Conte Juventus – Cosa c’è di vero sul possibile ritorno di Antonio Conte alla Juventus? Secondo quanto trapelato dalle ultime indiscrezioni, i bianconeri sarebbero pronti a spingere il piede sull’acceleratore per Thiago Motta, prima scelta di Giuntoli in vista della prossima stagione. Occhio, però, al nome di Conte, opzione non ancora naufragata in casa bianconera.
Thiago Motta, come noto, resta in cima alla lista dei desideri di Giuntoli, ma non è escluso che l’attuale tecnico del Bologna possa guardarsi intorno prima di decidere e dare una risposta alla Juventus. La società bianconera, da questo punto di vista, non si lascerà trovare impreparata: ecco perchè il nome di Conte rappresenterà il piano B. Retroscena e nuovo scenario decisamente complicato, ma non impossibile.
Conte, dal canto suo, aspetterà la Juventus nel corso delle prossime settimane, ma inizierà anche a guardarsi intorno. Il Napoli continuerà il suo pressing nei confronti del tecnico leccese, ma attenzione anche al Milan, pronto a dire addio a Pioli al termine del campionato. Sono attese novità nel corso dei prossimi mesi.
Conte Juventus, il piano B di Giuntoli: le cifre dell’ingaggio
La Juventus potrebbe decidere di puntare su Thiago Motta per cercare di ripartire da zero e trasmettere un’ondata di totale diversità in casa bianconera. Non solo: il tecnico italo-brasiliano, infatti, permetterebbe a Giuntoli di risparmiare anche dal punto di vista del monte ingaggi.
Conte alla Juventus, infatti, spingerebbe la società bianconera a un esborso economico decisamente importante dal punto di vista dell’ingaggio. 9-10 milioni di euro le possibili richiesta annua di Conte, anche se l’ex tecnico di Inter, Chelsea e Tottenham potrebbe abbassare leggermente le sue richieste. Thiago Motta, da questo punto di vista, potrebbe costare circa la metà.