Conte Juventus – Tiene banco il possibile esonero di Allegri in casa Juventus. Il tecnico bianconero, reduce dal passo falso in Champions League contro il Benfica, e dopo il precedente pareggio interno contro la Salernitana, potrebbe essere messo in discussione dalla società. Punto interrogativo sul possibile sostituto, ma attenzione anche all’attuale contratto di Allegri.
L’oneroso ingaggio di Allegri, 7 milioni di euro più bonus per i prossimi due anni e mezzo, starebbero ostacolando totalmente il nuovo possibile cambio di rotta della società bianconera. La sensazione è che difficilmente la Juventus si accollerà un altro ingaggio di un nuovo allenatore. Quale sarà il futuro della panchina della Juventus?
Come riferito da Paolo Bargiggia, i bianconeri potrebbero deciderà di terminare l’attuale stagione con Allegri, cercare di limitare i danni, per poi virare con forte decisione sul ritorno di Antonio Conte nel corso della prossima stagione. L’esonero di Allegri, quindi, potrebbe concretizzarsi solamente nel corso della prossima estate. Conte tornerebbe di corsa alla Juventus, ed è per questo motivo, come sottolinea il noto giornalista, che il tecnico leccese non ha ancora rinnovato il suo contratto con il Tottenham.
Conte Juventus, il binomio del ritorno: è davvero possibile?
La sensazione è che Conte potrebbe rappresentare il giusto profilo per questa Juventus, soprattutto dal punto di vista mentale e psicologico. I bianconeri hanno palesemente bisogno di una scossa mentale dopo un inizio di stagione a dir poco deludente. Conte tornerà alla Juventus? Punto interrogativo e palla alla società. La posizione di Allegri potrebbe scricchiolare già nelle prossime ore, ma attenzione alla prossima sfida di campionato contro il Monza, la quale, a questo punto, potrebbe rivelarsi davvero decisiva.