Leghe Fantacalcio
Home » Consigli Fantacalcio » 👍 Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 9^ giornata

👍 Consigli fantacalcio | TOP difensori, centrocampisti e attaccanti della 9^ giornata

Consigli fantacalcio 9^ giornata – In un’annata così ricca di impegni non c’è tempo per guardarsi indietro, ma bisogna subito andare avanti: così, archiviata la tre giorni di coppe europee, è tempo di concentrarsi sulla 9^ giornata della Serie A 2024/2025.

In questo articolo vi suggeriremo i top reparto per questo turno, quei calciatori da schierare per andare alla ricerca di bonus, anche a sorpresa, o di buoni voti che possono aiutarvi a battere il vostro avversario e guadagnare punti in classifica.

Per restare sempre aggiornati sulle novità attorno al mondo del fantacalcio, inoltre, consultate la nostra rubrica CONSIGLI. Quest’ultima è un prezioso spazio che vi offre la redazione di Fantamaster in cui poter chiarire i vostri dubbi e valutare meglio le vostre scelte.

Consigli fantacalcio 9^ giornata, i TOP di reparto

DIFENSORI

www.imagephotoagency.it

📌 MORENO (Como): l’ex Liverpool e Villarreal non ha ancora trovato il suo primo bonus in Italia, ma è un titolarissimo per Fabregas e sta crescendo nel livello delle sue prestazioni. Nella gara contro un Torino apparso fragile ultimamente potrebbe dire la sua e far felici i propri fantallenatori. Puntateci.

📌 SPINAZZOLA (Napoli): l’esterno italiano non ha brillato settimana scorsa contro l’Empoli ma nella prossima sfida contro un Lecce reduce da ben 6 gol incassati può avere una chance di riscatto. Che parta titolare o dalla panchina (torna il ballottaggio con Olivera) può essere una carta interessante per questa giornata.

📌 BELLANOVA (Atalanta): il classe 2000 non è ancora riuscito a sprigionare tutte le sue qualità da quando si è trasferito a Bergamo, ma la sensazione è che sia solo questione di tempo per il primo +1 o +3. Nel match contro un Verona che viene da uno 0-3 casalingo potete dargli fiducia.

📌 PEZZELLA (Empoli): il laterale napoletano è una delle sorprese di questo inizio di 2024/2025. Titolare fisso nell’11 di D’Aversa e anche uomo bonus con 2 assist all’attivo, ma soprattutto con tanti ottimi voti e una costanza di rendimento inaspettata. Nella trasferta di Parma può incidere ancora e magari andare a caccia del primo gol, lanciatelo.

📌 GILA (Lazio): il centrale difensivo spagnolo ha una gran voglia di riscatto dopo lo sfortunato autogol che ha regalato la vittoria alla Juventus nella scorsa giornata. In precedenza aveva fatto bene e punta a ritornare ai suoi livelli nel match casalingo col Genoa. Se l’avete potete puntarci, scelta approvata.

CENTROCAMPISTI

www.imagephotoagency.it

📌 VIOLA (Cagliari): da tre giornate a questa parte il classe 1989 è diventato titolare nel nuovo 4-2-3-1 disegnato da mister Nicola. Nel ruolo di trequartista le sue qualità vengono esaltate, come dimostra il gol su punizione dello scorso turno. Nella trasferta sul campo dell’Udinese merita continuità e fiducia.

📌 STREFEZZA (Como): il brasiliano è tornato ad essere l’ottimo giocatore al fantacalcio ammirato un paio di stagioni fa e con un bottino di 2 gol e 1 assist è tra i migliori calciatori dei lariani e nei reparti di mezzo dei fantallenatori. Contro il Torino può confermarsi e migliorare i suoi numeri, inseritelo nella vostra formazione titolare.

📌 GILMOUR (Napoli): l’ex Brighton non ha convinto nella sua prima presenza da titolare in Serie A coi partenopei, ma complice la prolungata assenza di Lobotka avrà subito un’altra occasione in un match anche più agevole contro un Lecce in evidente difficoltà. Potete schierarlo per un buon voto e magari anche un +1, credete in lui.

📌 ORSOLINI (Bologna): il classe 1997 si è finalmente sbloccato nello scorso weekend, ritrovando un gol che gli mancava dalla 1^ giornata (rete su rigore). Adesso può essere galvanizzato e sfoderare una super prestazione anche contro il Milan, da schierare senza dubbi.

📌 BERNABE’ (Parma): il talento spagnolo non ha ancora prodotto nessun bonus, nonostante giochi sempre ad alto livello. Nell’ultima partita ci è andato però vicinissimo, colpendo una traversa direttamente su calcio di punizione, chissà che non abbia preso per bene e le misure e che non riesca a centrarla con l’Empoli. Dategli una chance.

ATTACCANTI

www.imagephotoagency.it

📌 ADAMS (Torino): lo scozzese è ormai un titolare fisso per mister Vanoli e finora ha ripagato la sua fiducia con ottime prove ma soprattutto 3 gol e 1 assist all’attivo. Il prossimo avversario sarà il Como e in questo match casalingo può fare molto bene, pertanto vi consigliamo di schierarlo nel vostro reparto offensivo.

📌 MORATA (Milan): l’ex Atletico Madrid si è parzialmente riscattato dopo la pessima prestazione pre sosta con un buon voto nella scorsa giornata. Adesso va a caccia del +3 (finora ne ha portati 2) e contro un Bologna tutt’altro che irresistibile in difesa questa missione è possibile. Inseritelo nel vostro 11.

📌 BONNY (Parma): il centravanti classe 2003 continua a stupire tutti con le sue prestazioni e soprattutto i suoi gol. Negli occhi di tutti c’è ancora la prodezza della scorsa settimana e dunque va cavalcata l’onda e bisogna puntarci ancora. Un nuovo bonus potrebbe arrivare contro l’Empoli.

📌 POHJANPALO (Venezia): il bomber finlandese si è in parte risvegliato sotto porta con le 2 reti tra la 5^ e la 6^ giornata, ma nelle successive due sfide è tornato a stentare in fase realizzativa. Nella trasferta sul campo del Monza potrebbe essere di nuovo più incisivo, per questo è un profilo approvato per il terzo slot del vostro attacco.

📌 DIA (Lazio): l’ex Salernitana non segna da 3 partite, ma la prossima sfida contro un Genoa in grande affanno dietro potrebbe essere ideale per riprendere a produrre +3 per i suoi fantallenatori. Va schierato con fiducia in questo weekend.

Altre notizie

Torino, Adams non ingrana: consigli e come gestirlo al fantacalcio

Consigli fantacalcio – Oggi, domenica 24 novembre, allo stadio Olimpico, è andat[...]

Monza, Maldini non incide: come cambia la sua gestione al fantacalcio

Gestione fantacalcio Maldini – Pomeriggio positivo per il Monza di Alessandro Ne[...]

🎙️ CONFERENZE STAMPA 13^ giornata | Di Francesco: “Stop Joronen, il motivo. Possibili sorprese, su Krstovic..”. Giampaolo: “Dove vedo Dorgu”

Conferenze stampa 13^ giornata Serie A – Archiviata la terza sosta stagionale, l[...]

Torino, Adams non ingrana: consigli e come gestirlo al fantacalcio

Consigli fantacalcio – Oggi, domenica 24 novembre, allo stadio Olimpico, è andat[...]

Monza, Maldini non incide: come cambia la sua gestione al fantacalcio

Gestione fantacalcio Maldini – Pomeriggio positivo per il Monza di Alessandro Ne[...]