Conte-Hakimi – Il Marocco ha battuto la Spagna ai calci di rigore e può proseguire il cammino ai Mondiali in Qatar. Ai quarti di finale può incontrare una squadra tra: Portogallo o Svizzera. Proprio dal dischetto in Marocco-Spagna, per battere il rigore decisivo, si è presentato Achraf Hakimi. Il calciatore ex-Inter è stato impeccabile e ha regalato la vittoria ai propri tifosi.
Proprio un anno fa, dopo Inter-Verona del 25/04/2021, l’ex allenatore dell’Inter Antonio Conte aveva dichiarato a SkyCalcio: “L’importante è che Hakimi non tiri i rigori, è veramente scarso“. Una frase che oggi suona strano, visto il rigore decisivo assegnato proprio al terzino del PSG. Chissà se dopo questo rigore, Antonio Conte si sarà ricreduto su di lui.
Il calciatore marocchino è considerato uno dei terzini destri più forti al mondo. Nell’attuale stagione con il PSG ha totalizzato 3 gol e 3 assist in 14 partite. Proprio con Conte all’Inter, nella stagione 2020-2021, Hakimi ha realizzato 7 gol e 10 assist in 37 partite ed è stato uno dei protagonisti dell’incredibile scudetto vinto dai nerazzurri.