Consigli Fantasanremo 2022 – La sosta del campionato di Serie A coinciderà con l’inizio della 72^ edizione del Festival di Sanremo. Considerato il nostro bisogno settimanale di regalarvi i nostri “consigliari”, proveremo a cimentarci anche con la musica, sperando di regalarvi sinuose melodie prive di note stonate. In questo articolo vi forniremo alcuni spunti interessanti per creare la vostra squadra al Fantasanremo e investire al meglio i vostri “100 Baudi”. Chi scegliere come capitano? Chi potrebbe rivelarsi un’autentica delusione? Chi potrebbe sorprendere in questa edizione del Festival?
Difficile valutare la situazione in maniera chiare e decisa, soprattutto ai nastri di partenza. Il nostro consiglio iniziale è quello di puntare su un “capitano” che possa garantirvi un ottimo piazzamento nella classifica finale. Dando uno sguardo alle fantaquotazioni di questa edizione, Mahmood e Blanco comandano la classifica degli artisti “più cari” con i loro 35 Baudi.
Al secondo posto Achille Lauro (32 Baudi). Al terzo posto Elisa (28 Baudi), poi a seguire Sangiovanni (26 Baudi), Emma (25 Baudi) e Irama (25 Baudi). Questi, considerando le fantaquotazioni e le prime indiscrezioni degli esperti, potrebbero essere i favoriti per la vittoria finale. Occhio, però, ai possibili bonus di altri artisti che potrebbero permettervi di scalare la classifica già dalle prime serate di Sanremo.
Consigli Fantasanremo, tutte le quotazioni e chi scegliere come capitano
Le fantaquotazioni
- Mahmood e Blanco (35 Baudi)
- Achille Lauro (32 Baudi)
- Elisa (28 Baudi)
- Sangiovanni (26 Baudi)
- Emma (25 Baudi)
- Irama (25 Baudi)
- Fabrizio Moro (24 Baudi)
- Noemi (24 Baudi)
- Michele Bravi (23 Baudi)
- AKA 7even (23 Baudi)
- Le Vibrazioni (21 Baudi)
- Gianni Morandi (20 Baudi)
- Massimo Ranieri (20 Baudi)
- La Rappresentante di Lista (19 Baudi)
- Giusy Ferreri (18 Baudi)
- Ana Mena (17 Baudi)
- Giovanni Truppi (16 Baudi)
- Rkomi (16 Baudi)
- Tananai (16 Baudi)
- Ditonellapiaga con Donatella Rettore (15 Baudi)
- Highsnob e Hu (15 Baudi)
- Dargen D’Amico (15 Baudi)
- Yuman (14 Baudi)
- Iva Zanicchi (14 Baudi)
- Matteo Romano (14 Baudi)
Chi scegliere come capitano
Elisa
Pollice verso l’alto per Elisa, la quale si ripresenterà a Sanremo dopo 21 anni dalla sua vittoria (“Luce”, 2001). Autentica certezza e podio quasi certo. L’unica nota stonata potrebbe essere rappresentata dalla sua “troppa serietà” sul palco. Impossibile aspettarsi dei bonus fuori dagli schemi.
Mahmood e Blanco
Sono loro i favoriti secondo i sondaggi dei bookmakers. Giusto sceglierli come vostro capitano perchè potrebbero annientare la concorrenza soprattutto al televoloto. Attenzione, però, a dar tutto per scontato. Ci aspettiamo diversi bonus durante le loro esibizioni.
Irama
Potrebbe essere lui una delle sorprese di questa 72^ edizione del Festival. Puntate su di lui solamente se siete dei veri amanti del rischio. Dopo l’ottimo successo dello scorso Sanremo, Irama potrebbe insidiare concretamente i veri favoriti di quest’anno.
Fabrizio Moro
I bookmakers lo hanno escluso a sorpresa dai potenziali favoriti alla vittoria finale. Ci dispiace smentire le agenzie di scommesse, ma la nostra sensazione è che Fabrizio Moro potrebbe rivelarsi una “mina vagante” anche per la vittoria finale. Testo poetico e occhio anche al bonus “tatuaggi”.
Consigli Fantasanremo 2022: le possibili sorprese
Michele Bravi
Testo profondo e grandi capacità interpretative. Potrebbe rappresentare un’assoluta certezza di questa 72^ edizione del Festival di Sanremo. Attenzione anche alle ultime indiscrezioni: Michele Bravia ha annunciato che giocherà al Fantasanremo, quindi non sono da escludere bonus studiati a tavolino.
Rkomi
Poco “pubblicizzato” ai nastri di partenza, e questo potrebbe avvantaggiare chi sceglierà di puntare su di lui. Potrebbe rivelarsi un ottimo innesto nella vostra squadra, sceglietelo come possibile sorpresa, ma senza particolari aspettative.
La Rappresentante di Lista
Dopo l’ottima performance della passata edizione, quest’anno potrebbe essere l’anno della definitiva consacrazione. Saranno 19 baudi spesi bene, forse benissimo. Gli esperti parlano anche di un possibile piazzamento sul podio. E se lo dicono loro…
Giovanni Truppi
Potenziale candidato alla vittoria del “Premio della Critica”, giusto puntare su di lui come outsider di questa edizione. Una spesa di 16 Baudi che potrebbe rivelarsi un investimento a cinque stelle.
Consigli Fantasanremo 2022: le possibili delusioni e chi potrebbe arrivare ultimo
Possibili delusioni
- Achille Lauro
- AKA 7even
- Giusy Ferreri
- Iva Zanicchi
- Gianni Morandi
Chi potrebbe arrivare ultimo
- Ana Mena
- Highsnob e Hu
- Ditonellapiaga con Donatella Rettore