Conte Juventus – Come confermato dai colleghi da Radio Radio, la Juventus avrebbe raggiunto un accordo di massima con Antonio Conte per il ritorno del tecnico leccese sulla panchina bianconera a partire dalla stagione 2024/2025. Come riferito nelle scorse settimane anche dal Corriere dello Sport, Conte avrebbe messo il ritorno in bianconero in cima alla lista dei suoi desideri per l’imminente futuro.
A confermare indirettamente l’operazione Conte-Juventus ci ha pensato anche Ivan Zazzaroni, il quale ha confermato l’addio di Allegri a fine stagione. Il direttore del Corriere dello Sport ha rivelato che l’attuale tecnico della Juventus lascerà Torino a fine stagione. “Allegri andrà via. E’ un uomo della vecchia società. Si dimetterà? Non so, ci sono tanti modi per andare via, vedremo”.
Come potrebbe cambiare la Juve con il ritorno di Conte? La sensazione è che Giuntoli affonderà il colpo sul mercato per cercare di puntellare la rosa in vista della prossima stagione. Occhio anche al capitolo cessioni: difficilmente la società bianconera deciderà di rinnovare il contratto ad Alex Sandro, mentre resta a rischio anche il rinnovo di Rabiot (in scadenza giungo 2024.
⚽ Calciomercato Juventus: news, trattative e ultimissime
Conte Juventus, conferme sul ritorno: sarà ancora 3-5-2?
Il potenziale ritorno di Antonio Conte sulla panchina della Juventus potrebbe stravolgere l’assetto tattico bianconero con un ritorno al 3-5-2 tradizionale, decisamente differente dall’attuale impostazione tattica di Allegri.
Non è escluso che Conte possa far ritorno sulla panchina della Juve puntando l’indice su Lukaku: l’attuale centravanti della Roma potrebbe lasciare la capitale qualora Mourinho dovesse dire addio ai giallorossi a fine stagione e qualora la società capitolina dovesse rinunciare al suo riscatto dal Chelsea, affare da circa 40 milioni di euro.