Conte Juventus – Non è finita: Antonio Conte resta in corsa per la panchina della Juventus della prossima stagione. A rivelarlo è stato Paolo Paganin, giornalista Rai. L’ex tecnico del Tottenham, infatti, avrebbe rifiutato il Bayern Monaco per aspettare le decisioni di Giuntoli e della Juventus.
Situazione da monitorare molto attentamente. Thiago Motta resta in cima alla lista dei desideri di Giuntoli, ma occhio alla risalita di Conte, il quale permettere alla Juventus di calarsi subito nella parte in maniera immediata. Thiago Motta piace anche al Milan e al PSG, anche se la sensazione è che Luis Enrique resterà alla guida del club francese anche per la prossima stagione.
Rapportando il discorso a delle percentuali, possiamo dire che per il momento Thiago Motta resta in vantaggio su Conte con un buon 60% contro il 40% del tecnico pugliese. A stoppare le intenzioni di Giuntoli, inoltre, ci sarebbe anche l’eccessivo costo dell’ingaggio di Conte, il quale potrebbe aggirarsi intorno agli 8-10 milioni di euro a stagione.
Conte Juventus, non è finita: quotazioni in rialzo
Tuttavia, come confermato nelle ultime ore, Conte sarebbe pronto a recuperare terreno su Thiago Motta e insidiare l’italo-brasiliano per la corsa alla panchina bianconera. Non è escluso che lo stesso Conte possa ridurre le sue richieste di ingaggio, giocando al ribasso pur di convincere Giuntoli a puntare su di lui. Thiago Motta-Conte: testa a testa serrato, ma l’attuale allenatore del Bologna conserva margine di vantaggio.