Conte Napoli – Secondo quanto riportato dai colleghi di Repubblica, De Laurentiis avrebbe scelto Antonio Conte come prossimo allenatore del Napoli. Accordo totale e pochi dettagli ancora da decidere: si lavora sulla clausola Champions. Il sì definitivo del tecnico pugliese potrebbe arrivare già nel corso dei prossimi giorni.
Come cambierà il Napoli con l’arrivo di Conte? Difficilmente Osimhen resterà in Italia. L’attaccante nigeriano, come confermato nei mesi scorsi potrebbe lasciare gli azzurri per abbracciare una nuova avventura all’estero. Occhio alla Premier League, ma anche alle ultime sirene del PSG.
L’arrivo di Conte, però, potrebbe bloccare sul nascere la possibile cessione di Kvaratskhellia. Il georgiano resterà al Napoli per cercare di rilanciarsi e trascinare gli azzurri a una totale rinascita. L’arrivo di Conte potrebbe restituire ai partenopei cattiveria agonistica, una nuova organizzazione di gioco e la possibilità di riconquistare fiducia nei propri mezzi.
Conte Napoli, nuovo modulo e possibili titolari
L’arrivo di Conte potrebbe coincidere anche con il passaggio dal 4-3-3 al 3-5-2. Da valutare il futuro di Meret, il quale andrà in scadenza a giugno. Di Lorenzo agirà sia da esterno destro a tutta fascia, sia da braccetto difensivo di destra. Regia di centrocampo affidata a Lobotka, mentre bisognerà capire se Kvaratskhelia sarà sacrificato in posizione di esterno sinistro a tutta fascia, o se agirà da seconda punta al fianco di un nuovo centravanti pronto ad arrivare dal mercato. Sono attese novità nel corso delle prossime settimane, ma Conte si avvicina a grandi passi verso Napoli.