Consigli fantacalcio – Ultimissima parte di stagione pronta a entrare concretamente nel vivo, e occhio ai nostri consigli fantacalcio in vista del rush finale. Con questo articolo concentreremo le nostre attenzioni su 4 casi al limite: cosa fare con Zaniolo, Colpani, Joao Felix e Samardzic in queste ultime giornate di campionato?
📌 ZANIOLO (Fiorentina): a prescindere dalle condizioni fisiche leggermente altalenanti, la sensazione è che difficilmente Palladino punterà sull’ex Roma e Atalanta. Zaniolo potrebbe trovare spazio solamente negli ultimissimi minuti di gara, concretizzando spesso diversi s.v. Scambiatelo o svincolatelo: non ci aspettiamo un cambio di rotta nelle ultime partite.
📌 COLPANI (Fiorentina): discorso leggermente diverso per Colpani, il quale non ha ancora smaltito l’infortunio dei mesi scorsi, ma potrebbe ritagliarsi il suo spazio nelle ultime gare di campionato. Va inquadrato come 5°-6° slot di centrocampo. Non aspettatevi la sua titolarità, ma potrebbe vestire i panni di uomo spacca match nelle ultimissime gare di Serie A. Se amate il rischio, trattenetelo nella vostra rosa, ma senza particolari aspettative.

Consigli fantacalcio ultime 6 giornate, Zaniolo, Colpani, Joao Felix e Samardzic: cosa fare?
📌 JOAO FELIX (Milan): i nuovi equilibri tattici, e il potenziale passaggio al 3-4-3 definitivo, potrebbero complicare i piani di inserimento del fantasista portoghese. Joao Felix ha perso il posto da titolare e difficilmente scalerà nuovamente le gerarchie in queste ultime giornate. Potete trattenerlo nella vostra rosa come 6° slot offensivo, oppure scambiarlo per un 4° slot offensivo di una medio-piccola squadra.
📌 SAMARDZIC (Atalanta): l’ex Udinese, nel corso della stagione, ha deluso le aspettative dei tifosi dell’Atalanta, ma anche di tanti fantallenatori. Considerando il recente infortunio di De Ketelaere, però, non è escluso che Samardzic possa ritagliarsi un ruolo da riserva di lusso e uomo spacca-match. Non sarà lui a svoltare il vostro fantacalcio, ma per le ultime giornate potrebbe rivelarsi un valore aggiunto. Potete trattenerlo nella vostra rosa come 5° o 6° slot del vostro centrocampo.