque, merita fiducia.
📌 GOSENS (Fiorentina): l’ex Inter e Atalanta era partito a razzo col gol all’esordio in maglia viola, poi però si è fermato a livello realizzativo e non ha portato altri bonus. Il suo rendimento è comunque rimasto buono, dunque va confermato anche contro il Lecce. Potrebbe ritrovare anche la gioia personale, credete in lui.
CENTROCAMPISTI
📌 NICO PAZ (Como): il talentino argentino ha brillato nelle sue prime apparizioni in Italia con super prestazioni e un paio di assist all’attivo. Cerca conferme e continuità anche nel prossimo match contro il Parma, lanciatelo con grandi aspettative nel vostro 11 titolare.
📌 REIJNDERS (Milan): il classe 1998 è stato fin qui uno dei protagonisti dell’incostante Milan di inizio stagione e anche il suo rendimento ne ha risentito. Al momento un solo +1, ma contro l’Udinese va a caccia di qualcosa di più o quantomeno di un buon voto.
📌 ORISTANIO (Venezia): l’ex Cagliari si è sbloccato nella scorsa giornata realizzando il suo primo gol con gli arancioneroverdi e ora va a caccia di nuovi soddisfazioni personali. Contro un’Atalanta non sempre perfetta in fase difensiva può essere una valida opzione per il vostro centrocampo.
📌 ADLI (Fiorentina): il francese ha chiuso prima della sosta con un gol da ex contro il Milan (e uno qualche giorno prima in Conference League) e sommato all’assist nel suo esordio in viola comincia a diventare un interessante bottino. Nel match contro il Lecce è una scelta approvata, dategli fiducia.
📌 RICCI (Torino): il regista classe 2001 continua ad essere protagonista sia in granata che in Nazionale. Nella prossima sfida dei piemontesi contro il Torino può portarvi un altro ottimo voto, ma anche andare alla ricerca di un assist. Valutatelo come opzione per il vostro centrocampo, è un profilo molto valido per questo turno.
ATTACCANTI
📌 MAN (Parma): il rumeno è stato uno dei migliori (se non il migliore) attaccante di provincia fin qui al fantacalcio. Con 3 gol e 1 assist sta ripagando pienamente le aspettative che i fantallenatori avevano riposto in lui all’asta e vuole continuare a macinare bonus. Va schierato sempre.
📌 CASTRO (Bologna): il classe 2004 ha svoltato a partire dalla 4^ giornata, mettendo a segno 3 reti consecutive e fornendo 1 assist. Il posto da titolare sembra ormai conquistato (ma occhio a Dallinga) e per questo va premiato inserendolo nel vostro 11, anche perché in questo turno affronta un Genoa in difficoltà difensiva evidente.
📌 LUCCA (Udinese): il centravanti italiano ha dimostrato di saper far male alle big, come testimoniano i +3 messi a referto contro Lazio e Inter. Per tale ragione schierarlo nel match di San Siro col Milan non è follia, ma anzi è una mossa approvata, considerando anche le fragilità nel pacchetto arretrato dei rossoneri.
📌 YILDIZ (Juventus): il talento turco era partito col botto in questo 2024/2025, fornendo 2 assist in altrettante partite. In seguito si è fermato a livello di produzione di bonus, ma dopo le magie regalate in Nazionale è pronto a riaccendersi anche in bianconero (magari giocando da trequartista centrale) e contro la Lazio vi consigliamo di schierarlo.
📌 KRSTOVIC (Lecce): soliti alti e bassi per il bomber classe 2000, che alterna buone prestazioni a prove insufficienti. La costante nei suoi momenti positivi è una, e cioè il gol in casa (entrambi li ha infatti realizzati al Via del Mare). Per questo motivo potrebbe andare a caccia del tris davanti a suoi tifosi con la Fiorentina, dunque potete puntare su di lui.