Consigli fantacalcio – Nelle ultime stagioni le big di Serie A hanno spesso attinto dai giovani valorizzati dai club di provincia: fra i più attenzionati ci sono stati e ci sono ancora oggi i talenti del Verona. Gli esempi più eclatanti sono Zaccagni o più recentemente Noslin, ma anche adesso non mancano i giocatori di qualità.
Alcuni però, nonostante le indubbie qualità, non sono ancora riusciti ad esprimere il proprio potenziale: è il caso, ad esempio, di Suslov. Il trequartista slovacco ha fin qui deluso i fantallenatori che avevano puntato su di lui: dopo gli ottimi numeri della passata stagione, in questa è ancora fermo a 0 bonus.
Leggermente meglio ha fatto Kastanos, che perlomeno ha segnato un gol. Il suo +3 risale però alla 5^ giornata e da quel momento in poi il suo rendimento è calato. Discorso diverso per Harroui: l’ex Frosinone è incappato in un infortunio che gli ha fatto saltare diverse partite, ma il suo ritorno in campo è stato devastante: rete decisiva per la vittoria sulla Roma.
Consigli fantacalcio | Suslov, Kastanos e Harroui: chi gioca e la gestione
Vista l’abbondanza sulla trequarti del Verona, i fantallenatori si chiedono chi sarà titolare fra i tre. La risposta non è semplice: se nella prossima sfida al rientro dalla sosta contro l’Inter dovrebbero giocare Suslov e Kastanos, quest’ultimo nel medio-lungo periodo potrebbe essere scalzato da Harroui.
Per tale ragione, vi consigliamo di puntare maggiormente su Harroui e la sua fame di riscatto: se sta bene fisicamente può essere un valore aggiunto. Da tenere come jolly della vostra rosa (se potete permettervelo) e schierare nei match giusti. Suslov può avere ancora fiducia o scambiarlo per un titolare fisso se non volete aspettarlo, mentre potete privarvi di Kastanos, magari in uno scambio che comprenda più giocatori di diversi ruoli.