Convocati Atalanta Real Madrid – Ultimi preparativi per l’Atalanta in vista della finale di Supercoppa europea contro il Real Madrid. La formazione di Gasperini, vincitrice dell’ultima edizione dell’Europa League, se la vedrà con la corazzata spagnola, che da qui in avanti avrà tra le sue fila anche Kylian Mbappé.
Vi avevamo già informato in merito alle possibili assenze nell’Atalanta, che adesso vengono quasi interamente confermate. Il club orobico ha diramato la lista ufficiale dei convocati sul proprio sito.
Non faranno parte della spedizione a Varsavia né Zaniolo né Toloi, oltre ovviamente allo sfortunatissimo Scamacca. Inoltre, dalla lista dei convocati si apprende la svolta decisiva intorno alla questione Koopmeiners.
Convocati Atalanta Real Madrid: la scelta su Koopmeiners
Diramati i convocati di Gasperini per Real Madrid-Atalanta, finale di Supercoppa europea: oltre ai giocatori infortunati, è assente anche Koopmeiners. Un segnale inequivocabile, forse quello decisivo. L’olandese attende soltanto la chiusura della trattativa con la Juventus, ormai sembra davvero fatta. Il suo accordo personale con il club bianconero è per un contratto fino al 2029 a 4,5 milioni annui, mentre l’ultima offerta della Vecchia Signora alla Dea è di 55 milioni, bonus compresi. La volontà del calciatore è chiara: la mancata presenza contro i Blancos è l’ultimo tassello prima della chiusura del suo trasferimento a Torino. A sorpresa è out anche El Bilal Touré: tante voci di mercato su di lui, non dovrebbe trattarsi di un problema fisico.
Convocati Atalanta Real Madrid: la lista completa di Gasperini
– Bakker Mitchel (20)
– Carnesecchi Marco (29)
– Cassa Federico (25)
– Comi Pietro (40)
– De Ketelaere Charles (17)
– de Roon Marten (15)
– Djimsiti Berat (19)
– Éderson (13)
– Godfrey Ben (5)
– Hien Isak (4)
– Kolašinac Sead (23)
– Lookman Ademola (11)
– Manzoni Alessio (44)
– Mendicino Leonardo (43)
– Musso Juan (1)
– Palestra Marco (27)
– Pašalić Mario (8)
– Retegui Mateo (32)
– Rossi Francesco (31)
– Ruggeri Matteo (22)
– Sulemana Ibrahim (6)
– Tornaghi Pietro (41)
– Vavassori Dominic (45)
– Zappacosta Davide (77)