Convocati Inter – Dopo la ripresa degli allenamenti, l’Inter di Simone Inzaghi è partita con destinazione Malta per continuare la preparazione fisica in vista della ripresa del campionato prevista per il 4 gennaio, quando l’Inter affronterà la capolista Napoli a San Siro. Oltre ai nazionali Onana e Lukaku, esclusi dalla fase a girone dei Mondiali, il tecnico nerazzurro lascia ad Appiano Gentile altri 4 componenti della rosa.
La squadra, durante, la tournée avrà in programma due match amichevoli che serviranno a testare la condizione atletica dei calciatori, oltre a provare qualche variazione tecnico-tattica che potrà rivelarsi fondamentale alla ripresa del campionato quando l’Inter non potrà più sbagliare per rientrare nella corsa scudetto: il primo posto ora dista 11 punti e con una vittoria contro il Napoli la speranza potrebbe continuare.
I 4 calciatori assenti sono D’Ambrosio, Darmian, Correa e Zanotti: tutti e quattro sono alle prese con alcuni problemi fisici e potrebbero unirsi al gruppo nella fase finale del mini ritiro. Qualora le condizioni non migliorassero, però, i 4 riprenderebbero ad allenarsi con il gruppo solo quando tutta la squadra farà ritorno ad Appiano Gentile.
Convocati Inter, le scelte di Simone Inzaghi
- PORTIERI: Samir Handanovic, Alex Cordaz, Gabriel Brazão, Nikolaos Botis;
- DIFENSORI: Milan Skriniar, Francesco Acerbi, Alessandro Bastoni, Alessandro Fontanarosa, Federico Dimarco, Robin Gosens, Raoul Bellanova, Stefano Di Pentima, Tommaso Guercio, Aleksandar Stankovic, Andrea Pelamatti;
- CENTROCAMPISTI: Kristjan Asllani, Nicolò Barella, Roberto Gagliardini, Hakan Calhanoglu, Henrikh Mkhitaryan, Nicolò Biral, Nikola Iliev, Silas Andersen
- ATTACCANTI: Edin Dzeko, Valentin Carboni, Dennis Curatolo, Jan Zuberek.