Consigli fantamondiale, giocatori “spaccapartita” – Olanda-USA sarà il primo ottavo di finale di questi Mondiali in Qatar, un appuntamento decisamente insolito e particolare nei mesi invernali, condito dalla beffa azzurra dopo la mancata qualificazione dell’Italia. Chi si aggiudicherà la Coppa del Mondo 2022 in Qatar? Chi riuscirà a ribaltare i favori del pronostico e sorprendere tutti? Ed infine, quale calciatore si aggiudicherà il premio di miglior marcatore e quale quello di miglior assistman?
Francia e Brasile appaiono le più accreditate per la vittoria finale del torneo. Ultima chiamata per Messi, il quale ha già annunciato che, quello in Qatar, sarà il suo ultimo Mondiale. I transalpini, dal canto loro, proveranno a bissare il successo del 2018. Da non sottovalutare anche la Spagna. Deludono la Germania, il Belgio e l’Uruguay, eliminate ai gironi con una sola vittoria, un pareggio ed una sconfitta
Chi potrebbe rappresentare un’assoluta sorpresa? Occhio alla rinascita dell’Olanda, alla possibile conferma mondiale della Croazia di Modric, e alla voglia di rivalsa dell’Inghilterra, quest’ultima reduce dalla beffa all’Europeo contro l’Italia nella notte di Wembley. Massima attenzione anche alla Spagna e al Portogallo di Cristiano Ronaldo, Nazionale ormai matura e pronta al definitivo salto di qualità anche in ottica Mondiale. Ci aspetta un Mondiale agguerrito e ricco di potenziali colpi di scena da non perdere, con questo articolo che vi terrà costantemente aggiornati sulla classifica marcatori e assistman del Mondiale 2022.
Consigli fantamondiale, giocatori “spaccapartita”: una premessa
Prima di rendere noti i giocatori che per noi potrebbero essere degli spaccapartita, ci teniamo a spiegare cosa per noi significa questo termine. I giocatori spaccapartita, sono quei calciatori che non dovrebbero essere i titolari di una rispettiva Nazionale ma che, dovrebbero essere dei giocatori pronti a subentrare nel second tempo per dare brio, freschezza e perchè no, portare bonus. Insomma, quei calciatori pronti a scendere in campo dal 45′ in poi. Un esempio, potrebbe essere Paulo Dybala, non titolarissimo con la sua Argentina, ma riserva più che di lusso.
Consigli fantamondiale giocatori “spaccapartita”: la lista dei 10
- Dybala (Argentina)
- Berghuis (Olanda)
- Grealish (Inghilterra)
- Piatek (Polonia)
- Thuram (Francia)
- Morata (Spagna)
- Williams (Spagna)
- Openda (Belgio)
- Leao (Portogallo)
- Rodrygo (Brasile)