Convocati Italia – Sono 29 i giocatori convocati dal CT Spalletti per i prossimi impegni in programma per l’Italia. La nostra Nazionale dovrà ancora centrare l’obiettivo qualificazione agli Europei e per farlo, dovrà battere la Macedonia del Nord il prossimo 17 novembre e l’Ucraina, appena tre giorni dopo, il 20 novembre.
Ad una settimana dal doppio impegno ravvicinato, è stata resa nota la lista dei giocatori che prenderanno parte a tali sfide. Tra conferme ed esclusioni non mancano anche le sorprese, come la prima convocazione in maglia azzurra per Colpani e Cambiaso, giocatori che si sono meritati la chiamata grazie ad un ottimo avvio di stagione.
Le novità portate dal Ct Spalletti non finiscono certo qui, ma proseguono. Ritorna trai convocati Jorginho, centrocampista dell’Arsenal escluso nelle ultime uscite dell’Italia. Nuova convocazione anche per Calabria, giocatore spesso escluso dall’ex CT Mancini. Da segnalare c’è anche una pesante esclusione in attacco, quella di Ciro Immobile. Il centravanti della Lazio, probabilmente dopo un accordo tra le parti, sarà tenuto a riposo per il doppio impegno ormai alle porte.
Convocati Italia: la lista completa
Convocati Italia, gli aggiornamenti dopo la 12^ giornata: tre le esclusioni
Cambia la lista dei convocati dell’Italia dopo la 12^ giornata di Serie A. Il Ct Spalletti è stato costretto a modificare le precedenti scelte, considerando anche gli infortuni di alcuni giocatori arrivati proprio nell’ultimo turno di campionato. Meret, Toloi e Calabria non prenderanno infatti parte ai prossimi impegni ravvicinati degli azzurri. Al momento non sono previste sostituzioni e nuovi nomi al posto del portiere del Napoli e dei difensori rispettivamente di proprietà di Atalanta e Milan.